Navigatori per cellulari.

Aperto da PasquiTdci, 20 Gennaio 2011, 11:16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Tra poco acquisterò un Samsung s8300 con GPS integrato. Ho letto che alcune versioni hanno il navigatore Route66 installato, ma è a pagamento, quindi lo tralascio visto che non lo userei quasi mai. Però vorrei installarne uno gratuito per quella tal volta che mi dovesse servire, cosa mi consigliate ??

27 Rosso

Il ruote 66 lo avevo sul omnia 900 e devo dire che non mi e mai piaciuto. Poi su due Nokia ho usato quello originale con mappe e navigazione Navtech, e mi sono trovato benissimo , quindi se puoi usa quello,in alternativa gratis puoi provare a vedere se il cell supporta Wize, che e una app gratuita che sto usando su iph4,e va molto bene.

PasquiTdci

Fino a ora su un cell senza gps usavo google maps, che per le mappe si collegava a internet, e non so come anche per determinare la posizione, seppur molto approsimativa. Se riuscissi a trovare un applicazione che sfrutti il gps integrato e con le mappe installate, quindi senza bisogno di internet sarebbe l'ideale...

giman

Ciao, non credo che potrai farlo perchè il tuo Samsung non ha un sistema operativo ( es symbian, windows mobile, android ecc) ha un software privato della samsung, puoi installare solo ll route 66.
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

Barone

Citazione di: 27 Rosso il 20 Gennaio 2011, 11:28:52
in alternativa gratis puoi provare a vedere se il cell supporta Wize, che e una app gratuita che sto usando su iph4,e va molto bene.

L'avevo vista anch'io quell'applicazione, ma le mappa le scarica di volta in volta osono memorizzate sul telefono?
Pura curiosità, io ho preso quella della TomTom con la cartina Europa e mi funziona benissimo.
||||||||||||

27 Rosso

Citazione di: Barone il 26 Gennaio 2011, 13:02:04
Citazione di: 27 Rosso il 20 Gennaio 2011, 11:28:52
in alternativa gratis puoi provare a vedere se il cell supporta Wize, che e una app gratuita che sto usando su iph4,e va molto bene.

L'avevo vista anch'io quell'applicazione, ma le mappa le scarica di volta in volta osono memorizzate sul telefono?
Pura curiosità, io ho preso quella della TomTom con la cartina Europa e mi funziona benissimo.

No Davide,le mappe sono sul cell. ,però le puoi aggiornare insieme alla comunità di utenti,ogni volta che rilevi qualche inesattezza,solo che richiede la connessione.
Io invece ho comprato "Co pilote live italia" a 19.90 e devo dere che va benissimo.
A proposito,come lo hai fissato in macchina? Io stavo spulciando sia il supporto tom-tom, sia il magellan, sia il navigon,ma costano un botto! :o

Barone

Io uso il Tetrax magnetico: http://www.tetrax.com/it/prodotti/linea-fixway

Ho preso una cover da poco sulla quale ho attaccato il "bottone" per il magnete (attaccarlo direttamente all'iphone era troppo brutto) che uso quando mi serve il navigatore.
A me è sufficiente così perchè, con il cavetto che mi esce dalla radio, posso ascoltare la musica, sentire le istruzioni del navigatore dalle casse dell'auto e ricaricare il telefono contemporaneamente.

I supporti con gli altoparlanti integrati come quello del TomTom hanno degli altoparlanti per sentire la voce ad un volume maggiore, un gps più potente ed anche il vivavoce...dipende da cosa serve a te....se cerchi solo un supporto, questi sono inutili.
Se ti servono anche quelle cose che ho appena elencato, allora puoi farci un pensiero.
||||||||||||

🡱 🡳