Smontaggio tunnel centrale

Aperto da Metamatix, 25 Gennaio 2022, 17:48:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Metamatix

C-Max 1.6 Tdci 2010,
Salve a tutti e complimenti per il forum prima di tutto.
Ho cercato, sia con l'apposita funzione che in giro per il web anche in forum stranieri, ma non sono riuscito a trovare le indicazioni che cerco.
Vorrei sostituire l'accendisigari anteriore e la presa posteriore, lato passeggeri, con 2 più pratiche prese USB a ricarica rapida.
Sono riuscito a "mollare" il bracciolo nella parte posteriore svitando le 2 viti sotto la sua copertura, tolto la gomma del freno a mano, ma la parte anteriore è ben salda al cruscotto.
Vorrei sapere se si sgancia tirando o se c'è qualcos'altro da svitare, poiché togliendo la cuffia del cambio non riesco a vedere nessuna vite o fermo.
Dovrò mica togliere via mezza plancia? Se così fosse, sarebbe tutto in linea con l'ottimo studio da parte dei progettisti per la piccola manutenzione, come ad esempio le operazioni che un po chiunque dovrebbe poter fare a bordo strada, tipo cambiare una lampadina dei fari (anteriori o posteriori non fa differenza) visto come hanno posizionato gli sganci ...tacci loro...
C'è qualche trucco per arrivare ai connettori delle prese? Mi conviene tirare fuori le prese con la forza, visto che non dovrò riutilizzarle?
Grazie in anticipo per le indicazioni che vorrete darmi o se avete guardato meglio di me tra le bellissime guide del forum, vi sarei grato se poteste linkarla.
;)

🡱 🡳