SMONTAGGIO sterzo

Aperto da RAOUL, 04 Agosto 2011, 18:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAOUL

CIAO Ragazzi come va'? ho bisogno del vostro aiuto,vi spiego meglio ho comprato su ebay lo sterzo con i comandi al volante perche la mia non li possedeva,premetto che non voglio far funzionare i comandi ma solo a tenerli come bellezza perche' il mio sterzo si è rovinato tutto,l'ho comprato un mese fa' ma il mio meccanico dice sempre di venire domani e poi domani e poi domani,tanto che' voglio provarlo a montare di persona solo che ho paura a smontare l'airbarg e poi non ho mai provato a smontarlo del tutto,qualcuno di voi sa' come fare?e se ci sono magari delle foto guida?grazie anticipatamente.

macteo

c'è una guida su come smontare l'airbag... non so se ce n'è anche una per smontare tutto il volante. Comunque già che ci sei potresti attivare il cruise control (c'è la guida anche per questo)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=9367.0
è per la focus I ma sono uguali come sistemi , stacca la batteria almeno 30 minuti prima di smontare l'airbag
l'unica cosa serva la chiave grossa per il dato che blocco il tutto , se riesci nel trovare il "blocca filetti" per una sicurezza in piu
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

RAOUL

GRAZIE RAGAZZI  ;) sembra facile  ??? oggi provero' e vi faccio sapere ma l'airbarg va' solamente tirato un po' (il clacson) giusto? cmq  per attivare il cruis controll mi hanno detto che devo comprare un'altro devio luci che costa all'incira 140€ e sinceramente non mi va di spedere altri soldi.
8) ma non è che per caso tra di voi c'e' un diavolo artefice che ha provato senza acquistare il devio luci e funziona?  :D vi ringrazio

Fofo74

l'airbag è agganciato tramite 2 viti posteriori se è uguale alla focus 1 poi stanno 4 incastri basta tirare un poco
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Citazione di: RAOUL il 05 Agosto 2011, 11:54:22
GRAZIE RAGAZZI  ;) sembra facile  ??? oggi provero' e vi faccio sapere ma l'airbarg va' solamente tirato un po' (il clacson) giusto? cmq  per attivare il cruis controll mi hanno detto che devo comprare un'altro devio luci che costa all'incira 140€ e sinceramente non mi va di spedere altri soldi.
8) ma non è che per caso tra di voi c'e' un diavolo artefice che ha provato senza acquistare il devio luci e funziona?  :D vi ringrazio

non c'è da cambiare il devio luci bastano i tastini (che tu hai già sul nuovo volante), collegare un plug dietro a l'airbag (che ti consiglio di collegare subito intanto che smonti/rimonti) ed abilitare la funzione in centralina (questo lo puoi fare solo in Ford)
dai una lettura qui (è un post lungo ma trovi tutte le risposte): http://www.idaf.it/index.php?topic=1117.0
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


RAOUL

O ragazzi :'( non sono riuscito a smontarlo cmq quelle due viti che mi dicevate di smontare erano 3 e poi non centrano nulla che li smontiamo quelle mantengono solo il pezzo di plastica sotto lo sterzo cmq li ho smontati comunque,ma niente l'airbarg non viene via ho provato e riprovato e ho tirato forte e anche facendo leva con un giravite allinterno allargando un po' la placca ma niente.cosa faccio?ho paura  che si rompi

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


RAOUL

Ve' ragazzi ci sono riusciutooooooooooo ;) grazie all'ultima guida. grazie di nuovo 8)

🡱 🡳