New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Zell1986

Ciao a tutti,
avevo già provato a chiederlo,
ho provato anche a cercarlo nei post precedenti ma non ho trovato nulla,
sapete indicarmi come fare il downgrade per poi fare il reformat?

Grazie mille

Lucalomb70

Ciao se vai a pagina 1 trovi tutte le istruzioni per l'accesso al drive

Pepy67

#11062
@iMarco83
Per problemi noti intendo la difficoltà dei my20 nel gestire gli aggiornamenti per il poco spazio disponibile , e il fatto di non poter "ripulire" con il reformat (cosa da evitare categoricamente) è un problema....... con il jailbreak però ci sono a disposizione delle mods che vengono in aiuto disinstallando preventivamente mappe e altro ... per chi non ha lo sblocco attualmente c'è a disposizione uno script sul drive questo https://drive.google.com/file/d/1Drkfrq-CeitcFv877bBFte6pamzuPNGi/view?usp=drivesdk
che disinstalla le gracenote liberando spazio sufficiente , si aggiorna e poi si reinstallano le gracenote... 👍🏻

@Zell1986
se ti serve x fare il reformat partendo da una qualsiasi build e se hai accesso al drive scarica la 3.4 19200 da qui https://drive.google.com/drive/folders/13TdCJODZrAbgTymPLQHLFNWl6u612CB4
estrai in chiavetta il file e installi in auto poi segui la normale procedura di reformat.. se hai un sync3 moddato (sbloccato) invece installi la mods IVSU revoke cleaner  e sei apposto senza fare altro ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

Ok grazie @Pepy67
Per adesso ho aggiornato tutto, ed è tutto funzionante...

Pepy67

#11064
@iMarco83
Perfetto importante sia tutto ok ... ho corretto il post sopra con un altra notizia ...👍🏻

@ARTECHWEB
È possibile come giustamente confermato da @Lucalomb70 aggiornare sovrascrivendo i vecchi file mappe incluse , ma i tempi di installazione sono altissimi x le sole mappe si impiegano 2h contro un reformat che impiega 50' ripulisce il sync totalmente e reinstalla tutti gli aggiornamenti in una volta sola .... va da se che il Reformat ( ripetibile all'infinito ) sia sempre la scelta giusta è preferibile su tutte ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Zell1986



@Zell1986
se ti serve x fare il reformat partendo da una qualsiasi build e se hai accesso al drive scarica la 3.4 19200 da qui https://drive.google.com/drive/folders/13TdCJODZrAbgTymPLQHLFNWl6u612CB4
estrai in chiavetta il file e installi in auto poi segui la normale procedura di reformat.. se hai un sync3 moddato (sbloccato) invece installi la mods IVSU revoke cleaner  e sei apposto senza fare altro ...
[/quote]

Perfetto,
il mio dubbio era solo se bastava appunto installare normalmente il vecchio aggiornamento o bisognava fare qualche procedura particolare.
Nel week end allora faccio tutto e vediamo come va.

Grazie mille

Raggio

#11066
Ma se ha il Sync sbloccato non è meglio che installa la mod "Patched Reformat Utility" (https://www.fmods.net/community/viewtopic.php?f=4&t=106) che fa la stessa cosa della mod "IVSU revoke cleaner" (https://www.fmods.net/community/viewtopic.php?f=4&t=93) ma in più il Sync rimane sbloccato?

L'unica differenza tra le due mod, sblocco a parte, è che se usi la "Patched Reformat Utility" devi avere pronta la usb con i file del reformat (il Sync viene formattato all'istante), mentre se usi la "IVSU revoke cleaner" la mod toglie solo il blocco (dalla 19200) e il reformat puoi farlo in un secondo momento.

Ciao, Giorgio.

P.S.: Qualcuno si ricorda da quale versione sono stati tolti i comandi del clima sullo schermo?

Pepy67

@Raggio
Certo Giorgio sarebbe la cosa ideale la mods "patched reformat utility" in fase di reformat o la IVSU revoke da installare preventivamente ma non penso abbia il sync moddato (sbloccato) e ciò sarebbe inutile , quindi la procedura tradizionale è quella di passare dal downgrade con la  3.4 19200 e poi Reformat.....

PS per quanto riguarda l'icona clima sul display è "comparsa" con la 3.4 19274 e rimasta sino alla 3.4 21020 inclusa x un bug poi corretto con la 3.4 20196 quando l'icona è "sparita" ....... 👍🏻

PS quindi Giorgio con la patched installi la mods e poi vai con la 2 usb con il sistema a pacchetti senza mettere lo script del reformat 1U5T-14G386-CB??
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucigniolo

#11068
buongiorno vediamo se ho capito bene, la procedura da fare è con 2 pennine usb prima con il pacchetto "base" e poi con la seconda usb con l'ultima build giusto?

Grazie per tutto quello che fate

Cordialmente

lucigniolo

Lucalomb70

Lucignolo ti ho inviato un pm

Pepy67

@lucigniolo
no non ci siamo .... non ti è ancora chiaro il procedimento ... se hai accesso al drive ti prego di leggere la guida al reformat in pdf è scritto tutto alla lettera .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

#11071
@Pepy67

Si.
Il reformat è inserito nella mod (dalla versione 1.2).
Servono solo il file reformat.lst e i file nella cartella \syncmyride.

Ciao, Giorgio

sboscolo

Eseguito reformat con patch JB e reinstallazione pacchetti in 47 minuti.
Reinstallate tutte le mod e aggiunto il nuovo tema Semi-Transparent.
SPETTACOLO!

ARTECHWEB

Ho la build 22048 e non riesco a rifare il reformat attraverso lo script "1U5T-14G386-CB" per poi intallare i 3 pacchetti mappe F11 e la nuova build. Con la chiavetta con il solo reformat dopo qualche secondo mi compare sul display "CODICE ERRORE PKG_ERR04".
Ho provato a riformattare la chiavetta come sempre in exfat, riscaricare il pacchetto e a copiarlo, ma nulla. Cosa posso fare? Grazie

Lucalomb70

@ARTECHWEB
Prova a fare il downgrade alla 3.4 19200

DrAries77

Nella cmax ho fatto downgrade a 19200 senza problemi; ho fatto il reformat... messo la penna con l'aggiornamento... mi continua a dare schermo rosso "Error update packages not found..."

Come risolvo??

Lucalomb70

Non hai preparato per bene la usb 2 controlla

DrAries77

#11077
Sto rifacendo la pen... del file di diamon lst ho cambiato la versione in 19200 come da manuale...

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.4.22 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.19200_PRODUCT]
Item1 = 1U5T-14G424-BL
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G424-BL.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BAJ
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BAJ.tar.gz
Item3 = 1U5T-14G421-BCJ
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BCJ.tar.gz
Item4 = 1U5T-14G421-BDJ
Open4 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BDJ.tar.gz
Item5 = 1U5T-14G421-BEJ
Open5 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BEJ.tar.gz
Item6 = 1U5T-14G421-BFJ
Open6 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BFJ.tar.gz
Item7 = 1U5T-14G421-BGJ
Open7 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BGJ.tar.gz
Item8 = 1U5T-14G421-BHJ
Open8 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BHJ.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.4.19200]
Item1 = 1U5T-14G421-BJJ
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BJJ.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BBJ
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BBJ.tar.gz
Item3 = 4U5T-14G422-BAG
Open3 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAG.tar.gz
Item4 = 4U5T-14G422-BBG
Open4 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBG.tar.gz
Item5 = 4U5T-14G422-BCG
Open5 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCG.tar.gz
Item6 = 4U5T-14G422-BDG
Open6 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDG.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Meo73

#11078
anchio mi trovo in questa situazione...
ho  fatto altri reformat e non ho mai avuto problemi.
continua ad uscire schermata rossa ogni volta che provo a metterre la usb dopo averla sostituita, riformattata e riscaricato il tutto per l'ennesiva volta...
consigli??

la fretta non porta mai cose fatte bene...
leggere sempre con attenzione! preso tutto dalla sezione reformat
scusate...

DrAries77

#11079
Forse abbiamo interpretato male... il pacchetto Mappe F11 non ha anche il sw sync 3.4.x sopra...

NOTA: Questo pacchetto contiene le 9 mappe e 4 voci con delle nuove opzioni per la fase di
      installazione. Effettua automaticamente 3 riavvii per il completamento degli aggiornamenti.

Va preso tutto dalla sezione refomat.. accidenti a me.

Ora sta aggiornando tutto come previsto.. non mi ricordavo più nulla dall'ultima volta che avevo fatto reformat e la pigrizia nel rivedere le cose non ripaga mai..

Aggiornato a dovere. Per chi avesse fatto l'errore mio, dovete prendere i file nella folder dedicata al reformat!!

Pepy67

#11080
Con immenso piacere vedo che vi siete accorti dell'errore ....!!!! Tutto è bene quel che finisce bene ...
Altro errore comune per il downgrade alla 19200 prima di fare reformat, invece non va mai presa , la versione 3.4 19200 dalla sezione reformat ma va presa da quella my18.5-my20 perché i file autoinstall contenuti nel pacchetto sono differenti ...!!!!  ;)

@ARTECHWEB
ormai dovrebbe essere scontato sapere che per fare il reformat serve fare downgrade alla 3.4 19200 altrimenti lo script del reformat non parte ..... dai ragazzi !!!!  se invece si ha il sync3 sbloccato con il JB questo non serve ci sono mods dedicate che aggirano la cosa  ;)

@sboscolo
Ottimo .... bravo , tanto tempo risparmiato ... per curiosità il pacchetto della 2 usb dopo aver installato con la prima usb  la mods "patched reformat" , lo hai fatto scaricando qui dal drive con il sistema a pacchetti come è consuetudine???  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

sapete quanto tempo si impiega per aggiornare le mappe e voci solo italia? e tutti i paesi?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

sboscolo

#11082
@Pepy67 - Ciao! No, ho scaricato i pacchetti direttamente dal sito Ford con jdownloader e ho ri-utilizzato un file reformat.lst che avevo usato in passato.
Mi sono dimenticato di scrivere che il Gracenote l'ho duvuto installare postumo in quanto non ho la voce dentro il file reformat.lst
Poco male  :angle:

Per la prima volta ho fatto l'installazione col metodo della portiera aperta, così non mi sono preoccupato dello spegnimento del Sync  ;)

Boss

Buongiorno,io ho ho una puma del 2020 che procedura devo fare per istallare le mappe F11 , premesso che sono imbranato con elettronica,, grazie.

DrAries77

Citazione di: pitagora il 29 Maggio 2022, 08:27:52
sapete quanto tempo si impiega per aggiornare le mappe e voci solo italia? e tutti i paesi?

45 minuti per pacchetto mappe completo da reformat.

ARTECHWEB

Tutto ok...downgrade alla 19200 e poi reformat e tutti i pacchetti con build e mappe F11 ;)

pitagora

Citazione di: DrAries77 il 29 Maggio 2022, 10:21:36
45 minuti per pacchetto mappe completo da reformat.

ho il 3.4 nativo, non posso fare reformat
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Raggio

@pitagora

poco + di 2 ore quelle complete

40 minuti quelle ridotte (ITALIA, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Macedonia, Grecia, Ungheria, Malta, Montenegro, San Marino, Serbia, Slovenia, Turchia, Vaticano)

Ciao, Giorgio.

mauasca

#11088
Ragazzi.... innanzi tutto grazie per il vostro prezioso lavoro....per errore ho cancellato il file .Ist delle mappe
Complete  perché ho installato solo ita...
Sarebbe possibile averlo senza scaricare il pacchetto completo un'altra volta :icon_eek:
Grazie
Puma STLine X
125cv Benzina

aileron80

Ciao a tutti, ieri ho aggiornato anche il Sync della mia C-Max. Tutto perfetto  ;)

Ho eseguito il downgrade alla 3.4 19200, reformat e aggiornamento alla 3.4 22110 comprensivo delle mappe F11. Totale 1:15hr con il mio noco collegato in supporto alla batteria.

Ne approfitto per ringraziare @Diamondear, @Lucalomb70, e soprattutto @Pepy67 per il continuo supporto.

luigi_ST

@Lucalomb70
Buongiorno Luca
Ieri ho fatto il reformat di tutto (questo è la terza volta da alcuni anni) ho installato tutti pacchetti aggiornati con successo.
Il reformat lo fatto principalmente per il problema del "BUG" del bluetooth se ti ricordi che ho scritto poco tempo fà, che mi fa vedere una falsa chiamata che non esiste, ieri si è ripresentato una volta.
http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.msg731315#msg731315
Quindi a questo punto vorrei capire perchè mi fa questo problema.
Posso pensare che sia un problema di una certa incompatibilità tra bluetooth  dell'auto con quello del cellulare?
Io ho un Xiaomi 11T.
Qualche suggerimento?
Grazie.
Luigi

Lucalomb70

Si sicuramente problema del cel prova con un'altro smartphone

ARTECHWEB

Io ho uno Xiaomi Mi11T e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Hai controllato se hai l'update MIUI 13 da installare?

luigi_ST

Citazione di: ARTECHWEB il 30 Maggio 2022, 11:40:33
Io ho uno Xiaomi Mi11T e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Hai controllato se hai l'update MIUI 13 da installare?
Si! aggiornato
Luigi

Zattone10

Scusate la domanda:

ho preparato le 2 usb per fare reformat e installare il nuovo ma chiedo... avendo io sul mio sync installato la 22048 .. devo fare down e poi avviare il reformat o posso proseguire senza problemi ??

per ultimo fatto e finito tutta l'installazione dei pack nuovi.... cosa manca come installazioni accessorie ??

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

🡱 🡳