Mondeo MK5 (vers.2015 - >) - Configuratore online e Sony Touch Navigation

Aperto da mbware, 22 Gennaio 2017, 19:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mbware

L'attuale configuratore online della Mondeo propone a 0 euro il Sync 3 Touch Navigation perchè in promozione.
Volendo aggiungere il Sony Touch Navigation, la differenza di prezzo risulta 1000 euro.
E' corretto? o la differenza dovrebbe essere di 250 euro (1000 euro di listino del sony - 750 euro di listino del sync 3 base)?


Diamondear

La differenza è di 250,00 se prendi una Titanium. Ovviamente se lo fai dal configuratore ti viene di più.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

fofotorq

Ciao a tutti..
chiedo aiuto a districarmi tra le configurazioni della mondeo..
Non capisco .. perchè se prendo la Titanium business sul sito ford.. mi mette un sistema di navigazione e sync 3 diverso da quello che poi vedo sulle varie recensioni??
Non capisco??
Ma alla fine quello che vedo nella configurazione sembra un SYNC 2 No Sony System
Invece se vado a vedere anche in internet.. quando digito sync 3 mondeo mi mostrano un apparato simile al SYNC2 SONY ma evidentemente con il sistema SYNC3 al suo interno....
Ma come è possibile sta confusione...
Inoltre.. se vado sul sito ford francia e configuro l'auto mi viene spiegato che è un sync SONY, ed addirittura ti danno la scelta tra 2 sistemy sempre SYNC e sempre SONY ma con una differente qualità audio dell'impianto..
Quindi se io ordino ora una mondeo... che cosa mi ritrovo fisicamente ?? qualcuno può postare una immagine almeno qui faccio chiarezza nel cervello!!! :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Grazie mille a tutti...

Diamondear

Ciao, il mio primo consiglio è quello di abbandonare l'ordine della Mondeo, a breve uscirà il nuovo restyling (-> Settembre).

Se guardi bene il listino della Mondeo è solo Business e non esiste il Sony Sync3 Touch Navigation. Esce di serie solo il semplice SYNC3 base. ATTENZIONE!!!
se la devi proprio prendere vai sulla Vignale.

Per ultimo, se fai l'ordine, metti tutto per iscritto sul contratto. TUTTO altrimenti te lo prendi nel frak.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

fofotorq

Citazione di: Diamondear il 23 Maggio 2017, 15:07:23
Ciao, il mio primo consiglio è quello di abbandonare l'ordine della Mondeo, a breve uscirà il nuovo restyling (-> Settembre).

Se guardi bene il listino della Mondeo è solo Business e non esiste il Sony Sync3 Touch Navigation. Esce di serie solo il semplice SYNC3 base. ATTENZIONE!!!
se la devi proprio prendere vai sulla Vignale.

Per ultimo, se fai l'ordine, metti tutto per iscritto sul contratto. TUTTO altrimenti te lo prendi nel frak.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk



Grazie mille diamondear..
Purtroppo non posso permettermi una vignale! :-(
Il mio interessamento era per capire quali sono gli allestimenti ed i vari pacchetti.
A breve dovrò cambiare auto... si ingrandisce la famiglia... e la mia focus I serie tdci da 110.000 Km del 2001 non offre più quella sicurezza nel viaggiare anche sulle lunghe distanze (vacanze, trasferimenti etc etc etc. ). Non tanto per la meccanica.. quanto per l'età dei componenti.
Tenendo conto che ho anche la necessità di caricare la carrozzina disabili di mia sorella, preferirei prendere una station, che ha una soglia di carico più bassa di una Kuga o di un SUV in generale.
Così stavo buttando l'occhio alla Mondeo, alla V60 di Volvo, e alla nuova Renault Talisman.
Ovviamente non una vettura nuova, ma un Km0 o aziendale o usato in maniera decente.

VOLVO è un ottimo mezzo.. ma le trovi quasi solo automatiche, e D2 da 115 CV. Le D3 da 150 Cv hanno chilometraggi troppo alti 80.000 - 100.000 Km. Inoltre ti fanno pagare tutto anche il tappo della benzina come optional.

TALISMAN è appena uscita, forme particolari, non credo che avrà successo come macchina, o almeno dalle prime avvisaglie, sicuramente meno della vecchia Laguna di cui ne ha presoo il posto. Motore da 130 Cv interni ben fatti ma usate aziendali in giro ancora si trova pochissima roba al più automatiche e a differenza della massa... io prediligo ancora il caro vecchio Manuale.

MONDEO è molto bella come forma, è immensa come misure e capacità di carico e di abitabilità (mia moglie è terrorizzata dai parcheggi introvabili per quasi 5 mt di macchina). Il 150 CV è la potenza ideale per queste dimensioni e per il carico che ci andresti a mettere.
Con Ford poi mi sono trovato abbastanza bene fino ad ora .. a parte il volano e la turbina non posso lamentarmi.. la mia Focus mi ha scarrozzato in lungo ed in largo e devo ammettere di averla maltrattata non poco!!
Così ho trovato in provincia di milano delle occasioni di aziendali di marzo 2016 a 20.000 km a 22.000 Euro circa ... Titanium 150 CV , manuale... Sync2..bla bla bla
Ho incominciato a farmi una cultura ...leggere opinioni... frequentare la sezione MONDEO su IDAF... e quando sono arrivato al SYNC mi è andato in pappa il cervello.
Non so... 21.000 euro per una macchina che nuova ne vale 35.000 se non di più mi sembrano pochi.... TROPPO... pochi.
Anche con 20.000Km e immatricolata 1 anno e 2 mesi fa..

Ho sempre il terrore....
- Saranno i Km che non sono reali...??
- Oppure il prezzo è basso per potersi liberare di una macchina che presenta grattacapi e problemi continui??

Non so...Diamondear... e a voi tutti "Mondeisti"......se vuoi darmi qualche consiglio qui o in PVT...  vi sarei più che grato!

Per il supermegapresidentedel forum... lo so .. hai ragione.... chiedo venia... non rientra canonicamente nell'argomento..
Solo non sapevo se aprire una discussione apposta per poter ricevere consigli..
Se gli utenti risponderanno e troveranno interessante rispondermi.. ti chiedo la cortesia di aprire un topic nuovo spostando la discussione.
Te ne sarei davvero grato...
Una buona giornata a tutti voi...
Mi metterò in strada a sbavare ad ogni mondeo che mi sfrecci a lato!!

Diamondear

Scrivimi in PM, che ti dò due dritte.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳