Portaoggetti c-max

Aperto da fantomax, 13 Gennaio 2009, 18:43:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fantomax

Ciao ragazzi, ho notato che li cassettino superiore della c-max specialmente quando l'auto e' rimasta esposta al sole comincia a fare vibrazioni  ed il cassettino si incurva.
Come posso risolvere il problema, pensate che il cassettino nuovo della c-max vada bene anche per la mia? :(

Ciao

Claudio M

Ed eccomi qua a risponderti dopo aver battagliato con quello sportello per mesi e mesi.
Mi vibrava a un certo numero di giri e a nulla e' servito fare centinaia di interventi di vario genere.
Alla fine e siccome in quel vano non ci puoi mettere nulla perche' fa rumore (non serve a nulla quel porta oggetti) allora ci ho messo un bel cubetto di spugna densa (quelli degli swarosky) in modo tale che tenda a tenere leggermente sollevato lo sportello (ma non si vede devi regolarti) ora non rompe piu' i co...g --- il cavolo.

Fordista dal 1985.

fox61

Ciao ,a me il carrozziere mi aveva detto che se volevo mi avrebbe incollato la parte fissa del cassetto portaoggetti con una punta di colla calda in modo che rimaneva sollevato il cassettino ,e mi ha consigliato di usare sempre il paravetri ( che io invece metto sul cruscotto ) in modo da salvaguardare il tutto.
Non e' ammissibile il fatto che ti fanno pagare una macchina +/- 20.000 euro e tu ti devi preouccupare di ricordarti di coprire il cassettino se no si piega e fa' rumore.
Io Ford chiamerei tutti i proprietari delle auo fallate ( tutte) e proporrei la sostituzione delle stesse con portaoggetti modificati a prezzi interessanti.
Rimarra' un sogno. :mad: :mad: :mad: :mad:

Alla prossima, ciao

Claudio M

Citazione di: fox61Ciao ,a me il carrozziere mi aveva detto che se volevo mi avrebbe incollato la parte fissa del cassetto portaoggetti con una punta di colla calda in modo che rimaneva sollevato il cassettino ,e mi ha consigliato di usare sempre il paravetri ( che io invece metto sul cruscotto ) in modo da salvaguardare il tutto.
Non e' ammissibile il fatto che ti fanno pagare una macchina +/- 20.000 euro e tu ti devi preouccupare di ricordarti di coprire il cassettino se no si piega e fa' rumore.
Io Ford chiamerei tutti i proprietari delle auo fallate ( tutte) e proporrei la sostituzione delle stesse con portaoggetti modificati a prezzi interessanti.
Rimarra' un sogno. :mad: :mad: :mad: :mad:

Alla prossima, ciao
Sei un integralista.

Fordista dal 1985.

fantomax

Ciao A956 ( sembra un volo dell'alitalia ) fox61 ha ragione e' inammissibile che uno si debba preouccupare  di coprire un cassettino, ti racconto questa ultimamente sono stato da una concessionaria ford per vedere un usato, in bella mostra c'era una c-max 2000 tdci che era minimo da un anno che era esposta, non ti dico il portaoggetti come era era ridotto, anche se una persona fosse stata interessata gli sarebbe passate la voglia vedendola in quello stato, :o , ora ti lascio.

By BY

Titanium

Stesso, problema, non ci puoi mettere nulla dentro, perchè vibra, io ci ho messo degli stracci che uso di tanto in tanto per la pulizia dell'auto.
In estate uso sempre il parasole, anzi ne metto due, uno al vetro e l'altro sul cruscotto.
Quoto con chi dice che l'auto costa, quindi certe cose nn dovrebbero accadere, ma in fin dei conti, tutte le auto hanno il loro lato negativo.
Tocca a noi consumatori, trovare il modo di raggirare tali imperfezioni.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Stesso, problema, non ci puoi mettere nulla dentro, perchè vibra, io ci ho messo degli stracci che uso di tanto in tanto per la pulizia dell'auto.
In estate uso sempre il parasole, anzi ne metto due, uno al vetro e l'altro sul cruscotto.
Quoto con chi dice che l'auto costa, quindi certe cose nn dovrebbero accadere, ma in fin dei conti, tutte le auto hanno il loro lato negativo.
Tocca a noi consumatori, trovare il modo di raggirare tali imperfezioni.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Claudio M


Fordista dal 1985.

Titanium

Non immagini quanto lo odii io, mettilo e toglilo ogni volta, ma secondo un mio modesto parere, serve, a qualcosina serve.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

Io dico non possono studiare qualcosa tipo le tendine parasole incassate che stanno nei pannelli posteriori quella sarebbe una figata no??

alessandro taranto

un po di attack e lo chiudi per sempre....:D
qualsiasi cosa ho provato a metterci dentro, ad ogni curva  strisciava a destra e sinistra.... fino a quando ho capito che lo devo usare solo per far vedere agli amici che c'è e mi dicono "che bello"...
che bella'strunz...

Able007


Titanium

Citazione di: fox61Ciao ,a me il carrozziere

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

GABRI77

io non ci metto nulla come dicono gli altri altrimenti esci pazzo per il rumore. Per le vibrazioni ho lasciato perdere tanto vince lui,e un po' si e' anche curvato. In parole povere ho imparato ad ignorarlo. pensa che una volta lo volevo comprare nuovo sono scappato dalla conc. quanto ho sentito il prezzo circa 250 euro ed completo con l'altra parte sopra al conta km. Fallo vibrare che e' meglio. :D :D :D :D
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

La legge e' una sola ...... andate di spugna selvaggia.

Fordista dal 1985.

gsx1200

io nel portaoggetti superiore ci ho istallato un'altra
presa 12volts per alimentare il tomtom
cosi non ho fili a penzoloni ....
posterei le foto anche di come ho fissato il nav. ma non vado d'accordo con questo sistema di caricamento foto... sò de coccio....

Able007

no scusa e semplicissimo postare le foto ti spiego:
vai su quuesto sito:http://it.tinypic.com/
dal tasto soglia cerca la foto sul tuo pc che vuoi postare(miraccomando alle diomensioni un 1024x768 va bene)una volta trovata clicchi sull'immagine e poi vai sotto e clicca sul tasto verde con la scritta carica ora.dopo di cio' si apre una nuova pagina copia il link che si trova sotto la scritta:Codice IMG per Forum & Message board e poi lo incolli ne post ed il gioco e fatto!!!PROVACI E SEMPLICE sono curioso di vedere il tuo lavoro ok

baleog

Citazione di: gsx1200io nel portaoggetti superiore ci ho istallato un'altra
presa 12volts per alimentare il tomtom
cosi non ho fili a penzoloni ....
posterei le foto anche di come ho fissato il nav. ma non vado d'accordo con questo sistema di caricamento foto... sò de coccio....
idem, e ci tengo anche qualche cartina. Per il fissaggio del Tom Tom vi avevo già detto a suo tempo....

Claudio M

Io ci tengo l'aria ... eppure fa rumore.

Fordista dal 1985.

Able007

ali a me no fa molto rumore!!sono fortunato!!! :cool:

Claudio M

Citazione di: able007ali a me no fa molto rumore!!sono fortunato!!! :cool:
Adesso non lo fa neanche a me.

Fordista dal 1985.

Able007

cosa hai fatto gommapiuma???ricordo che tempo fa lo spiegasti vero???ma ero agli inizi del forum non ricordo!!scusami se me lo puoi ridire!! :D

Claudio M


Fordista dal 1985.

Able007

ricordavo bene!!! :D

gsx1200


Claudio M


Fordista dal 1985.

gsx1200

aliseo, ti rivolgi a mè?

hunte88

perchè nel tomtom c'è il marchio della ford XD ?

gsx1200

c'è perchè l'ho inserito io...

geronimo2

Citazione di: gsx1200 il 21 Aprile 2009, 21:38:21


Bello, vorrei fare qualcosa del genere con il supporto per il nokia 5800 cinese che si trova su ebay.
Ma come si mantiene? Solo con la pressione della chiusura dello sportellino oppure ha qualche altro ancoraggio?

Bella anche la presa accnedisigari montata nel portaggetti, ma per montarla dovrei smontare mezzo cruscotto suppongo, non ho ancora il coraggio di violentare la mia bella!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

Ottimo lavoro e bello, pero', c'e' un pero', io sarei contrario a tutte quelle modifiche che creino ferite alla macchina, visto anche la nostra velocita' nel cambiare oggetti e ideee.

E' una cosa che facevo di frequente in passato, tanto che alla fine della vita della macchina, quando la cedevo, questa era piena di tappini. viti e toppe che chiudevano (in dubbio aspetto) tutte le modifiche fatte.
Ma e' un mio parere, intendiamoci, solo che ad esempio io in 5 anni ho cambiato 4 navigatori!!!

Fordista dal 1985.

michi70

Ciao, quella del cassettino era una modifica che volevo fare alla mia auto ma, visti i prezzi non me la sono sentita.
Per quelli che hanno il cassettino superiore, vorrei ricordare che quel cassettino è per metterci i guanti, tanto è vero che si chiama glovebox, traduco lettereralmente casetto guanti, quindi non è progettato per sostenere grandi pesi ma, al massimo i 200 grammi di un buon paio di guanti, secondo me se ci mettete a questo punto un paio di guanti, il problema dovrebbe sparire  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:03:28
Ciao, quella del cassettino era una modifica che volevo fare alla mia auto ma, visti i prezzi non me la sono sentita.
Per quelli che hanno il cassettino superiore, vorrei ricordare che quel cassettino è per metterci i guanti, tanto è vero che si chiama glovebox, traduco lettereralmente casetto guanti, quindi non è progettato per sostenere grandi pesi ma, al massimo i 200 grammi di un buon paio di guanti, secondo me se ci mettete a questo punto un paio di guanti, il problema dovrebbe sparire  ;)

Certo, piu' che i guanti non ce li puoi mettere, primo perche' e' esposto al sole, secondo perche' li' dentro vibra tutto.

Fordista dal 1985.

michi70

Citazione di: Aliseo il 23 Aprile 2010, 10:13:42
Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:03:28
Ciao, quella del cassettino era una modifica che volevo fare alla mia auto ma, visti i prezzi non me la sono sentita.
Per quelli che hanno il cassettino superiore, vorrei ricordare che quel cassettino è per metterci i guanti, tanto è vero che si chiama glovebox, traduco lettereralmente casetto guanti, quindi non è progettato per sostenere grandi pesi ma, al massimo i 200 grammi di un buon paio di guanti, secondo me se ci mettete a questo punto un paio di guanti, il problema dovrebbe sparire  ;)

Certo, piu' che i guanti non ce li puoi mettere, primo perche' e' esposto al sole, secondo perche' li' dentro vibra tutto.

Ciao Claudio, ho fatto questa precisazione poichè mi è sembrato di capire che li dentro ci si metta un pò di tutto, cellulari, chiavi ed altri oggetti che hanno poco a che fare con lo scopo del cassettino  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:24:01
Citazione di: Aliseo il 23 Aprile 2010, 10:13:42
Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:03:28
Ciao, quella del cassettino era una modifica che volevo fare alla mia auto ma, visti i prezzi non me la sono sentita.
Per quelli che hanno il cassettino superiore, vorrei ricordare che quel cassettino è per metterci i guanti, tanto è vero che si chiama glovebox, traduco lettereralmente casetto guanti, quindi non è progettato per sostenere grandi pesi ma, al massimo i 200 grammi di un buon paio di guanti, secondo me se ci mettete a questo punto un paio di guanti, il problema dovrebbe sparire  ;)

Certo, piu' che i guanti non ce li puoi mettere, primo perche' e' esposto al sole, secondo perche' li' dentro vibra tutto.

Ciao Claudio, ho fatto questa precisazione poichè mi è sembrato di capire che li dentro ci si metta un pò di tutto, cellulari, chiavi ed altri oggetti che hanno poco a che fare con lo scopo del cassettino  ;)


Nooooo, ma se mi vibrava perfino la cartina stradale, come scrissi, io l'ho siggillato col silicone.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳