Autoradio Sony che si riga troppo facilmente!

Aperto da Marco, 06 Gennaio 2009, 17:31:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco

Volevo avere un parere sulla facilità che il display della radio Sony si graffi.
Ho sempre prestato molta attenzione alla pulizia, tanto che in macchina tengo sempre un panno che normalmente si usa per pulire gli occhiali, ma purtroppo non è servito a niente. La polvere riga la superficie molto facilmente, forse TROPPO facilmente! A volte è bastato passarci un dito sopra a contatto per vedere comparire delle righe che non se ne sono più andate. Avrei intenzione di provare a togliere i righi con dei prodotti specifici però non vorrei che cosi il display si opacizzasse o non servisse a niente.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

blackbird

ciao.su you tube fanno vedre come funziona DISPLEX rimuovi graffi sui display cellulari.guarda e vedi se ti convince.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

marko2005

anche a me è sembrato delicato nei confronti dei graffi anzi delicatissimo......

blackbird

è sempre la politca del risparmio..la mia macchina è nuova,non ha avuto bisogno di tanta pulizia interna,e sulla radio,sapendo di tale problema,ci sono passato 2 volte e già ho visto dei graffi mini,anche se credo che anche in concessionaria per la pulizia consegna hanno dato il loro contributo...una cosa è sicura,quando si puliscono parti delicate non è solo importante il panno ma anche se è pulito o no.basta un piccolo corpo estraneo non visto e si lasciano i segni
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Marco

Comunque ribastisco, è una radio che fanno pagare minimo 650 euro e se tornassi indietro non ci penserei due volte a dirgli di tenersela! Non esiste che se la sfiori si graffi, non fai in tempo ad accorgetene che il danno è già fatto. Per ora ho comprato la pasta della DISPLEX che dice blackbird, ma prima vorrei sapere se qualcuno l'ha già usata per questo tipo di problemi perchè se toppo non credo che poi si possa tornare indietro.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

blackbird

altre soluzioni non credo ci siano tante altre soluzioni.un inconveniente potrebbe essere quello che rimanga del prodotto tra i tasti.dovresti fare una piccola prova e vedere il risultato.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Marco

La mia paura più grossa è che si opacizzi lo schermo. Qualcuno per la pulizia suggerisce di usare un pennellino però che rompimento, manco fosse una Gioconda che ogni volta che deve essere pulito sembra un restauro :mad:

Ho trovato qualche utile opinione su questo link:
http://www.ciao.it/Displex_Display_Polish__Opinione_769630
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno perchè penso che questo problema ce lo abbiamo in diversi. Se dopo avero usato ottengo un buon risultato giuro che faccio l'articolo :)
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Claudio M

Ma l'autoradio di quale versione di auto parli.
Io ho quella del 2007 con i caratteri verdi per intenderci, ha una grande superfici nera in plastica e non si e' affatto rigato, magari i suoi due grossissimi difetti sono, primo che attira la polvere come una calamita e secondo che di giorno non si vede un tubo.

Fordista dal 1985.

Luke III

Secondo me aliseo intende la nuova con  i caratteri arancioni come la mia
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Claudio M

Citazione di: Luke IIISecondo me aliseo intende la nuova con  i caratteri arancioni come la mia
Tu dici? E che tipo di schermo monta? Io pensavo di piu' alla mia perche' se non erro la nuova versione con i caratteri rossi ha lo schermo satinato molto piu' difficile a rigarsi. Ma sentiamo lui che dice.

Fordista dal 1985.

Luke III

A dire il vero lo schermo della nuova Sony non è satinato, ma lucido, compresi i tasti. Secondo me aliseo il materiale è uguale al tuo. cambia solo la forma dell'autoradio.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

focus style

Attenti con i prodotti che tolgono i graffi di display. L'uso eccessivo è deletero. Sono infatti delle cremine che consumano il display fincè non si ha una superficie omogenea che non fa vedere più i graffi. Ma prima o poi la superficie finisce.......
A me hanni sempre deto di usarli solo per numerosissimi graffi, che devono essere poco profondi, e con molta attenzione per evitare parti in cui si è passata di più.

Marco

L'autoradio in questione è questa:


Concordo anch'io sul fatto che certi prodotti è meglio usarli il meno possibile, comunque ora che so cosa succede a "toccarla" quando dovrò pulirla userò un pennellino. Nel frattempo sto cercando di ritrovare quel prodotto che mi avete segnalato e poi vi farò risapere com'è andata, speriamo bene.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

tdci716


lussi1

Pensate che io mi sono accorto di un grosso graffio sul display dopo un mese che mi avevano consegnato la macchina nuova:( e a questo punto non ho avuto il coraggio di contestargli questo difetto:/, probabilmente causato da una pulizia frettolosa prima di consegnarmela.
Volevo chiedervi se questo display è possibile trovarlo come pezzo di ricambio.
grazie

lussi1

Volevo chiedere ai guru del forum: questo display trasparente sapete mica se lo forniscono come pezzo di ricambio???

Davmax

Citazione di: lussi1Volevo chiedere ai guru del forum: questo display trasparente sapete mica se lo forniscono come pezzo di ricambio???
...NEIN! :mad:


:P :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Secondo me no... O perlomeno non la Ford. Si potrebbe provare a richiederlo a un centro autorizzato Sony, però non mi illuderei...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Anche in Sony  NEIN!! (detto con la voce del prof. Birkermahier della clinica dove va Fantozzi per dimagrire).... :D :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

mio figlio mi ha regalato anche un bel graffietto sul display della sony con le sue piccole unghie affilate.
penso che per toglierlo dovrò utilizzare il prodotto che si usa sui display dei cellulari ma ho paura di fare peggio!

Able007

Citazione di: Horusmio figlio mi ha regalato anche un bel graffietto sul display della sony con le sue piccole unghie affilate.
penso che per toglierlo dovrò utilizzare il prodotto che si usa sui display dei cellulari ma ho paura di fare peggio!

che dolce tuo figlio ti ha fatto il regalo di natale!!!! :)

Mystral

L'ho provato alcuni mesi fa il displex e ti posso assicurare che non toglie neppure la polvere, altro che graffi.
Mi sa che non è quello che cerco, in giro ho visto dei polish per il plexiglass e il vetro.

Able007

vai con quelli allora....pero' io prima di utilizzarlo sul sony farei una prova su un materiale simile al display!

27 Rosso

Citazione di: Able007 il 04 Settembre 2010, 10:57:54
vai con quelli allora....pero' io prima di utilizzarlo sul sony farei una prova su un materiale simile al display!

Esattamente ,e se la prova va a buon fine, poi ci dici anche che prodotto hai usato. ;)

Sangioberta

E perchè del display clima (titanium 2009) che mi dite.....è pure vicino quando ingrani la 3, il mio dopo nemmeno 2 anni sembra abbia fatto la guerra.
Mi pare di aver visto delle immagini della nuova focus incui è stato riproposto identico....evidentemente si persevera nell'errore.
Io pensavo di applicarci una pellicola tipo iphone ritagliata a misura che ne dite???
C-max 1.6 Tdci 90CV Titanium Nero

27 Rosso

Citazione di: Sangioberta il 16 Settembre 2010, 13:40:53
E perchè del display clima (titanium 2009) che mi dite.....è pure vicino quando ingrani la 3, il mio dopo nemmeno 2 anni sembra abbia fatto la guerra.
Mi pare di aver visto delle immagini della nuova focus incui è stato riproposto identico....evidentemente si persevera nell'errore.
Io pensavo di applicarci una pellicola tipo iphone ritagliata a misura che ne dite???

Che faresti benissimo,...pero avresti dovuto farlo moooolto prima. :)

Mystral

Citazione di: Sangioberta il 16 Settembre 2010, 13:40:53
E perchè del display clima (titanium 2009) che mi dite.....è pure vicino quando ingrani la 3, il mio dopo nemmeno 2 anni sembra abbia fatto la guerra.
Mi pare di aver visto delle immagini della nuova focus incui è stato riproposto identico....evidentemente si persevera nell'errore.
Io pensavo di applicarci una pellicola tipo iphone ritagliata a misura che ne dite???

Se la pellicola resiste ai graffi e si mantiene in migliori condizioni del display allora fai bene, ma se si deve rovinare tutta ed essere graffiata come il display non ha senso, a che serve proteggere il display se con la pellicola ci vedi anche peggio?

🡱 🡳