Vibrazione.........

Aperto da FabioKuga, 09 Marzo 2009, 20:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

sopratutto in accelerazione e non sempre agli stessi giri....
dipende dalla strada e dalla velocita.......

lo sento sul sedile e un po anche sullo sterzo???


Frizione? (tiptronic)

Silent Block?

Braccetti?

Giunti?

o cosa?
Ford Kuga St-line

FabioKuga

mmmmm  
un minimo lo sento anche a motore acceso e l'auto ferma.... tipo formicolio.....  sotto le chiappe....  che accellerando ovviamente aumenta... :rolleyes:
Ford Kuga St-line

Davmax

Fabio.... BUTTALA!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

si si ..  appena entro nel tuo garage :D :D
Ford Kuga St-line

Davmax

Fabio da ma trà... tra le varei ipotesi pensavo che la vibrazione potrebbe provenire dalle ruote anteriori (dato che la senti sul volante), dovresti dirmi se si ripete sempre nello stesso intervallo di velocità, cioè se fosse tra gli 80 e i 110km/h sono le gomme.

E' solo un'ipotesi nel marasma totale, ma almeno se non è così cominciamo a scartare le gomme.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

@abega: no, sono intervenuto solo nell'elettronica

@dikko: ho cambiato le gomme 10 gg fa (un paio prima di lasciarla dal mecca per quel problemino) e prima avevo forti ondulazioni tra i 50/60 km/h sparite dopo il cambio gomme (avevo aperto pure un topic)
ma ora questa vibrazione la fa' indifferentemente dalla velocita..  cmq sempre sotto i 100 km/h s..   dipende in che marcia sei....
e sempre tra i 1000 e i 2000 giri
Ford Kuga St-line

Davmax

Mmmhhh... qualcosa mi fa pensare al gommista combina casini e mi concentrerei sulla geometria anteriore. :rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

geometria anteriore?
qualche braccietto?
Ford Kuga St-line

FabioKuga

infatti..... pensavo ai supporti motore (silent block)  :rolleyes:
Ford Kuga St-line

FabioKuga

dunque....  oggi sono passato dal mecca
fatta sentire....   e lui a caldo parla di semiassi..... :( :mad:
Ford Kuga St-line

legis

Se sono i semiassi lo farebbe specialmente in curva. E poi il rumore del semiasse non è un vero e proprio tac :/
Forse se la prova e maglio xò dato il problema che ti ha risolto prima si potrebbe andare tranqulli ;)

Ciao ;)

Ps fabio hai un PM
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

ma non fa' nessun TAC
vibra  in rettilineo sicuramente  
in curva non saprei..   dovrei provare....
Ford Kuga St-line

ziomax

fabio hai provato a sentire se da fermo senti la vibrazione oppure la senti solo se la macchina è in movimento?
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

FabioKuga

da fermo un pochissimo la sento...  pero' sai, magari sono io che divento paranoico e ad ogni minima cazzatiella vado in fissa...
Ford Kuga St-line

ziomax

....e allora  prova a mettere la testa nel vano motore per capire se la vibrazione viene di lì. magari è solo qualcosa lento che vibra anzi è sicuramente quello visto che te lo fa a determinati giri. io sono diventato matto per una vibrazione ed erano le cerniere del cofano motore.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

FabioKuga

magari......  :cool:
tnks ;)
Ford Kuga St-line

GigioB

Citazione di: Davmax il 10 Marzo 2009, 12:05:23
Fabio da ma trà... tra le varei ipotesi pensavo che la vibrazione potrebbe provenire dalle ruote anteriori (dato che la senti sul volante), dovresti dirmi se si ripete sempre nello stesso intervallo di velocità, cioè se fosse tra gli 80 e i 110km/h sono le gomme.

E' solo un'ipotesi nel marasma totale, ma almeno se non è così cominciamo a scartare le gomme.

Quest'estate è iniziata l'odissea....
Questo post sembra descrivere gli stessi sintomi della mia Galaxy TDI 115CV cambio aut. 2004 con 115.000km :
Vibrazioni tra i 70 e i 90 Kmh, sia in accelerazione che decelerazione che in marcia continua, aumentate progressivamente nel giro di qualche mese...
Alla fine sentivo "botte secche" (il  "TAC" menzionato nel post) dalla zona ruote/avantreno in partenza (magari dopo una frenata un poò brusca o una retromarcia) sempre + forti...
Quando ho temuto che mi si stesse smontando tutta la macchina alla fine mi son deciso a portarla dal meccanico....
Per circa 2400€ mi son visto sotituri i semiassi anteriori (rigenerati), il convertitore di coppia (rigenerato anch'esso) e gli iniettori(usati).
Per quel che riguarda gli iniettori in effetti era diverso tempo che aveva perso potenza ed erano aumentati i consumi....
Ora sembra ringiovanita almeno per quest'ultimo aspetto tuttavia persistono lievi vibrazioni ed ho il timore di incappare nuovamente in un peggioramento.....

Qualche opinione ?

Grazie a tutti.
--------
GigioB

🡱 🡳