Sostituzione ceppi freno posteriori

Aperto da assenzio58, 09 Dicembre 2010, 22:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

assenzio58

1.4 TDCI 2003. Dietro i freni sono quasi a ferro. Ho comprato un kit completo per sostituirli, quello dell'AP mod KC203203. Devo stare attento a qualcosa in particolare durante le operazioni di sostituzione? Il freno a mano si registra da sotto?

27 Rosso

Inutile dirti che  e bene pulire tutto dalla polvere ,meglio se con dell'aria,una bella sgrassata con uno straccio imbevuto di benzina, e fai attenzione alle cuffiette parapolvere del cilindretto ,quando porti indietro i pistoncini,sono molto delicate.

Poi adesso vedrai che interverra qualcun'altro di sicuro piu preparato,e magari ti sarà piu utile. ;)

assenzio58

Ho comprato il kit completo di piattello dovrei solo staccare il tubo del freno ecc. La mia incertezza era solo per il mozzo ed i vari cuscinetti ecc.

Able007

posso vedere se trovo qualcosa in merito!
cmq se fai il lavoro potresti fare una guida  :-*

assenzio58

L'unico problema sul quale non ho tutto chiaro è quello della ruota fonica: una volta smontato il mozzo devo sostituirla comunque o posso riutilizzare quella già presente? In rete non ho trovato ricambi per la ruota fonica: o non si sostituisce o ho cercato male.
No problem per la guida anche se penso di non essere all'altezza di insegnare qualcosa a qualcuno

assenzio58

Aggiungo novità: Stamattina mi sono messo di buzzo buono per fare i lavori. Ho proceduto per smontare il tamburo anche se avrei potuto staccare tutto da dietro ma tolto il copripolvere ed il dado del mozzo non sono riuscito a sfilare il tamburo. Da quanto ho letto in rete sembra che possa dipendere da uno scalino nel tamburo dentro il quale con l'azione del registro pian piano si sono infilate le ganasce: che ne pensate? Non è che invece ci sono seeger da rimuovere?


🡱 🡳