[galaxy] pneumatici (Galaxy)

Aperto da gionni, 09 Settembre 2008, 16:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gionni

salve, siccome devo cambiare le gomme sulla mia galaxy del 2002 avendo i cerchi misura 16 quale mi consigliate di montare praticando molti km in città grazie :|

Massimino

Ciao gionni.
Io se fossi in te vedrei di montare gomme a mescola dura perchè quelli a mescola + o - morbida in città si consumerebbero parecchio velocemente.
Cmq puoi fare un giro su //www.gommadiretto.it oppure darei un occhiata al post di qualche giorno fa dove puoi trarre qualche info utile.
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FabioKuga

devono essere "rinforzate" come da libretto
Ford Kuga St-line

Massimino

"rinforzate"??? In ke senso??
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FabioKuga

Citazione di: Massimino"rinforzate"??? In ke senso??
certe auto... soprattutto quelle pesanti... e con cerchi di misura grande  hanno l'obbligo di montare gli pneumatici rinforzati...  sul quel sito... sopra citato nelle opzioni trovi anche la scritta " rinforzati" e chi ha queste gomme ha la dicitura anche sulla carta di circolazione.
Ford Kuga St-line

Massimino

Citazionecerte auto... soprattutto quelle pesanti... e con cerchi di misura grande  hanno l'obbligo di montare gli pneumatici rinforzati...  sul quel sito... sopra citato nelle opzioni trovi anche la scritta " rinforzati" e chi ha queste gomme ha la dicitura anche sulla carta di circolazione.
Minchium quanto sono ignorante!!!! Senti Fabio ma la parte rinforzata deduco sia la spalla della gomma, vero?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FabioKuga

Ford Kuga St-line

gionni

cambiate e istallate le good year excellent costo 420

FabioKuga

che misura hai montato?
Ford Kuga St-line

gionni

la misura è 215/55 rinforzate

legis

Ottima scelta!!!
Le excellence le ho sulla mia Fofo, pensa 40000km ed ora le debbo anche cambiare. Ma sono state una vera bomba!!! E anche se sono da cambiare mantengono bene le loro caratteristiche!!
Aderenza in condizoni estreme ed a tutte le velocità!!!

CIao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

direi un buon prezzo

sono le stesse misure che monto sulla mia
Ford Kuga St-line

gionni

be per il prezzo al meridione ci si risparmia ancora qualcosina, ma visitando alcuni siti i prezzi sono davvero esagerati per quanto riguarda la tenuta di strada ottime, poichè prima era equipaggiata con le dunlop. ciao

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Davmax

Volevo giusto chiedertelo sull'altro post Fabio ma poi saremmo andati O.T.

Senti ma... io ho sempre preso gomme Michelin, ti fidi ad andare sulle economiche? Come sono a rumorosità, tenuta e durata?
...sai com'è... un treno di gomme Michelin per l'incrociatore mi costa 1.000 euri, mentre con le tue spenderei meno della metà, ho sangue genovese nelle vene se spendo in qualità, spendo volentieri ma a questo punto mi e ti chiedo: "Spendo in qualità???" :rolleyes::rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

allora..... prima di montare queste (millennium) avevo delle lingloong (non ridete....) cinesi..... c'ho fatto 30000 km pagate 110 l'una quando per delle michelin o dunlop o pirellli il minimo erano 200 l'una......
e mi sono trovato bene...certo....non sono di prima qualita.... nel bagnato.....mi sono cagato sotto un paio di volte... ma non essendo smanettone e stando attento.....  l'ho portate alla frutta...
ps: la fregatura del galaxy... e' che monta gomme RINFORZATE con un aumento del prezzo su una gomma classica del 30% percento.... :mad:
queste millennium sono made in england e per ora mi sono trovato bene.....
purtroppo non ho la possibilita di spendere ogni 20000 km 800 euro per un treno di gomme... visto che percorro circa 30000 km annui...
Ford Kuga St-line

Davmax

Lingloong :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma cos'è :lol: :lol: :lol: un piatto tipico tailandese? :lol: :lol: :lol: La prossima volta mettici i palmer della bici che vanno meglio :P :P :D :lol:

...scherzi a parte, come giustamente dici tu non puoi farti 1.000 sacchi di gomme tutti gli anni, in effetti io con la mia percorrenza le cambio ogni 3/4 anni, però devo dire che io con le Michelin ci ho sempre fatto attorno ai 40/50 mila km percui forse la spesa hanno un senso, poi sul bagnato non mi fido proprio delle economiche anche se vado sempre tranquillo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :P
Ford Kuga St-line

Davmax

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai su non fare il braccino e dai al tuo Gala ciò che si merita, un bel treno di gomme serie Michelin Primacy! :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

pensavo alle Pzero che monta la Ferrari.... mmmmm  troppo morbide... come le porterei dopo 30000 km....altro che tela.... :lol:  :lol: :lol:
Ford Kuga St-line

CAOS1984

CIAO RAGAZZI,
sono giovanni ed è la prima volta che scrivo perchè ho un problema di altra natura
essendo un ex gommista ed ex pilota a livello giovanile di rally vi consiglio le GOMME COREANE...
io monto un treno di hankok ice pro evolution 2 winter...
al cambio con le invernali mio padre, che tutt'ora fa il gommista, mi ha prenotato le khumo ku 31..... una vera bomba.... ottima percorrenza, silenziosita e durata media di 45000 km.... non ho di certo una guida leggera e la mia c max 1.8 115 cv è una canonata con questi pneumatici.... non fa rumore, non si inclina sulle curve ed è precisa, mai una sbavatura.... il presso è circa i 2/3 di quello di michelin pirelli dunlop ecc... ma parliamo del fornitore di pneumatici formula 3 e lega pro sport gran turismo....
Le ling long nascono da una linea di costruzione cinese, dismessa da pirelli negli anni 80.... e riadattata dai cinesi.
cioè si hanno pneumatici degli anni 80 come mescola/tecnologia riadattati per rispettare il minimo dei criteri odierni.... ciao a tutti

🡱 🡳