Smontaggio tubo radiatore e clima

Aperto da T4nino, 15 Luglio 2017, 23:41:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T4nino

Buona sera a tutti purtroppo oggi mi è scoppiato un tubo particolarmente difficile da
Smontare😢 Il tubo in questione è il 3M5H-18K582 AFE  non ho capito come si smonta la fascetta a pressione per poterlo sostituire

baso70

dalla foto non si vede bene come è agganciato, prova  fare una foto più ravvicinata dell'attacco..

matteocmx

Quei tubi se non sbaglio hanno delle fasce in ferro che si prendono con la pinza e schiacciandole si può sfilare il tubo..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


T4nino

Grz mille intanto delle risposte 😁L'attacco è come questo

Michel

Sembra un attacco rapido, ci dovrebbe essere una parte in plastica da premere o sollevare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

baso70

Quegli attacchi sono una rogna se sbagli a fare forza si rompono e son caxxi.....successo anche a me con attacco simile ho risolto comprandolo nuovo, si era rotto il pezzo di plastica che lo teneva attaccato, comunque dovrebbe essere il pezzo sopra va sollevato(con un cacciavite piatto senza forzarlo troppo...) e dovrebbe lasciare libero il tubo e poi una volta cambiato il pezzo lo mandi giù e lo blocca, se puoi chiedi a un meccanico che conosci come fare e ti spiegherà meglio....quegli attacchi in plastica non si possono vedere!

matteocmx

Dico na cavolata..ma non si può comprare un tubo standard è risolvere con delle fascette?cavolo in Opel avevamo degli attacchi comuni mi pare assurdo lucrare anche su queste stupidate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


T4nino

Oggi provo a fare come ha detto baso e vediamo ... comunque sono propenso a sostituirlo completamente senza far giunte o cose simili 😁😅

baso70

stessa macchina ma non capisco nella mia quale tubo sia.... :( cmq ti conviene prenderlo nuovo e mi sa che lo trovi solo in Ford...purtroppo..anch'io ho cercato dai ricambisti ma non si trovano,  è un tubo dell'olio in pressione o cosa? perchè se riguarda l'olio potresti sentire chi fà ricambi per mezzi pesanti (tubi sotto pressione idraulica di solito per camion, trattori o macchine movimento terra) mi è capitato di risolvere un problema simile tanti anni fà in quel modo...il problema rimane quel tipo di attacco

T4nino

Scusate il ritardo .. alla fine l'ho preso nuovo in ford40€ così avendolo in mano ho potuto vedere com'era fatto ...alla fine era comunque bloccato così via di dremel mischiato a un po' di cardiopalma ci sono riuscito! Grazie a chi ha partecipato!

🡱 🡳