Motore riparare subito kuga 2017

Aperto da Erasmo865, 31 Ottobre 2018, 09:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erasmo865

Salve, mentre ero in viaggio con la mia kuga 2017 1.5 tdci 120cv cambio manuale mi è apparso il messagio "motore riparare subito". Ho accostato spento e riacceso l'auto ed il messaggio è scomparso. Tornato a casa mi rendo conto di una cosa strana. Per avviare il motore non mi basta piu premere frizione e tasto start ma devo premere frizione piu freno piu tasto start. Se premo solo la frizione i fari si spengono e riaccendono e sento qualche tic ma il motorino di avviamento sembra non emettere suoni, se premo frizione piu freno parte regolarmente.
Ma cosa puo essere successo per darmi un comportamento cosi anomalo?
Grazie, venerdi dovrei portare l'auto in officina ford per una diagnosi
ps: auto con 13000km e tagliando fatto un paio di mesi fa.

bart84

Ciao potrebbe essere l'alternatore che funziona molto male. A me è successo e lo hanno cambiato in garanzia senza battere ciglio.

Erasmo865

#2
potrebbe pero non mi spiego la questione dei pedali per avviare il motore, spero di trovare gente competente in officina, non mi va di perderci la testa. Per telefono ho spiegato la questione ed il tecnico è rimasta perplesso anche lui, questo non mi fa ben sperare

bart84

Usala il meno possibile nel frattempo. E poi in qualche modo ne devono venire fuori. Tieni anche presente che per telefono è una cosa mentre dal vivo è meglio

In bocca al lupo e ... fai sapere!

Erasmo865

allora sono andato in officina ford, di errori non c'è traccia ed il problema dei pedali all'avviamento non si presentava, considerate che da quando è apparso l'errore sono tornato a casa e non ho piu usato la macchina.
Mi hanno detto le solite cose tipo puo essere stato un errore improvviso della centralina ecc, poi mi ha detto che se ricompare devo recarmi all'officina senza mai spegnere la macchina, mi sembra strano che non resti in memoria e poi l'officina è fuori citta. Vabbe cmq la macchina si guidava liscia come sempre senza problemi.

🡱 🡳