It Discussioni Auto Ford

L'Officina => Software e Diagnostica => Discussione aperta da: Mino89 il 28 Maggio 2020, 08:32:07

Titolo: Errori e singhiozzi
Inserito da: Mino89 il 28 Maggio 2020, 08:32:07
Salve a tutti spero possiate aiutarmi. Ho una Ford del 2006 una Fiesta 1.4 tdci. Da qualche giorno inizia a darmi i seguenti problemi:
- chiusura centralizzata che non chiude o meglio chiude ma poi si riapre, ma se sbatti lo sportello con forza poi chiude.
- accensione spia motore
-a volte in marcia se accendo gli abbaglianti o le frecce o così all'improvviso si accende spia freni o spia abs e c'è un rumore di relè sotto lo sterzo con relativo calo di tensione della corrente vuoti al motore  e accensione o spegnimento radio.
Ho fatto diagnosi ed e venuto fuori quello in allegato.
Chiedo aiuto che sto uscendo pazzo :icon_eek: grazie.
Titolo: Re:Errori e singhiozzi
Inserito da: Luke98 il 28 Maggio 2020, 10:13:10
Buongiorno Mino, guarda ho avuto problemi simili di recente ed era colpa dell'alternatore che ormai era arrivato a fine carriera, ora dagli errori che vedo si tratta di sensore aria, sensore pedale e EGR, di fatto sono tutti errori che possono presentarsi in caso di scarsa tensione, ovviamente è un ipotesi, però comunque potresti fare una prova, sai come si entra nel menù diagnostico?

Nel caso ti metto il link di un video: https://www.youtube.com/watch?v=dNQYxowZ9gY
Titolo: Re:Errori e singhiozzi
Inserito da: Pepy67 il 30 Maggio 2020, 18:50:14
Ciao sono certo possa essere alternatore e/o batteria senza dubbio problema elettrico !!!!( giusta l'ipotesi di un calo generale della tensione ( verifica con un tester alimentazione ai capi dei morsetti della batteria prima a motore spento e poi a motore acceso , da accesa deve darti oltre 15V , così escludi l'alternatore ,  Verifica inoltre che il cavo del polo negativo collegato verso massa vettura non sia ossidato nel punto di serraggio principale ( sulla scocca/telaio) e comunque se non ancora cambiata sostituisci la batteria ..... facci sapere ;)
Titolo: Re:Errori e singhiozzi
Inserito da: ernesto il 31 Maggio 2020, 20:01:38
personalmente, penso che siano problemi di ossido/umidità nella centralina fusibili o il connettore del quadro strumenti, è una tesi e posso sbagliare........
Titolo: Re:Errori e singhiozzi
Inserito da: Pepy67 il 01 Giugno 2020, 10:26:39
Assolutamente plausibile come ipotesi , solo un po' più complicata da verificare in modo semplice e veloce, comunque si può accedere alla scatola fusibili e spruzzare un prodotto tipo CRC per contatti elettrici non oleoso e può fare solo che bene. Per la verifica del connettore bisogna smontare ovviamente il gruppo strumenti ......!!!!