Mondeo 2015, chiusura porte e Start & Stop

Aperto da MFabio, 12 Maggio 2019, 18:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MFabio

Buongiorno a tutti,
ho seguito alcuni post riguardanti i software e le eventuali modifiche, ho anche acquistato il cavo di collegamento suggerito in molti post ma mi sono reso conto di non poter fare quel che avrei in testa.
Sarà che della Mondeo non si parla molto ed anche che un po' di paura ce l'ho, insomma avrei bisogno di un aiutino.
Sono di La Spezia e se qualcuno in grado di darmi qualche spiegazione fosse della mia zona gli sarei grato se mi scrivesse in privato.
Come ho scritto nel titolo le due cose che vorrei poter modificare sono la chiusura automatica delle porte e la disabilitazione definitiva dello Start & Stop.
Ringrazio anticipatamente
Fabio

falo

Ciao,
anche a me interessa, alla fine ci sei riuscito?

Grazie

captcha

#2
Che io sappia lo start&stop non puo' essere disabilitato, l'unica cosa che si puo' fare e' aggiungere un modulino di memoria collegato al pulsante
E se qualcuno mi smentisse ne sarei lieto

Edit: mi correggo e smentisco da solo: sembra che in forscan ci sia questa impostazione sul modulo BdyCM: 726-48-02 to x0xx xxxx xxxx
bisogna mettere il secondo bit a zero. Comunque su alcune auto ford quell'impostazione porta ad alcuni inconvenienti all'accensione, tipo un warning

Basta fare il backup e provare.

zjohnny


Frisby

#4
Su Ford Focus RS del 2018 sono riuscito ad attivare le chiusure automatiche, disattivare cinture di sicurezza, disattivare l'indicatore della marcia consigliata, disattivare il "Sound Engine Advanced" (ovvero il rumore del motore sintetico riprodotto dall'impianto stereo della macchina!!!), abilitare clima sul sync, abilitare la 5a mappa personalizzabile, mentre per quanto riduarda lo START & STOP vi dico che:

1 - Se si disabilita dal modulo ABS effettivamente si disabilita, ma va in crash tutto il sistema ABS, con tanto di spia accesa (!!!)
2 - Se si disabilita dal modulo Cruscotto, ha funzionato per 5 giorni, poi magicamente si è riattivato DA SOLO anche se Forscan continua a dire che è disabilitato. Ho provato a riattivarlo e ri-disabilitarlo ma nulla.... non si disattiva più... il che mi fa pensare che sia stato riabilitato da Ford in remoto (ho l'auto collegata col WiFi di casa) e che non ci sia più modo di disattivarlo...

Questa è la mia esperienza fino ad adesso. Ah, io preferisco maneggiare i moduli NON As-Build, che mi pare molto meno pericoloso... 

zjohnny

Io l'ho disattivato così con queste modifiche
BCM 726-48-02 x0xx xxxx
FCIM 7A7-01-01 xxxx x0xx
IPC 720-01-01 xxxx 1xxx

Frisby

Grazie, provo a vedere se le stringhe sono uguali... eventualmente provo anche io a fare come te  ;)

fabj1971

Sulla mia s-max 2016 non mi funziona apertura senza chiave (key system) con forscan che valore devo controllare per vedere se è disabilitato.Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Febj1971

zjohnny

Ma forse c'è già una opzione di quelle ore-impostate su forscan, cambia lui i valori in automatico

captcha

Citazione di: zjohnny il 17 Gennaio 2020, 00:24:25
Io l'ho disattivato così con queste modifiche
BCM 726-48-02 x0xx xxxx
FCIM 7A7-01-01 xxxx x0xx
IPC 720-01-01 xxxx 1xxx

Ti riferisci esclusivamente allo start&stop?

Frisby

Sulla Focus RS ho scoperto che basta inserire la modalità SPORT per disattivare lo Start & Stop...

Forse è per questo che la disattivazione con ForScan funiona e non funziona... Solo perchè è gestito dalla centralina motore...

🡱 🡳