cintura sicurezza centrale posteriore bloccata

Aperto da Calidreaming, 28 Dicembre 2011, 12:47:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Calidreaming

Ciao ragazzi,

ho un problema sulla mia fusion 2006 Tdci.
La cintura di sicurezza posteriore centrale si è bloccata e non ne vuole sapere di sbloccarsi.
Ho anche provato a ravanare un poco nel foro da cui esce e dove ci dovrebbe essere la plastica a nascondere il passaggio della cintura (che si è spaccato per la tensione della cintura stessa che si tende sempre più) ma non riesco a rimediare.

presumo si sia semplicemente bloccato il meccanismo e "credo" che basterebbe sbloccare il meccanismo per sistemare tutto, ma non ho capito come fare.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Calidreaming

ho risolto fortunatamente.
Deve essere successo questo, reclinando il sedile con la cintura completa avvolta la stessa si allentata un poco, e magari per colpa mia chissà, ha finito per riavvolgersi ancora un po' di un paio di scatti.
A questo punto quanto ho rialzato il sedile era del tutto impossibile dare un po' di corda al meccanismo della cintura per far scattare il meccanismo di rilascio e la stessa rimaneva bloccata ed in tensione.

per rimediare ho smontato lo schienale e la cintura li ho messi in terra in verticale e a quel punto la cintura si è sbloccata senza sforzo alcuno.

Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
ciauz

Able007


alfredo

Citazione di: Calidreaming il 28 Dicembre 2011, 16:44:18
ho risolto fortunatamente.
Deve essere successo questo, reclinando il sedile con la cintura completa avvolta la stessa si allentata un poco, e magari per colpa mia chissà, ha finito per riavvolgersi ancora un po' di un paio di scatti.
A questo punto quanto ho rialzato il sedile era del tutto impossibile dare un po' di corda al meccanismo della cintura per far scattare il meccanismo di rilascio e la stessa rimaneva bloccata ed in tensione.

per rimediare ho smontato lo schienale e la cintura li ho messi in terra in verticale e a quel punto la cintura si è sbloccata senza sforzo alcuno.

Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
ciauz

Beato te, a me è rimasta bloccata, ho provato la tua tecnica ma non è successo nulla.La mia cinta ha un pò di gioco, quando cerco di allentarla sento il rumore di blocco e non si allenta, credo di dover smontare completamente la parte posteriore dello schinale, ho tolto la copertura ma vedo solamente la vite che blocca il meccanismo della cinta, qualcuno di voi sa come posso montare completamente il pannello in ferro? credo di dover togliere anche le plastiche dei poggia testa nonchè il blocco dello schienale e via dicendo, grazie mille ciao

An92

anche io tempo fa sulla mika mondeo ho creduto che fosse rotta...poi ho scoperto che se non si aggancia del tutto il sedile, bene, fino a tutta la sua corsa la cintura non và...provate a chiudere bene il sedile, sbattendolo con cautela, e vedrete...forse, xk in caso di incidente, se il sedile non è ben bloccato, la cintura potrebbe provocare danni ben più seri...un pò come l'airbag con le cinture...questa è la mia idea che mi son fatto
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ROPER

#5
Proprio questa mattina, la piccola voleva stare sul sedile centrale con l'alzatina, non sono riuscito a tirar fuori la cintura. :( :( :( adesso proverò a vedere se con il consiglio di An92 funziona.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

alfredo

grazie An92, ho simulato la chiusura del sedile facendolo a mano, l'ho completamente smontato x via di un trasporto e ce l'ho sul tavolo del salone, ma la cintura è sempre bloccata. credo che la simulazione che ho fatto vada bene, non vorrei rimontarlo completamente per poi rismontarlo, in questo periodo fa troppo caldo! grazie

alfredo

#7
la mia simulaione era errata, mi sono deciso a rimontare tutto e..... risolto, ringrazio vivamente An92 per l'aiuto e questo sito, la mia curiosità ora è, e se volessi sostituire tutta la cintura di sicurezza compreso l'avvolgitore? non sono riuscito a trovare nulla in proposito, ciao a tutti

🡱 🡳