FordPass: a cosa serve?

Aperto da luigimita, 15 Maggio 2023, 17:29:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Il titolo, come capirete, è provocatorio ma di fatto è quello che mi chiedo.

Dal 1° giugno la funzionalità Security Alert verrà spenta, questa azione segue nell'ordine:

1) spegnimento funzionalità di invio indirizzo di navigazione dall'app al Sync
2) spegnimento funzionalità calcolo spesa carburante

La cosa più ridicola, è leggere quello che scrivono nei messaggi:

"Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare la tua esperienza con l'app e aggiungere stabilità, quindi ti invitiamo a prestare attenzione alle nuove ed ENTUSIASMANTI funzionalità che verranno introdotte nei prossimi mesi.

Cioè, vorrei capire, per loro nuova funzionalità è toglierne una esistente?? Ma perché non dismettere tutta l'app, quello si che ci farebbe guadagnare in stabilità per sempre.

Bah...intanto non ho esitato ad inviare un bel commentaccio sullo store. Da questo punto di vista Ford davvero pessima.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Baciccio90

A me piaceva la possibilità di poter vedere da app l'autonomia residua dell'auto (in termini di carburante) e dell'olio ed era anche simpatica la "pagella" che compariva relativamente al proprio stile di guida al termine di un tragitto. Avendo disattivato tutte queste cose, ad oggi per quanto mi riguardi ritengo l'app praticamente inutile.  :(

luigimita

#2
purtroppo è cosi, facevano comodo anche a me.


Di seguito la risposta del team FordPass alla mia mail di disappunto:

---
La ringraziamo per aver contattato il dipartimento FordPass Italia.

In risposta alla sua segnalazione, la funzione Securialert verrà disabilitata a partire dal prossimo 1 giugno a seguito della scelta operata dal team di sviluppatori di FordPass. L'ottica è quella di riorganizzare complessivamente l'app e di rientrare negli standard di stabilità e affidabilità richiesti. Questo per studiare nuove funzioni da introdurre con le prossime versioni dell'app, che potrebbero essere più o meno simili al Securialert in modo da sostituirlo nel corso del tempo.

Effettivamente si tratta di una funzione molto utile, pertanto condividiamo la sua opinione. Al momento, il nostro dipartimento non ha modo di intervenire su questa scelta in quanto non sviluppa direttamente l'app, ma stiamo documentando le varie segnalazioni e ci aspettiamo che con le prossime versioni vengano rilasciate nuove funzioni.

Restiamo a sua disposizione per ulteriori necessità.
Cordiali Saluti.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳