Rumore ad auto spenta

Aperto da rugge, 11 Aprile 2011, 12:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rugge

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho potuto leggere che  tra di voi ci sono dei veri esperti di auto e problematiche, ho una cmax del 2006 1600 titanium ora ha 60000 km ma ho già purtroppo dovuto cambiare l'alternatore circa 2000 km fa. ho notato da qualche sett che quando spengo il motore si sente un rumorino quasi simile a quello che fa il servosterzo quando giri il volante da fermo(a macchina accesa) è come se ci fosse qualcosa che continua ad andare anche dopo che hai spento il motore, poi a intervalli di 5/6 secondi si sente un altro suono tipo 'gnac' per circa 4 volte e poi finisce tutto e non si sente più nulla! qualcuno saprebbe dirmi se ha idea di cosa sia?
PS scusate ma da spiegare non è molto facile però sta cosa mi scoccia proprio!
Grazie Rugge

Fofo74

Benvenuto in Idaf.it
2001-2011
"..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

--- --- --- ---

Ricorda di presentare la tua auto all'interno dell'area dedicata: Area Garage

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

Leggi il Regolamento Generale del Forum non fà mai male.

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


prima nn sentivi questi rumori??

p.s.ci sono vari topic che descrivono i vari rumori quando si spegne l'auto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

questi rumori si sono presentati da quando hai cambiato l'alternatore???

riesci a dirci la zona da dove provengono magari apri il cofano e prova a individuali!

splendida c-max

mica per caso sono le palette dell aria che si chiudono e senti questo rumore? a me dopo aver spento la macchina dopo circa 5/10 minuti si sente che le palette dei bocchettoni dell aria si chiudono.....quindi puo darsi che sia questo il tuo rumore..facci sapere..ciaoooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Ma siiiii, sono ruomori normali, sono gli automatismi che si resettano e cose del genere, a volte quando spengo la macchina in garage mi fermo a sentirli e devo dire che mi piace molto, sentir parlare la macchina anche a motore spento ... poi si zittisce. L'ha fatto da quando l'ho ritirata dalla concessionaria ... SEMPRE.

Fordista dal 1985.

rugge

Grazie per le risposte ragazzi! i rumori vengono dal motore lato passeggero e si capisce che vengono dal basso quindi dalla parte dove ci sono le cinghie. prima di cambiare l'alternatore non lo aveva mai fatto e la cosa strana è che inizialmente era quasi impercettibile ora si sente proprio!Spero non sia nulla di grave!

Able007

ma se accelleri il rumore varia e diiventa piu' veloce come frequenza?

rugge

Citazione di: Able007 il 13 Aprile 2011, 14:04:15
ma se accelleri il rumore varia e diiventa piu' veloce come frequenza?


No il rumore c'è solo ad auto spenta! è proprio strano!

mauro16v

Anche a me fa un rumore strano quando spengo il motore.... Subito dopo aver girato la chiave per spegnere, si continua a sentire un ronzio tipo "frigorifero di cucina"  ;) e poi un lamento.
La butto lì.....: probabilmente qualcosa che era in pressione a motore acceso? Tubazioni gasolio, aria condizionata?
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳