Sacrifici si Sacrifici no

Aperto da Funaio, 03 Dicembre 2011, 18:01:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Perchè secondo me togliersi uno stipendio da 12000€ quando se ne guadagnano ancora altri 60000 è una presa per il culo....
Perchè non si è tenuto solo quello da 12000? E senza tutti i benefit che la casta politica ha?
Allora si che poteva essere un bel gesto....

ICEMAN

CitazioneE senza tutti i benefit che la casta politica ha

mica solo loro hanno i benefici...sono in tanti...forze armate in primis...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Io quella minestra NON la mangero' MAI, mi dovranno torturare.
Mangiarla equivale ad accettare e ammetterla.

Fordista dal 1985.

legis

Ah dimenticavo.
Tu vivi in polinesia
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

E poi ilo gesto di Monti che a qualcuno e' piaciuto, a me insieme al pianto della Forleo mi sa tanto di grandiosa presa per culo ... un paio di notizie sul caro Monti:

Mario Monti annuncia in conferenza stampa la rinuncia allo stipendio di Presidente del consiglio dei ministri.
Non percepirà quindi i 12.000 euro mensili previsti per la carica di primo ministro. Per qualcuno è un gesto simbolico importante. Altri evidenziano come in ogni caso gli restano 25.000 euro al mese di stipendio come senatore a vita e 35.000 euro di pensione.
Ma i 12.000 euro potranno contribuire ben poco a risanare i conti dello stato, mentre resta il dato a dir poco inquietante della mancanza totale di qualsiasi provvedimento per tassare i grandi patrimoni.
Come ha esortato continuamente Silvio Berlusconi, alla fine anche questa volta (mentre si cancellano i diritti, si colpiscono le pensioni) niente patrimoniale.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: legis il 05 Dicembre 2011, 20:39:30
Ah dimenticavo.
Tu vivi in polinesia

Nono ... Taranto. Italy. Europa ... ma non sono fesso.

Fordista dal 1985.

legis

Cmq la mangi la minestra!!
Xkè le tasse le paghi come me!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 05 Dicembre 2011, 20:46:27
Cmq la mangi la minestra!!
Xkè le tasse le paghi come me!!!

Ma certo, io sono corretto e onesto, ma dire di accertala supinamente non esiste, io saro' violentato tu no, ma se mi dicono di scendere in piazza con i bastoni .... io ... PRESENTE!!!

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Io un forcone da qualche parte lo rimedio....  :P

Claudio M

Citazione di: taom il 05 Dicembre 2011, 20:56:18
Io un forcone da qualche parte lo rimedio....  :P

Magari anche una balestra della tua focus, poi la rimonti bella insanguinata rosso Ferrari, e' di moda.

Fordista dal 1985.

legis

E chi ti dice che anche io non venga violentato.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Funaio

presente presente,io porto anche la pala.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Visto questo articolo della Repubblica ... http://www.repubblica.it/politica/sondaggi/2011/12/06/news/la_manovra_non_equa_ma_va_approvata_alla_svelta-26152452/?ref=HREA-1

Due sono i commenti che posso fare:

1) che gli Italiani siano dei beoti (cosa non difficile da pensare);
2) che la stampa sia tendenziosa o falsata (cosa non difficile da pensare).

Oggi ho una botta di ottimismo e voglio pensare alla seconda possibilita'.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Non ho letto l'articolo ma sono pronto a pensare che le due affermazioni siano entrambe vere! ;)

oᄊム尺

Ecco, adesso l'articolo l'ho letto e confermo quello che pensavo ieri sera guardando un pò i tg...gli italiani sono dei beoti (per dirla in modo poetico) perchè stanno tutti pensando che questa manovra che toccia solo nelle nostre tasche sia giusta...

Funaio

Citazione di: taom il 06 Dicembre 2011, 12:37:43
Ecco, adesso l'articolo l'ho letto e confermo quello che pensavo ieri sera guardando un pò i tg...gli italiani sono dei beoti (per dirla in modo poetico) perchè stanno tutti pensando che questa manovra che toccia solo nelle nostre tasche sia giusta...

Agli Italiani non gli devi toccare la squadra del cuore la televisione la Playstation e sono tutti contenti, sottoscrivo quello che hai detto ma ricordiamoci che siamo tutti Italiani che poi la manovra sia giusta è una bella ca.....a ovviamente paghiamo sempre noi.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Funaio il 06 Dicembre 2011, 12:45:42
Agli Italiani non gli devi toccare la squadra del cuore la televisione la Playstation e sono tutti contenti, sottoscrivo quello che hai detto ma ricordiamoci che siamo tutti Italiani che poi la manovra sia giusta è una bella ca.....a ovviamente paghiamo sempre noi.


Fordista dal 1985.

Claudio M

Tanto domani tutti voteranno la manovra e nessuno ne parlera' piu' fino alla prossima imminente manovra, il mondo continuera' a girare sempre come prima.

- Il Vaticano sgamera' l'ICI sugli edifici da reddito;
- i ricchi pagheranno in proporzione meno tasse di noi;
- la disoccupazione sara' piu' galoppante visto il mancato ricambio a causa dell'innalzamento dell'eta' pensionabile;
- il commercio andra' in profonda crisi per la riduzione degli acquisti, e di conseguenza chi produce beni (le fabbriche);
- i pensionati che non arrivavano all'ultima settimana del mese, non arriveranno alla seconda (ma se ne continuera' a parlare con sdegno ... che ridicolo);
- la casta continuera' a essere sempre privilegiata e unita alle banche e al Vaticano;
- i partiti e le coalizioni saranno solo una che andra' da un capo all'altro delle tendenze in un'unico accordo;
- gli itaGLIani andranno a votare convinti che quello sia meglio di quell'altro........... etc

Ma questa e' un'altra storia, parliamo di cose serie .... il tac tac del sedile lato guida mi sta strapazzando gli ammenicoli che devo fare?

Fordista dal 1985.

ICEMAN

Citazioneil tac tac del sedile lato guida mi sta strapazzando gli ammenicoli che devo fare?

lo fà anche a me...però se cambio altezza e profondità sedile cambia in meglio...come se nella posizione a me più congeniale gli dasse fastidio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

ora ci arriverà anche questa bella stangata sul gasolio
circa 15 centesimi di aumento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau


Funaio

Come disse il mio amico mentre faceva benzina al benzinaio ,e che mi importa tanti io sempre 10 euro metto........
mi viene da piangere  :'( :'(
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Funaio

Citazione di: Aliseo il 06 Dicembre 2011, 16:01:33
Tanto domani tutti voteranno la manovra e nessuno ne parlera' piu' fino alla prossima imminente manovra, il mondo continuera' a girare sempre come prima.

- Il Vaticano sgamera' l'ICI sugli edifici da reddito;
- i ricchi pagheranno in proporzione meno tasse di noi;
- la disoccupazione sara' piu' galoppante visto il mancato ricambio a causa dell'innalzamento dell'eta' pensionabile;
- il commercio andra' in profonda crisi per la riduzione degli acquisti, e di conseguenza chi produce beni (le fabbriche);
- i pensionati che non arrivavano all'ultima settimana del mese, non arriveranno alla seconda (ma se ne continuera' a parlare con sdegno ... che ridicolo);
- la casta continuera' a essere sempre privilegiata e unita alle banche e al Vaticano;
- i partiti e le coalizioni saranno solo una che andra' da un capo all'altro delle tendenze in un'unico accordo;
- gli itaGLIani andranno a votare convinti che quello sia meglio di quell'altro........... etc

Ma questa e' un'altra storia, parliamo di cose serie .... il tac tac del sedile lato guida mi sta strapazzando gli ammenicoli che devo fare?

Bravissimo Claudio, e che ci importa tanto ormai è tutto a p......ne sarà contento qualcuno....
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

melyeclau

ragazzi ma l'avete visto il Benigni ieri sera da Fiorello??
Da pisciarsi addosso... se non l'avete visto cercatelo in rete che vi divertite!!!! ;D ;D ;D

oᄊム尺

Citazione di: Funaio il 06 Dicembre 2011, 18:08:54
Come disse il mio amico mentre faceva benzina al benzinaio ,e che mi importa tanti io sempre 10 euro metto........
mi viene da piangere  :'( :'(
??? ???

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 06 Dicembre 2011, 18:15:12
ragazzi ma l'avete visto il Benigni ieri sera da Fiorello??
Da pisciarsi addosso... se non l'avete visto cercatelo in rete che vi divertite!!!! ;D ;D ;D

I depistaggi.

Fordista dal 1985.


Claudio M

Citazione di: taom il 06 Dicembre 2011, 22:06:21
??

Con il morto in casa, ci vuole uno che ti distrae per non farti soffrire troppo. E' un mio pensiero, ovviamente.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Stamattina sentivo in tivvu, l'ennesiama notizia della porcata di manovra, una cosa che sfuggiva perfino a me che sono tanto attento a queste notizie.
Vale a dire che l'ICI che prima andava ai comuni con i quali ricavi spendeva verso la manutenzione strade, verde pubblico e servizi per la cittadinanza, e per la quale mancanza i comuni stessi aveva effettuato una valanga (se vogliamo giuste) di aumenti per sopperire al mancato ricavo. OGGI L'ICI DEL CARO MONTI NON VA AI COMUNI MA AL GOVERNO, AI COMUNI PERO' E' STATA DATA LA POSSIBILITA' DI FARE AUMENTI SU TUTTO. NOn so se mi spiego. Le precedenti manovre di Berlusconi che tanto avevano indignato e scandalizzato, fatte barricate e scioperi, in confronto erano caramelle ... con monti e' tutto ok .... rimpiangeremo molto presto Berlusconi. Dicevo proprio bene sull'altro topic che lo sterco non sempre puzza.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

l ho sempre  detto Berlusca non era un santo
ma era il  male minore,
pensate se una manovra del genere l avesse fatta lui cosa sarebbe successo in Italia
una guerra civile.

intanto oggi andate a fare il pieno, vedete che bel regalino vi aspetta.............
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Lo vedi gia' si comincia a parlare meno male del nano.


AAA opposizione cercasi.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

 ;D ;D ;D
vero vero
pure mia mamma che berlusconi non gli è mai stato simpatico
ieri fa: "potia restari megghiu berlusconi"
;D ;D
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau


Funaio

Ma dove sono gli indignati? fino a ieri scendevano nelle piazze a manifestare e invece adesso miracolosamente siamo nel paese delle meraviglie, dove tutto funziona alla meraviglia non c'è la Fiat a ricattare i lavoratori con il nuovo contratto dove la benzina non aumenta dove non c'è la tassa sulla prima casa(IMU) e la pensione.... a che bella parola chissà chi riuscirà ad andarci e i giovani che il lavoro se so sognano.
si la colpa è tutta di Berlusconi........ma io guarderei un pochino prima vedrai che di colpevoli se ne troviamo parecchi.

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

pupi73

No comment sulla manovra...non vedo interventi strutturali..è solo un prelevare dalle tasche dei soliti idioti (noi poveri dipendenti da stipendio medio/basso)!
Avrei voluto vedere ottimizzazione delle strutture pubbliche, è vero incorporeranno l'INPDAP nell'INPS, ma voreri capire come e quanto ci si risparmia, che faranno butteranno in mezzo ad una strada i dipendenti INDPAP?
Per il resto si tratta del solito discorso, prendo qua prendo la..ma se poi i consumi calano, generi una serie di altri problemi (minori consumi, minore produzione, minore occupazione, minor gettito fiscale...) avrebbero dovuto creare le condizioni per fare il contrario...lasciare più soldi nelle tasche degli italiani che spendendoli avrebbero portato a maggiori consumi, maggior produzione, maggior occupazione e maggior gettito fiscale. Ma intraprendere questa strada è molto difficile e richiede più tempo (sia per attivarla che per vederne i risultati). E questo governo ci dicono non avesse tempo perchè stavamo facendo la fine della grecia....e che gli vuoi dire di fronte ad un ricatto del genere????
Chi ci ha portato a questa situazione non è solo il nano (che se ora si ricandidasse vincerebbe a mani basse perchè sta facendo la figura del santo) ma anche di tutti quelli che lo hanno preceduto ed hanno portato ad un sistema in cui il lavoro statale è un lavoro nel senso che si prende uno stipendio ma non si fa niente di produttivo e poi si fa un altro lavoro per conto proprio, sprechi in genere e tagli solo a ricerca, istruzione ecc....tutto quello che crea una base per il futuro (qui ci si ricollega all'articolo postato da Aliseo all'inizio). A chi a permesso le baby pensioni. A chi ha creato una classe politica che mangia su tutto. Il discorso è lungo e complesso e non è facile trattarlo sul post e vi chiedo scusa se ho buttato qua e la un pò di argomenti sconclusionati! Buona giornata!

🡱 🡳