2° tagliando

Aperto da canugida, 19 Ottobre 2006, 11:53:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

canugida

:rolleyes:

Ho appena portato la mia Focus 1a serie dal conce per il 2° tagliando (40mila km); il preventivo è stimato intorno ai 360€...ma è possibile???
Cambio olio e tutti i filtri, incrocio gomme, cambio pastiglie ant possono costarmi così tanto???

Attendo vostri feedback a riguardo.

Grazie a tutti

Ciao
Canu
è tutta una questione di tacco-punta!

FoFo Tdci 115cv Ghia

Max Etere

Uhm... intanto le gomme NON si incrociano quindi attento a quello che ti fanno!!! Per quanto ne so si scambiano anteriori con posteriore senza incrociarle. (10 minuti di lavoro???)

Il tagliando "standard" costa intorno ai 150 euro al massimo... qui ti chiedono il doppio e mi pare di ricordare che le pastiglie anteriori non costano così tanto!!!

Chiedi il dettaglio di tutto quello che fanno che quei prezzi neanche alla VW li praticano!!!

ACTROS1857

Per quel che mi riguarda con la mia FOFO i tagliandi li ho sempre pagati sui 200/250€...ma non ho mai fatto "incrociare" le gomme, nemmeno cambiato le pastiglie (90mila km e sono ancora nuove).
Resta comunque il fatto che 360€ mi paiono un po' tantini...
Ma la macchina è ancora in garanzia? se non lo fosse ti consiglio di rivolgerti ad altre officine e farti fare magari un preventivo...si sa che i conce ufficiali ci calcano un po' la mano...
Resta il fatto che ti conviene pretendere ricambi originali Ford.
Ciao

Max Etere

Uhm... sono una mosca bianca che pago mediamente 150 euro a tagliando o la concessionaria è troppo onesta??? :P
In realtà conoscendo i meccanici alla fine pago anche meno... ma il preventivo non supera certo i 200!!!

canugida

Ok...ho preso un'inc@@@!
Allora mi permetto di sconsigliare vivamente ai milanesi la concessionaria ELDANCAR di Trezzano Sul Naviglio!!!
Purtroppo costretto da garanzia ho dovuto effettuare il tagliando da Ford. D'ora in poi mi rivolgerò al mio meccanico di fiducia!

Cmq...è tutto un magna magna, non sanno più dove spillarti i soldi!:mad:
è tutta una questione di tacco-punta!

FoFo Tdci 115cv Ghia

Max Etere

Alla fine quanto hai pagato?

maxxi3

Vai tranqui, che pure io per la mia FOFO mi sono trovato quei costi.

1) attenzione quando vai in concessionaria ci provano sempre ad inchiappettarti. Per loro i dischi sono sempre da cambiare al terzo/quarto tagliando, le pastiglie al primo/secondo le gomme da girare.

Ormai dopo le in**late che ho preso ho deciso che non andro' piu' in concessionaria. Fare un tagliando ci perdono meno di 1 ora , e con la storia che gli porti la macchina alla mattina su appuntamento , sembra ci mettano 8 ore quindi possono permettersi di chiederti tutti quei soldi.

Poi magari ti succede come a me che fatti tutti i tagliandi originali, ti si rompe qualcosa... non sei in garanzia... ti stringono la mano e pure il portafoglio.
Pensa che riparare la mia pompa gasolio (ho fatto la commedia nonche' la parte del disperato), mi sono venuti in contro offrendomi la carta di credito della concessionaria. Paghi a rate tutto con interessi da usura. :lol:

Per finire le pastiglie mi ricordo che costano sui 90 euro, se hai poi 4 dischi spendi il doppio. Sulla mia prima focus a benzina comprata in promozione (aveva solo 2 dischi) al primo tagliando erano da cambiare, secondo me su alcune serie mettono delle pastiglie freni piu' fini in modo che tu debba cambiarle al primo tagliando. Poi ovviamente con solo 2 dischi si consumano prima visto il peso della focus.

Per girare le gomme, digli che ti arrangi dal tuo gommista (12/20 euro con calibrazione). L'ultima volta mi hanno girato le gomme gratis perche' a cambiare le pastiglie gia' le smontavano. Ma se non obiettavo mi mettevano in conto pure quello. Poi girarle non serve a nulla se non cambi i piombi sul cerchio.

Ciao
Max

Massimo

Ciao Giò qui è lo zio che ti parla!
Mi sà che ti hanno proprio fregato....
Cosa volevo dirti?
Ah si ieri ho ritirato la mia FoFo SW 1.6 TDCI celeste tonic con i seguenti optionals:
ve post.
xenon
sony mp3
clima bi-zona
esp
bluetooth

che dire...spettacolo!
MDV

Massimo

dimenticavo il pack 16 e le barre portapacchi
;-)

canugida

Alle fine ho pagato 340€ perchè ho chiesto uno sconto!
L'ho portata in conce solo per la garanzia. Ma questa sarà l'ultima volta...io per fortuna ho il mio amico-meccanico di fiducia che taglianda pure la moto.
Cmq è veramente uno schifo...non vendono più auto ed allora spingono sui tagliandi, costringendo a sacrifici enormi chi, come me, non naviga nell'oro!:mad:

Ciao Zio...anche tu un focussiano...compliments!:cool:

Ciao a tutti
Canu:)
è tutta una questione di tacco-punta!

FoFo Tdci 115cv Ghia

27 Rosso

Stamattina tutto contento alle 8 in punto porto la macchina in officina,per il tagliando.L'accettatore controlla la piccina, e mi dice che i freni sono in ottimo stato(e ti credo, ha 19000km )che le spazzole del tergi sono ancora ottime,che se voglio visto che la pupa ha 2 anni ci sarebbe da cambiare l'olio dei freni.
Gli dico che va bene quel che dice , ed aggiungo di non toccare il filtro dell'aria,perche gli ho installato quello sportivo.
Torno alle 10,30 a ritirarla e noto che in fattura c'è la voce "ford liquido tergi", ma vi pare che non controllo il liquido tergi? io ogni settimana pulisco il motore e le parti in plastica con lo straccio, e vuoi che non controlli il liquido tergi?
Va bene tanto sono 1,20 €,ma guardate la sorpresa

Visto il prezzo??? Secondo voi come mi e andata?
Dulcis in fundo, vado all'auchan con mia moglie a mangiare al giapponese, e per fortuna che sono arrivato in tempo,perche mi stavano aprendo la macchina , avevano tentato di spadinarmela i basxxrdi,spero almeno che per oggi possa bastare.

Able007

un po' caruccio ma non molto!

Gabriel-Focus

Cose giuste e normali: filtro olio, olio motore, filtro antipolline, filtro carburante.

Collaudo in strada . . . de che?!?
Detergente antimuffa è una ladrata, me lo faccio il trattamento due volte l'anno con 5 euro, ti farò vedere al raduno.
Additivo gasolio è troppo di solito costa sui 19 euro
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Si  passi pure la mezza ladrata,ma quello che piu mi fa arrabbiare e non essere riuscito a beccare  quello che  mi ha rovinato la serratura. :-X  :-X  :-X

Gabriel-Focus

Scusa Rocco, mi ero dimenticato di commentare il fatto preso dalla fattura, e che dire se non che è andata bene. Sicuramente se lo prendevi . . . . . . . non volevo essere al suo posto.
Quello  di parcheggio è il supermercato dell'auto!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

maco io avevo letto del tentativo di furto bastxxrdi!!!!!!!!

27 Rosso

Vedete...pero' quello schifoso che ha tentato di aprirmi la macchina, ha rischiato,ma veramente tanto,invece l'officina che mi ha rapinato,...quella non l'ho potuta nemmeno denunciare..  ;D  ;D  ;D
Meglio prenderla a ridere.  :'(

Gabriel-Focus

Ma l'hai visto proprio??
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 06 Ottobre 2009, 19:54:51
Ma l'hai visto proprio??

Si ..in pratica è il capofficina. ;D  ;D  ;D  ;D

Gabriel-Focus

Be vedo che nonostante tutto non hai perso il senso dell'umorismo!!  :)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 06 Ottobre 2009, 20:01:01
Be vedo che nonostante tutto non hai perso il senso dell'umorismo!!  :)
Anche perche ho imparato che se anche mi metto a piangere il danno non va via, e poi sarebbe stato peggio se qualche deficiente in manovra la avesse ammaccata, e poi andato via.

gianni05

scusa ma tanto per capire

se il tagliando è previsto ogni 20000km oppure ogni anno tu giustamente al secondo hanno lo hai fatto pur avendo solo 19000km ma la sostituzione ad esempio del filtro gasolio e del filtro carburante è prevista a cadenza annuale o a chilometraggio?

e l'additivo fa parte del prontuario del tagliando o lo mettono di loro iniziativa?

suppongo che la sostituzione del liquido freni sia ovviamente avvenuta con lo spurgo dell'impianto e allora il circuito vaschetta inclusa contiene solo 250ml di liquido?

effettivamente l'intestazione di tagliando dei 40000km o 2° anno è un pò ambiguo come se al secondo anno se hai fatto 1000Km ti sostituiscono il filtro polline anche se  è ancora vergine

Gabriel-Focus

Quando ho chiesto in ford quando si cambiava il filtro gasolio mi hanno detto che lo cambiano a 80000KM, ammettendo che sia troppo cambiamolo a 40000 ma a 20000 mi sembra esagerato!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Husky

Io non vado più alla Ford proprio per non leggere certe cose...alcune voci fan ridere ma d'altronde le prendono dal pc.
La Ford ha un programmino dove tu spunti i lavori fatti e loro sputano fuori questa.

meglio un'officina generica che ti sputacchia su un pezzo di carta da formaggio 3 cifre a caso, lo trovo meno strafottente...

Ghius

Citazione di: Husky il 06 Ottobre 2009, 21:54:50
Io non vado più alla Ford proprio per non leggere certe cose...alcune voci fan ridere ma d'altronde le prendono dal pc.
La Ford ha un programmino dove tu spunti i lavori fatti e loro sputano fuori questa.

meglio un'officina generica che ti sputacchia su un pezzo di carta da formaggio 3 cifre a caso, lo trovo meno strafottente...

Bah, io ho finito da anni con le officine autorizzate e non è che Ford stia peggio di altre. Per fortuna ho un garage dove fare i tagliandi da solo. Una roba del genere mi costa meno di 100 euro, con la soddisfazione e la sicurezza di aver fatto tutto bene

Husky

Citazione di: Ghius il 06 Ottobre 2009, 21:57:31
Citazione di: Husky il 06 Ottobre 2009, 21:54:50
Io non vado più alla Ford proprio per non leggere certe cose...alcune voci fan ridere ma d'altronde le prendono dal pc.
La Ford ha un programmino dove tu spunti i lavori fatti e loro sputano fuori questa.

meglio un'officina generica che ti sputacchia su un pezzo di carta da formaggio 3 cifre a caso, lo trovo meno strafottente...

Bah, io ho finito da anni con le officine autorizzate e non è che Ford stia peggio di altre. Per fortuna ho un garage dove fare i tagliandi da solo. Una roba del genere mi costa meno di 100 euro, con la soddisfazione e la sicurezza di aver fatto tutto bene
Si è vero anche questo, diciamo che almeno Ford per ora costa meno delle altre case...

27 Rosso

Citazione di: Husky il 06 Ottobre 2009, 22:05:25
Citazione di: Ghius il 06 Ottobre 2009, 21:57:31
Citazione di: Husky il 06 Ottobre 2009, 21:54:50
Io non vado più alla Ford proprio per non leggere certe cose...alcune voci fan ridere ma d'altronde le prendono dal pc.
La Ford ha un programmino dove tu spunti i lavori fatti e loro sputano fuori questa.

meglio un'officina generica che ti sputacchia su un pezzo di carta da formaggio 3 cifre a caso, lo trovo meno strafottente...

Bah, io ho finito da anni con le officine autorizzate e non è che Ford stia peggio di altre. Per fortuna ho un garage dove fare i tagliandi da solo. Una roba del genere mi costa meno di 100 euro, con la soddisfazione e la sicurezza di aver fatto tutto bene
Si è vero anche questo, diciamo che almeno Ford per ora costa meno delle altre case...

Ragazzi,io l'ho portata da loro solo perche la garanzia e scaduta da una settimana,allora ,magari qualche aggiornamento, o qualche richiamo ...di quelli che fanno alle vetture che transitano in officine autorizz. etc.etc., ma la prossima volta ...al massimo la porto dal mecca della ditta che e un ragazzo onestissimo e capace, e per giunta anche autorizzato a tagliandare  auto di qualsiasi marca, anche ancora in garanzia.

Barone

Citazione di: kevin21 il 06 Ottobre 2009, 15:08:57
Ladri, quasi 80€ di filtro, 11 di mat di consumo e 13 x una prova su strada.
Che si fottano...

Quoto, ma costa davvero così tanto il filtro gasolio per la tua? Per la mia Focus 1 TDci 115 viene intorno ai 45 euro se non ricordo male.
Poi farti pagare l'euro per il rabbocco del lavavetri è ridicolo...

Io l'ho sempre portata dal mio meccanico, spendo la metà e la garanzia non decade perchè rispetta i requisiti della legge Monti
||||||||||||

edodb


Salve,

E' spontaneo chiedersi.

1) Controllo carrozzeria 9 euro???

2) Collaudo 13,50 euro ???

3) Il filtro del gasolio è fatto a mano dai mastri artigiani della Brianza??

Purtroppo, anche se non si è di natura polemici, bisogna essere pedanti e fastidiosi... per esperienza personale quando non dici niente e sei paziente e non ti lamenti, le officine picchiano.. se chiarisci prima che qualsiasi costo aggiuntivo non lo pagherai mai, se li chiami ogni ora, se hai tempo e rimani li a  fissarli mentre stanno col cofano aperto allora cambia la faccenda...

Purtroppo in Italia non c'è il culto del cliente cioè buon cliente buon trattamento e cliente standard o rompipalle trattamento standard; qui c'è cliente gentile o ingenuo appena ti giri.....

Saluti
Ford Focus + 1.6Tdci 110CV FAP
Km attuali 39050
Nero Panther Volante in pelle a tre razze, sedili sportivi, tappetini in velluto, radio sony system, cerchi in lega y-design 16", fendinebbia, garanzia 5 anni/100.000 km, allarme sonoro, 4 alzacristalli elettrici, bracciolo

slowped

Citazione di: edodb il 07 Ottobre 2009, 14:17:30
Purtroppo in Italia non c'è il culto del cliente cioè buon cliente buon trattamento e cliente standard o rompipalle trattamento standard; qui c'è cliente gentile o ingenuo appena ti giri.....

Purtroppo hai ragione, è proprio così. Ma non tanto per mancanza di cultura del cliente, quanto per il fatto che l'italico popolo spesso considera un vanto il fatto di riuscire a fregare il prossimo.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

MECCTUNING

Citazione di: 27 rosso il 06 Ottobre 2009, 14:58:45
Stamattina tutto contento alle 8 in punto porto la macchina in officina,per il tagliando.L'accettatore controlla la piccina, e mi dice che i freni sono in ottimo stato(e ti credo, ha 19000km )che le spazzole del tergi sono ancora ottime,che se voglio visto che la pupa ha 2 anni ci sarebbe da cambiare l'olio dei freni.
Gli dico che va bene quel che dice , ed aggiungo di non toccare il filtro dell'aria,perche gli ho installato quello sportivo.
Torno alle 10,30 a ritirarla e noto che in fattura c'è la voce "ford liquido tergi", ma vi pare che non controllo il liquido tergi? io ogni settimana pulisco il motore e le parti in plastica con lo straccio, e vuoi che non controlli il liquido tergi?
Va bene tanto sono 1,20 €,ma guardate la sorpresa

Visto il prezzo??? Secondo voi come mi e andata?
Dulcis in fundo, vado all'auchan con mia moglie a mangiare al giapponese, e per fortuna che sono arrivato in tempo,perche mi stavano aprendo la macchina , avevano tentato di spadinarmela i basxxrdi,spero almeno che per oggi possa bastare.
SONO DEI LADRI...

principedeimeccanici

Cacchio Rocco, leggo solo adesso!!! ma stiamo scherzando!?!?!?

Purtroppo il costo del filtro è quello!!!

ma per il resto non capisco proprio!!!

Stai tranquillo che chi ha tentato di aprirti la piccina, avrà a che fare con il proprio wc per minimo 48 ore di fila, in quanto verrà colpito da una cacarella fulminante!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Ottobre 2009, 18:16:38
Cacchio Rocco, leggo solo adesso!!! ma stiamo scherzando!?!?!?

Purtroppo il costo del filtro è quello!!!


ma per il resto non capisco proprio!!!

Stai tranquillo che chi ha tentato di aprirti la piccina, avrà a che fare con il proprio wc per minimo 48 ore di fila, in quanto verrà colpito da una cacarella fulminante!
Al prossimo giorno di cigs, vado al centro commerciale, dal mattino e mi metto a girare per i parcheggi, io dico che qualcuno che sta spadinando qualche altra creatura ....lo trovi. ed allora paga per tutti, E CON GLI INTERESSI.

edodb

Citazione di: slowped il 07 Ottobre 2009, 18:03:34
Citazione di: edodb il 07 Ottobre 2009, 14:17:30
Purtroppo in Italia non c'è il culto del cliente cioè buon cliente buon trattamento e cliente standard o rompipalle trattamento standard; qui c'è cliente gentile o ingenuo appena ti giri.....

Purtroppo hai ragione, è proprio così. Ma non tanto per mancanza di cultura del cliente, quanto per il fatto che l'italico popolo spesso considera un vanto il fatto di riuscire a fregare il prossimo.

Purtroppo è verissimi, ti straquoto
Ford Focus + 1.6Tdci 110CV FAP
Km attuali 39050
Nero Panther Volante in pelle a tre razze, sedili sportivi, tappetini in velluto, radio sony system, cerchi in lega y-design 16", fendinebbia, garanzia 5 anni/100.000 km, allarme sonoro, 4 alzacristalli elettrici, bracciolo

blues


Sono anche io in vicinanza del 2° tagliando ma leggendo la cifra mi e' passata la voglia di portarla in Ford.
Non ho capito una cosa della fattura: la seconda voce riporta filtro carburante, oltre al filtro in oro zecchino del gasolio.
Ma quanti filtri ci sono? ???

Mi dispiace per il tentativo di scasso che hai subito e per il fatto che sei in cigs.

Ciao.

🡱 🡳