Sony System su Focus '09: come suona?

Aperto da Streetfab, 18 Luglio 2009, 20:02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

ciao a tutti,

mi hanno proposto di montare questa radio, con lettore mp3, e se non erro 7 casse al prezzo di 750 neuri (che forse riesco a farmi regalare oltre allo sconto)  :D :D :D vorrei sapere dai possessori come suona l'impianto.. ;)

tank's!  ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

le case sono 8...
Io sono soddisfatto di come suona... è la radio di serie migliore che abbia mai provato.
le casse dovrebbero essere di qualità migliore rispetto a quelle montate con altre radio.
un consiglio: portati un cd che conosci bene e sai come dovrebbe suonare e lo provi in una Focus o Cmax che hanno in concessionaria....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

xX.RoKeN.Xx

Come dice tex le casse sono 8. Io mi ci trovo moltooo bene!!!!!!!!!! :D :D :P

Facci sapere!!!!!! :P :P
----------> xX.RoKeN.Xx <---------

Streetfab

Citazione di: Tex il 18 Luglio 2009, 20:05:21
un consiglio: portati un cd che conosci bene e sai come dovrebbe suonare e lo provi in una Focus o Cmax che hanno in concessionaria....

grazie del consiglio..come mai devo portarmi un cd? ti aspettavi meglio?
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

No, sinceramenrte mi ha stupito la qualità di quest'impianto... io l'ho preso a scatola chiusa, ma non sono un maniaco... (anche se mi piace ascoltare la musica come si deve)....

Dipende dalle tue esigenze! quanto sei maniaco dell'audio in macchina.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 18 Luglio 2009, 20:27:24
No, sinceramenrte mi ha stupito la qualità di quest'impianto... io l'ho preso a scatola chiusa, ma non sono un maniaco... (anche se mi piace ascoltare la musica come si deve)....

Dipende dalle tue esigenze! quanto sei maniaco dell'audio in macchina.....

ti ringrazio molto, cmq farò la prova come hai detto tu..sperando non mi facciano storie!
la connessione per l'ipod o chiavetta finzuona bene?

grazie mille!
ciao
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

io metterei quella base e poi andrei di cinesino!!!

27 Rosso

Street,come detto in un altro post,io mi sono innamorato a prima vista per la radio,e per la tenuta.
Se non sei un maniaco dell'audio vai tranquillo,suona piu che bene,ma se sei un po esigente e dopo devi pentirtene allora fattelo togliere ed aggiungi quache euro,cosi monti quello che vuoi,ma ribadisco che va piu che bene.

hunte88

se on sbaglio le casse della ford focus e c-max sono delle piooner....

Tex

Citazione di: hunte88 il 18 Luglio 2009, 21:18:23
se on sbaglio le casse della ford focus e c-max sono delle piooner....
Dovrebbero, ma no ho avuto conferme fino ad ora... l'unica pecca della radio sony è che non ha uscite pre-amplificate... non gli costava niente metterne un paio per agevolare chi volesse montare un pianale o un sub....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: hunte88 il 18 Luglio 2009, 21:18:23
se on sbaglio le casse della ford focus e c-max sono delle piooner....

che io sappia è tutto Sony..
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Citazione di: Streetfab il 19 Luglio 2009, 09:47:07
che io sappia è tutto Sony..
Io ho il depliant del 2008 della focus e li c'è scritto e c'è anche la figura del marchio piooner, però appunto non so è vero oppure no, ma penso di si, da qui ne ho dedotto che poi forse anche sulla c-max e le altre uto ford dovrebbero usare le medesime marche di casse....

Lo stereo è sony ma ad esempio la tecnologia che gestisce il bluethoot è della nokia.....

Streetfab

Citazione di: hunte88 il 19 Luglio 2009, 10:27:47
Lo stereo è sony ma ad esempio la tecnologia che gestisce il bluethoot è della nokia.....

spero però che il bluethoot sia compatibile anche con cellulari non nokia...
anche perchè oltre al cell di diversa marca ho un lettore mp3, audio e video della samsung....
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Citazione di: Streetfab il 19 Luglio 2009, 11:46:26
Citazione di: hunte88 il 19 Luglio 2009, 10:27:47
Lo stereo è sony ma ad esempio la tecnologia che gestisce il bluethoot è della nokia.....

spero però che il bluethoot sia compatibile anche con cellulari non nokia...
anche perchè oltre al cell di diversa marca ho un lettore mp3, audio e video della samsung....
se vai su questo sito sai quali sono i telefoni che sono stati minimamente testati....ci sono le funzioni compatibili e non http://www.ford-mobile-connectivity.com/modelSelection
Cmq si il fatto che sia nokia non significa che non funziona on altir cell, infatti su quel sito troverai altre amrche tra cui samsung.....

Streetfab

Citazione di: hunte88 il 19 Luglio 2009, 12:59:45
Citazione di: Streetfab il 19 Luglio 2009, 11:46:26
Citazione di: hunte88 il 19 Luglio 2009, 10:27:47
Lo stereo è sony ma ad esempio la tecnologia che gestisce il bluethoot è della nokia.....

spero però che il bluethoot sia compatibile anche con cellulari non nokia...
anche perchè oltre al cell di diversa marca ho un lettore mp3, audio e video della samsung....
se vai su questo sito sai quali sono i telefoni che sono stati minimamente testati....ci sono le funzioni compatibili e non http://www.ford-mobile-connectivity.com/modelSelection
Cmq si il fatto che sia nokia non significa che non funziona on altir cell, infatti su quel sito troverai altre amrche tra cui samsung.....

grazie per la dritta!  ;)

cmq il bluethoot funziona bene?
sapete poi dirmi quant'è la potenza max in watt dell'impianto in oggetto?

grazie a tutti!
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Citazione di: Streetfab il 19 Luglio 2009, 13:25:14
grazie per la dritta!  ;)

cmq il bluethoot funziona bene?
sapete poi dirmi quant'è la potenza max in watt dell'impianto in oggetto?

grazie a tutti!

di niente !  ;)
Il bluethoot di suo funziona bene, il problema sta nell'avere un cellulare pienamente compatibile, io ti consiglio un nokia per stare sicuro, di quelli che hanno piena compatibilità, gli altri non li conosco per cui non ti so dire....

La potenza non la so ma credo siano una ventina di watt (almeno per i woofer credo) ma credo reali....


Streetfab

Citazione di: hunte88 il 19 Luglio 2009, 13:59:19
La potenza non la so ma credo siano una ventina di watt (almeno per i woofer credo) ma credo reali....

gulp!  :-X solo?
sulla mia polo ho in totale 600 watt compreso il subwoofer...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

MECCTUNING

Citazione di: Streetfab il 19 Luglio 2009, 20:29:23
Citazione di: hunte88 il 19 Luglio 2009, 13:59:19
La potenza non la so ma credo siano una ventina di watt (almeno per i woofer credo) ma credo reali....

gulp!  :-X solo?
sulla mia polo ho in totale 600 watt compreso il subwoofer...
ma non puoi paragonare un impia della casa con uno fatto da te...

Streetfab

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 19 Luglio 2009, 20:36:08ma non puoi paragonare un impia della casa con uno fatto da te...

hai ragione, spero solo si senta il giusto e che quando alzi un pò il suono non sia distorto e tutto crac crac crac... :-\
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

MECCTUNING

Citazione di: Streetfab il 19 Luglio 2009, 21:12:29
Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 19 Luglio 2009, 20:36:08ma non puoi paragonare un impia della casa con uno fatto da te...

hai ragione, spero solo si senta il giusto e che quando alzi un pò il suono non sia distorto e tutto crac crac crac... :-\
vai tranq xme'  e' una bomba  ;) te lo dico io che nella mia polo ho pure l'impianto !!

Streetfab

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 19 Luglio 2009, 21:15:01vai tranq xme'  e' una bomba  ;) te lo dico io che nella mia polo ho pure l'impianto !!

e grassie!  ;) ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

MECCTUNING


hunte88

Citazione di: Streetfab il 19 Luglio 2009, 20:29:23
Citazione di: hunte88 il 19 Luglio 2009, 13:59:19
La potenza non la so ma credo siano una ventina di watt (almeno per i woofer credo) ma credo reali....

gulp!  :-X solo?
sulla mia polo ho in totale 600 watt compreso il subwoofer...
600 watt reali ? o sn in realtà 600 RMS e quindi 300 in totale e quindi poi 50 watt x 4 casse + 100watt sub XD = 300 ? (ho provato ad indovinare....)

Se ragioniamo così ti posso dire che cmq il rendimento è ottimo e anche al massimo volume pompa bene i bassi. Io poi parlo da ignorante in materia però in casa ho un paio di casse JAMO da 350 watt l'una reali....e quelli si pompano ma a confrontare ad esempio le casse che ci sono nella fiat punto da mio padre che penso siano cmq una ventina di watt anche quelle, non c'è paragone con l'impianto di serie della mia c-max XD.

Streetfab

Citazione di: hunte88 il 20 Luglio 2009, 00:16:44
600 watt reali ? o sn in realtà 600 RMS e quindi 300 in totale e quindi poi 50 watt x 4 casse + 100watt sub XD = 300 ? (ho provato ad indovinare....)

Se ragioniamo così ti posso dire che cmq il rendimento è ottimo e anche al massimo volume pompa bene i bassi. Io poi parlo da ignorante in materia però in casa ho un paio di casse JAMO da 350 watt l'una reali....e quelli si pompano ma a confrontare ad esempio le casse che ci sono nella fiat punto da mio padre che penso siano cmq una ventina di watt anche quelle, non c'è paragone con l'impianto di serie della mia c-max XD.

sono 600 Watt reali...in RMS oltre 1000....
ho un subwoofer sotto i sedili posteriori che quando pompa salti... :D :D :D

in effetti è esagerato..e siccome ormai non sono più uno sbarbatello, voglio una macchina seria ma con un impianto che, seppur non alla pari di quello che ho ora, si senta decentemente!  ;)

ciao ciao
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Citazione di: Streetfab il 21 Luglio 2009, 20:22:46
sono 600 Watt reali...in RMS oltre 1000....
ho un subwoofer sotto i sedili posteriori che quando pompa salti... :D :D :D

in effetti è esagerato..e siccome ormai non sono più uno sbarbatello, voglio una macchina seria ma con un impianto che, seppur non alla pari di quello che ho ora, si senta decentemente!  ;)

ciao ciao
Ti posso dire che è molto ma molto soddisfacente, qualcuno ho visto che sul forum della omnia si lamenta delle casse della focus, perchè dice che i bassi non si sentono, le cose sono 2 XD, o è diventato talmente sordo con casse di maggiore potenza XD oppure la focus ha delle casse diverse dalla c-max dove invece si sente benissimo anche i bassi.

Able007

be quello che posso dirti e che anche io sono pienamente soddisfatto dell'impianto originale audio del mio c-max !!poi dipende da quello che vuoi!!

Streetfab

ragazzi, scusatemi un paio di domande riguardo al Sony Syistem:

1) gli MP3 possono essere riprodotti anche dal lettore cd oppure solo tramite l'attacco di un lettore MP3 alla presa?

2) se non ricordo male il rivenditore mi disse che nel bracciolo scorrevole anteriore, alzandolo c'è la presa d'ingresso aux e anche l'usb per attaccare un'eventuale chiavetta..confermate?

grazie molte!  ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

gli mp3 li legge anche dal lettore e la presa usb e nel bracciolo0 confermo l'accendo!!  ;D

Streetfab

Citazione di: able007 il 25 Luglio 2009, 18:35:15
gli mp3 li legge anche dal lettore e la presa usb e nel bracciolo0 confermo l'accendo!!  ;D

e accendiamola allora!!  :D

grazie caro, ma nel bracciolo non c'è anche un ingresso aux? tipo per l'I-POD?  ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

l'uscita aux nel nuovo c-max non ricordo dove l'hanno messa!nel mio la ettevano ne vano portaogetti difronte al passeggero!  :-\

Streetfab

Citazione di: able007 il 25 Luglio 2009, 18:40:47
l'uscita aux nel nuovo c-max non ricordo dove l'hanno messa!nel mio la ettevano ne vano portaogetti difronte al passeggero!  :-\

io parlavo della Focus '09..se non erro il rivenditore mi disse così, uscita e usb nel portaoggetti del bracciolo..qualcuno conferma?
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007


hunte88

Nella c-max la presa USB è in posizione opposta alla aux, mentre nella focus se non sbaglio aux e USB sono proprio una vicino all'altra. ma non ne sono sicuro, cm si c'è ed è nel bracciolo XD, unica sfiga mi pare è che nella focus dentro al bracciolo ci hanno messo anche l'accendisigari quindi se hai bisogno devi tenere o il dispositivo tutto dentro al bracciolo oppure con il filo che rimane tra la chiusura del bracciolo e l'sterno.

Claudio M

Mi auguro che suona come quella della mia del 2007 una cosa incredibilmente stupenda, e si che sono moltop fizzoso sull'audio.

Fordista dal 1985.

Streetfab

Citazione di: hunte88 il 26 Luglio 2009, 01:34:00
Nella c-max la presa USB è in posizione opposta alla aux, mentre nella focus se non sbaglio aux e USB sono proprio una vicino all'altra. ma non ne sono sicuro, cm si c'è ed è nel bracciolo XD, unica sfiga mi pare è che nella focus dentro al bracciolo ci hanno messo anche l'accendisigari quindi se hai bisogno devi tenere o il dispositivo tutto dentro al bracciolo oppure con il filo che rimane tra la chiusura del bracciolo e l'sterno.

infatti dovrebbe essere proprio così, fatta eccezzione per la presa accendisigari che è messa nella consolle vicino al cambio  ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

🡱 🡳