Buchi cofano e parabrezza

Aperto da nicolas996, 05 Agosto 2015, 14:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicolas996

Ciao a tutti da qualche mese ho comprato una fofi del 2007... ho notato dopo averla lucidata dal carrozziere perche aveva delle macchie causate da escrementi e miele degli alberi o altro... Ma si vedono lo stesso nn come prima molto di meno..... dopo aver lucidato ho visto dei piccoli buchi sia nel cofano ke nel parabrezza causati dalla pietre sicuramente... e nel cofano si è andato ad "infilare la pasta abrasiva quindi adesso i bichi sono bianchi e fa veramente schifo.. cosa posso fare??? Almeno per togliere questa pasta abrasiva incastrata nel buchini?

el peck

per eliminare la pasta abrasiva basta che ci passi sopra un leggero solvente con uno spazzolino da denti e poi risciacquare bene...per i buchi puoi solo sostituire il parabrezza (se il buco  è un po' piu' grosso di solito lo riempiono , ma comunque rimane visibile) e riverniciare il resto...

nicolas996

Spazzolino  da denti? :D domani ci provo grazie del consiglio ahha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


el peck

beh, si, per entrare dentro ai buchi senza fare altri danni..probabilmente non serve nemmeno il solvente..basta un po' d'acqua...ciao

nicolas996



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


el peck

...da riverniciare, poi se vuoi puoi farlo rivestire con una pellicola trasparente che lo proteggera' efficacemente per anni..informati col carrozziere

Higua

secondo me lo spazzolino da denti graffierebbe la carrozzeria puoi usare questo alcool isopropilico diluito 50/50 con acqua distillata e con un cotton fioc lo passi sul puntino bianco

el peck

potrebbe  essere un'idea se lo sporco fosse su una superfice piana..ma essendo all'interno del buco prodotto dalle pietre ed oramai indurito non credo si possa risolvere senza un qualcosa che lo "gratti" via..inoltre se credi che con uno spazzolino da denti si possa graffiare la carrozzeria..allora non si dovrebbe  usare nemmeno sui nostri denti..tranquillo..non rovini niente!

nicolas996

Ragazzi grazie 1000!! Grazie milel di cuore!! Spazzolino e qualche spruzzo di sgrassatore ottimo!!! Grazie!!! A presto faccio foto grazie ancoraaaaaaa!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Higua

Citazione di: el peck il 06 Agosto 2015, 16:04:40
potrebbe  essere un'idea se lo sporco fosse su una superfice piana..ma essendo all'interno del buco prodotto dalle pietre ed oramai indurito non credo si possa risolvere senza un qualcosa che lo "gratti" via..inoltre se credi che con uno spazzolino da denti si possa graffiare la carrozzeria..allora non si dovrebbe  usare nemmeno sui nostri denti..tranquillo..non rovini niente!
per graffi non intendevo quelli che potrebbe fare un chiodo ma micrograffi (swirs), ma forse parlo da fissato per il detailing dell'auto, inoltre, quella diluizione che ho consigliato l'ho provata personalmente con la stessa tecnica per lo stesso problema e ho risolto.

Mystral

#10
Per non vedere più gli swirl ti consiglio il Nano Galze della Wolf's Chemical.
Lo trovi sul sito lacuradellauto.it
Questo prodotto funziona da riempitivo tra le crepe del trasparente e swirl, oltre a dare alal carrozzeria un buon effetto gloss.
Se vuoi puoi chiedere consiglio anche sul forum lacuradellauto.com

🡱 🡳