Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Rumori vibrazioni vicino pedaliera

Aperto da An92, 27 Gennaio 2013, 01:23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

An92

Salve, questa sera ho riflettuto su un rumore che sento nella mia mondeo, a porte e finestrini chiusi...questo rumore lo fà sin da quando c'è l'ho io, e nn ci ho fatto mai caso xk credevo che fosse un rumore fisiologico del motore...poi ascoltando bene, il rumore sembra essere plastico, come 2 oggetti plastici che vibrano e producono questo rumore appunto....quindi ho ascoltato bene, e questa vibrazione plastica arriva dalla zona pedaliera, a mio parere tra la parte interna e quella esterna, con una prima occhiata nn sembra spuntare niente che sia libero, ma ora che sò che questo rumore POTREBBE essere risolto, vorrei avere un aiuto da voi, se conoscete qualcosa che si trovi in prossimità dei pedali, di plastica rigida che con la vibrazione del motore possa sbattere velocemente...attendo vostre notizie...grazie
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

An92

Allora ragazzi... Oggi è domenica e vorrei risolvere il problema...idee???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

An92

potrebbe provenire da dietro il motore del clima, tra interno ed esterno abitacolo????
ho controllato smontando un pò di cose, ma non ho trovato nulla   ...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Fofo74

arriva solo dal lato guida? controlla sotto il volante , controlla anche dall'esterno della macchina se non è qualche protezione sotto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

An92

Oggi ho ridato un occhiata al vano motore, niente di strano, apparte un paio di "dischetti avvitanti" smollati, quelli x intenderci che vengono usati da Ford x fissare la tappezzeria isolante acustica tra vano motore e interno, si erano smollati un Po quelli presenti sotto i tergi...gli ho avvitati e magicamente stasera nessuna vibrazione plasticosa si sente all'interno a motore acceso...che sollievo...ira dovrò combattere con i restanti rumorini provenienti dalla zona posteriore..
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

angelis

Cazzarola, anche io sento dei rumori provenienti dalla zona posteriore...tipo campanacci cupi....tipo come se nel vano porta oggetti della portiera ci fosse un oggetto leggero ma duro.

Sembra provengano da sotto le ruore, ma il meccanico mi ha detto chre è tuto in regola....sto diventando matto..bah!!
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

mondeomax

E' successo anche a me per un lungo periodo di sentire un suono cupo, tipo campanaccio, provenire dal basso della vettura. Nel mio caso era la guaina rigida dei cavi del freno a mano che stanno ancorati sotto al pianale. Se ne era rotto un suo supporto e la guaina oscillava impercettibilmente battendo a mò di campana vicino a un elemento metallico del pianale stesso

An92

Ho trovato il problema...credo... Nel vano motore, tra il servo freno e la pompa è presente un tubicino, con una curva rigida all'altezza del servo.. Su questo è presente un pezzo di spugnetta che con le note vibrazioni della mk3 Mondeo dovrebbe impedirne lo sbattimento, invece è incollata in una posizione storta... Cosi, avendo paura ad incollare una spugnetta casalinga x parare il vento (resiste alla temperatura ?) ho fascettato il tubicino con la piastra superiore dell'ammortizzatore... Lasciando un po di gioco...ed il rumore è sparito...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

Citazione di: An92 il 06 Gennaio 2014, 10:50:56
Ho trovato il problema...credo... Nel vano motore, tra il servo freno e la pompa è presente un tubicino, con una curva rigida all'altezza del servo.. Su questo è presente un pezzo di spugnetta che con le note vibrazioni della mk3 Mondeo dovrebbe impedirne lo sbattimento, invece è incollata in una posizione storta... Cosi, avendo paura ad incollare una spugnetta casalinga x parare il vento (resiste alla temperatura ?) ho fascettato il tubicino con la piastra superiore dell'ammortizzatore... Lasciando un po di gioco...ed il rumore è sparito...
e non hai fatto foto.....................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

An92

No...cmq stamani ho tolto la fascetta che avevo messo e ho avviato l'auto... Ed il rumore non c'era... Boh forse coincidenze...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳