spia airbag

Aperto da dario b, 28 Febbraio 2011, 07:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dario b

salve a tutti ...sono un nuovo utente con un problema agli airbag.  Posseggo una ka del 2001 con gli interni in pelle. Il precedente proprietario , ha sostituito i due sedili anteriori con due in stoffa. Ho notato che c'era la spia airbag che lampeggiava e poi rimaneva fissa , quindi ho scoperto due connettori disinseriti sotto i sedili . da cio' ho capito che i sedili in pelle erano muniti di airbag laterali .  Sto cercando una soluzione per poter rendere funzionanti , almeno i due airbag frontali .....Ho cercato dappertutto due sedili con gli airbag laterali , ma niente!!!! e visto il valore dell'auto , non posso  comprare due sedili nuovi!!!!! Io penso che ci sia una soluzione per poter rendere efficaci i due frontali ma neanche alla ford mi hanno saputo aiutare dicendomi che l'unica soluzione era quella di rimettere due sedili con airbag laterali. Da qualche parte ho letto di inserire una resistenza  di 2,5 ohm per lato nei connettori , ho provato , staccando prima la batteria, ma purtroppo la spia non si spegne!!!!    forse BISOGNA CANCELLARE L'ERRORE DALLA CENTRALINA????   e come????    c'e' qualcuno che sa aiutarmi ????' oppure butto via la macchina ??????    Grazie mille per i suggerimenti ...ma almeno i due airbag frontali li voglio funzionanti ........

legis

Ciao,

allora l'errore della centralina lo cancelli staccando la batteria oppure in Ford tramite PC. Ma non riesco a capire una cosa. Cosa c'entrano gli aribag frontali con quelli laterali. I frontali non ci sono? Stai attento a fare ponti.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dario b

si ...i frontali ci sono .....e siccome mi hanno detto che , quando la spia dopo i lampeggi rimane fissa , nessuno degli airbag dovrebbe funzionare......quindi visto che non mi conviene andare a comprare i sedili con gli airbag laterali  e comunque per questioni di sicurezza volevo far funzionare  i due centrali , si dovrebbe ingannare la centralina ,facendo crederle che ci sono i due laterali . Leggendo qua e la , ho sentito parlare di due resistenze , una per lato , che dovrebbero simulare la presenza degli airbag mancanti , in modo da spegnere la spia e quindi ripristinare il funzionamento degli airbag centrali .......Non so se mi sono spiegato bene........

legis

Certo che ti si spiegato ;)
La cosa non è semplice. Mi informo e ti faccio sapere. Cmq non credo che gli altri airbag non funzionino. La funzione degli Airbag forntali e laterali è indipiendente.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dario b

grazie mille !!!!   attendo.....

🡱 🡳