Stacco pedale frizione

Aperto da Enzo73, 22 Gennaio 2019, 12:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enzo73

Quando stacco il pedale della frizione della mia c max 1.8 tdci restyling del 2008 il motore accelera da solo fin a 1500 giri quindi se sto nel traffico devo stare a due macchine di distanza qualcuno ha lo stesso problema,alcuni meccanici dicono ma non sono sicuri che e il sensore di giri sul volano altri invece sospettano che sia la valvola egr in ford dicono che e normale in retomarcia in salita perde potenza e alcune volte si spegne grazie in anticipo
Enzo

entony14

La diagnosi che dice?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Vespista150

Io ho la tua stessa auto e motore, solo che è del 2007. Non ho mai avuto questo problema... Lo fa solo in movimento? Se la lasci in folle in movimento resta sempre accelerata??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Enzo73

#3
No in folle e normale la diagnosi dice che tuuto ok tante volte succede ce se sto nel traffico e devo fare partenze troppo ravvicinate succede che abbassando il pedale della frizione oscilla i giri del motore per far fermare questo scollamento devo abbassare e alzare piu volte il pedale e strano lo so però e cosi sto impazzendo un anno fa ho cambiato frizione e volano apposta però senza risultai
Enzo

entony14

Hai la frizione idraulica giusto?
Se si fai fare uno spurgo.... Non si sa mai..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


FocusArgento

Verifica l'interruttore sotto al pedale frizione, potrebbe non funzionare correttamente, prova a staccarlo e vedi se cambia qualcosa se non cambia niente é lui che non funziona bene, il suo scopo é quello di abbassare i giri quando cambi marcia

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


Enzo73

Grazie farò questi 2 tentativi speriamo bene
Enzo

🡱 🡳