(Fiesta) OLIO FORD FORMULA F 5W30

Aperto da igorm, 14 Marzo 2012, 20:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Citazione di: Cagoswky il 28 Ottobre 2017, 21:38:42
Domanda: il filtro gpl a bassa pressione da sostituire è all'interno di quel cilindro cerchiato di rosso nella foto in allegato??
Si. Ti serve una pinza per i seeger buona.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Cagoswky

E dove si trova il filtro con elettrovalvola? Sotto la batteria, giusto? Ho guardato ma non lo vedo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


Michel

Devi vedere dove arriva l'altro capo del tubo. Comunque qui il discorso è OT.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

baiosso

Citazione di: pupi73 il 26 Ottobre 2017, 16:18:14
@baiosso anche io compro da qualche anno l'olio forumla f da gommadiretto. Il sito è ormai conosciuto ed affidabile....quindi si può andare tranquilli.
non capisco però una tua affermazione "vorrei cambiarlo visto che ho raggiunto già i 5000 km sulla mia dall'ultimo cambio"...ogni quanto lo cambi o vorresti cambiarlo? A meno che questi 5000km non li hai percorsi in tre anni, allora magari è da cambiare per motivi di tempo e non di km percorsi.

io ogni 6 mesi per quello che costa ( 50 euro +10 di meccanico) il suo olio ed il filtro dell'olio li cambio indifferentemente dai km... per fare cosi con la mondeo con tutti i suoi problemi partiva al primo giro di chiave dopo 575.000 km .. è stata distrutta da un pieno di acqua e gasolio .. altrimenti ancora andava

entony14

Citazione di: baiosso il 19 Aprile 2018, 09:52:14
io ogni 6 mesi per quello che costa ( 50 euro +10 di meccanico) il suo olio ed il filtro dell'olio li cambio indifferentemente dai km... per fare cosi con la mondeo con tutti i suoi problemi partiva al primo giro di chiave dopo 575.000 km .. è stata distrutta da un pieno di acqua e gasolio .. altrimenti ancora andava
50 euro 5 litri di formula F?
Io l ho preso pochi giorni fa su gommadiretto  a 28,50 spedito ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


pupi73

Citazione di: entony14 il 19 Aprile 2018, 10:23:35
50 euro 5 litri di formula F?
Io l ho preso pochi giorni fa su gommadiretto  a 28,50 spedito ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


si infatti quello è il prezzo...ed a brevissimo mi accingerò a ricomprarlo anche io!

baiosso

se vai dal ricambista sotto casa si .. sono 8 euro o più al litro.. ma di internet non mi fido ..almeno sul discorso olio..

geox276

#112
olio formula f ford e il castrol profesional  sempre a5  sono uguali  identici  ?
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

entony14

Citazione di: geox276 il 25 Marzo 2019, 11:08:10
olio formula f ford e il castro profesional  sempre a5  sono uguali  identici  ?
Credo di sì...
Dovrebbe avere il logo Ford da qualche parte per quanto riguarda il castrol

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


pupi73

mi inserisco qui per non aprire un nuovo post...! Si parla sempre di olio, ma in particolare di dove acquistarlo. Negli ultimi anni l'ho comprato su gommadiretto...ma quest'anno vedo che il prezzo è aumentato (soprattutto per un litro...la mi pne porta 5,5 quindi devo prendere una da 5 lt ed una da 1 lt). Ho trovato questo sito ALPHAOEL24.de qualcuno di voi lo ha mai provato? Il prezzo è veramente ottimo. Grazie

🡱 🡳