Errori e singhiozzi

Aperto da Mino89, 28 Maggio 2020, 08:32:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mino89

Salve a tutti spero possiate aiutarmi. Ho una Ford del 2006 una Fiesta 1.4 tdci. Da qualche giorno inizia a darmi i seguenti problemi:
- chiusura centralizzata che non chiude o meglio chiude ma poi si riapre, ma se sbatti lo sportello con forza poi chiude.
- accensione spia motore
-a volte in marcia se accendo gli abbaglianti o le frecce o così all'improvviso si accende spia freni o spia abs e c'è un rumore di relè sotto lo sterzo con relativo calo di tensione della corrente vuoti al motore  e accensione o spegnimento radio.
Ho fatto diagnosi ed e venuto fuori quello in allegato.
Chiedo aiuto che sto uscendo pazzo :icon_eek: grazie.

Luke98

Buongiorno Mino, guarda ho avuto problemi simili di recente ed era colpa dell'alternatore che ormai era arrivato a fine carriera, ora dagli errori che vedo si tratta di sensore aria, sensore pedale e EGR, di fatto sono tutti errori che possono presentarsi in caso di scarsa tensione, ovviamente è un ipotesi, però comunque potresti fare una prova, sai come si entra nel menù diagnostico?

Nel caso ti metto il link di un video:

Pepy67

Ciao sono certo possa essere alternatore e/o batteria senza dubbio problema elettrico !!!!( giusta l'ipotesi di un calo generale della tensione ( verifica con un tester alimentazione ai capi dei morsetti della batteria prima a motore spento e poi a motore acceso , da accesa deve darti oltre 15V , così escludi l'alternatore ,  Verifica inoltre che il cavo del polo negativo collegato verso massa vettura non sia ossidato nel punto di serraggio principale ( sulla scocca/telaio) e comunque se non ancora cambiata sostituisci la batteria ..... facci sapere ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ernesto

personalmente, penso che siano problemi di ossido/umidità nella centralina fusibili o il connettore del quadro strumenti, è una tesi e posso sbagliare........
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pepy67

Assolutamente plausibile come ipotesi , solo un po' più complicata da verificare in modo semplice e veloce, comunque si può accedere alla scatola fusibili e spruzzare un prodotto tipo CRC per contatti elettrici non oleoso e può fare solo che bene. Per la verifica del connettore bisogna smontare ovviamente il gruppo strumenti ......!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳