Ford eco mode percentuale tragitto motore freddo e guidatore esperto

Aperto da bartfrance, 25 Novembre 2019, 12:57:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bartfrance

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo topic. Ho acquistato una Ford Focus usata, terza generazione.
Quando l'ho acquistata le prime volte mi faceva vedere su L'Eco Mode la percentuale di tragitto a motore freddo e mi aveva dato un voto sul mio modo di guidare.
ora queste due funzioni non sono più disponibili, la percentuale di percorrenza a motore freddo si vede appena per una frazione di secondo poi sparisce, mentre il giudizio sul mio modo di guidare non appare più...
Quale potrebbe essere la causa?

lucaspeed

Può darsi che ormai il giudizio è assodato, ti ha promosso e non serve più...  :icon_lol:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

bartfrance

 :icon_lol:
Apparte gli scherzi, non capisco come non si veda più ne il giudizio ne la schermata di percorrenza con il motore freddo.....

Vespista150

Probabilmente il firmware del quadro strumenti ha qualche lapsus.... prova a staccare la batteria della macchina per un'ora.... occhio ad avere il code della radio.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


bartfrance

Grazie, ho fatto la prova che mi hai detto, purtroppo senza esito positivo....
pensandoci ha anche un'alta anomalia, non si accende nemmeno la spia service quelanso è ora del tagliando, infatti avevo passato il kilometraggio e non mi ero accorto perché pensavo me lo ricordasse, non so se la cosa può essere collegata...

Vespista150

Provare a fare un reset con focccus i forscan...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


bartfrance


Vespista150

Forscan è scaricabile gratuitamente dal sito... Non è difficile da usare e ci sono diverse guide. Hai il cavo elm327 modificato?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


bartfrance


Vespista150

Assolutamente. Al costo di circa 20 euro. Vai sul sito fastinside.it (o .com nn ricordo) e sulle interfacce Ford scegli quello con cavo usb... lascia stare quelle wifi o Bluetooth

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳