Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130CV - Cruscotto Mondeo

Aperto da orania, 23 Settembre 2013, 21:19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orania

Salve a tutti..da qualche mese ho un rumore nell'angolo a sx del cruscotto circa 10 cm prima del vetro, vorrei capire cos'è ma per farlo dovrei smontare tutto il cruscotto..chi sono dei manuali di smontaggio anche a pagamento..l'ho presa sul personale..Grazie della pazienza sono nuovo e inesperto di auto, ma ho una buona manualità e voglia

Lion

#1
Ciao anch'io purtroppo sento un rumore simile al tuo, ma non sono ancora riuscito a capire la giusta provenienza.
Ho portato l'auto alla ford, ma mi hanno detto che è  un rumore dovuto a "qualche oggetto che il bambino probabilmente ha inserito nel cruscotto"   :icon_eek:
Praticamente la loro fantasiosa ipotesi è molto improbabile, ma dopo averci perso la testa a cercare di individuare prima il punto esatto e poi la causa, alla fine ho rinunciato.
Spero che tu sarai più fortunato, perchè trovo davvero antipatico sto cigolio  :icon_mad:

ernesto

Citazione di: orania il 23 Settembre 2013, 21:19:29
Salve a tutti..da qualche mese ho un rumore nell'angolo a sx del cruscotto circa 10 cm prima del vetro, vorrei capire cos'è ma per farlo dovrei smontare tutto il cruscotto..chi sono dei manuali di smontaggio anche a pagamento..l'ho presa sul personale..Grazie della pazienza sono nuovo e inesperto di auto, ma ho una buona manualità e voglia
lato guida o lato passeggero?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

orania

Allora scusate se e' passato del tempo ma non bazzico sempre nel mondo informatico,rispondo a ernesto,il lato e conducente.
Nell'ultimo periodo, anche se non ho ancora controllato, mi e' venuto in mente che avevo fatto cambiare le lampadine del cruscotto (velocita',contagiri,etc),appena trovo la voglia e il tempo devo provare a smontare quello.
che dovrebbe essere notevolmente piu semplice che tutto il plasticone, nella speranza che il meccanico che ha messo mano"zampa" abbia lasciato qualche pezzo lasco..
A questo chedo a Lion se anche lui forse ha fatto questa sostituzione??

Grazie scusate se sbaglio qualcosa e' la prima volta che partecipo a un forum>>ciao

ziomax

Prova prima di tutto ad ingrassare i perni di fissaggio del cofano.
Alla mia vecchia Mondeo erano quelli. Ho smontato il cruscotto più volte ma niente. Alla fine ho capito che il rumore era esterno ed erano i ganci del cofano.
Ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

orania

grazie zio apro il cofano e dall' esterno inondo di lubrificante w40 o  grasso..porvo e poi ti dico..che figo i forum e' la prima volta...Grazieeee

orania

#6
Citazione di: ziomax il 16 Ottobre 2013, 16:40:43
Prova prima di tutto ad ingrassare i perni di fissaggio del cofano.
Alla mia vecchia Mondeo erano quelli. Ho smontato il cruscotto più volte ma niente. Alla fine ho capito che il rumore era esterno ed erano i ganci del cofano.
Ziomax

Potri dire missione compiuta..E LO DICO...con una lacrima di commozione, perfino nostalgica, e la voglia di offrirti una birra..caro Ziomax...ielo avemo ficcato come se dice a Roma..
Ma passiamo ai fatti, scusate l'attimo..e' passato..allora apro il cofano ingrasso ben bene i perni del cofano..lo chiudo come chi dice e vabbe' proviamo anche questa.
Avvio la macchina e giro su uno sterrato che non da possibilita' d' errore al rumorino nefido, e niente un bel niente..tutto passato.
Ho aspettato qualche giorno per essere sicuro, ora percio' direi il caso e' chiuso.

Grazie zio era un paio di anni che mi portavo sta zecca..

ziomax

Be sono contento di essere stato di aiuto.
Quello è un rumoretto infame. Ci ho combattuto molto pure io ma alla fine...beccato non credevo alle mie orecchie.
Ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

🡱 🡳