Portaoggetti c-max

Aperto da fantomax, 13 Gennaio 2009, 18:43:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michi70

#35
Citazione di: Aliseo il 23 Aprile 2010, 10:26:11
Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:24:01
Citazione di: Aliseo il 23 Aprile 2010, 10:13:42
Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:03:28
Ciao, quella del cassettino era una modifica che volevo fare alla mia auto ma, visti i prezzi non me la sono sentita.
Per quelli che hanno il cassettino superiore, vorrei ricordare che quel cassettino è per metterci i guanti, tanto è vero che si chiama glovebox, traduco lettereralmente casetto guanti, quindi non è progettato per sostenere grandi pesi ma, al massimo i 200 grammi di un buon paio di guanti, secondo me se ci mettete a questo punto un paio di guanti, il problema dovrebbe sparire  ;)

Certo, piu' che i guanti non ce li puoi mettere, primo perche' e' esposto al sole, secondo perche' li' dentro vibra tutto.

Ciao Claudio, ho fatto questa precisazione poichè mi è sembrato di capire che li dentro ci si metta un pò di tutto, cellulari, chiavi ed altri oggetti che hanno poco a che fare con lo scopo del cassettino  ;)


Nooooo, ma se mi vibrava perfino la cartina stradale, come scrissi, io l'ho siggillato col silicone.

Beh, il tuo è un caso particolare, dovuto al cattivo assemblaggio da parte di ford, ed all'uso da parte di ford di plastiche rigide non adatte allo scopo, peccato che il tuo caso particolare si riferisca a tutta la gamma ford, col cassettino, focus e kuga comprese  :(
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:28:54
Beh, il tuo è un caso particolare, dovuto al cattivo assemblaggio da parte di ford, ed all'uso da parte di ford di plastiche rigide non adatte allo scopo, peccato che il tuo caso particolare si riferisca a tutta la gamma ford, col cassettino, focus e kuga comprese  :(


Ma che stai dicendo michi, la mia e' assemblata benissimo, qui stiamo parlando del porta oggetti sulla plancia mica di altro, e mi pare che sia diverso, poi gli scricchioli diffusissime in tutte le auto e specie Ford e' un'altro discorso, un discorso anche di sensibilita'.

Fordista dal 1985.

michi70

Citazione di: Aliseo il 23 Aprile 2010, 10:33:08
Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:28:54
Beh, il tuo è un caso particolare, dovuto al cattivo assemblaggio da parte di ford, ed all'uso da parte di ford di plastiche rigide non adatte allo scopo, peccato che il tuo caso particolare si riferisca a tutta la gamma ford, col cassettino, focus e kuga comprese  :(


Ma che stai dicendo michi, la mia e' assemblata benissimo, qui stiamo parlando del porta oggetti sulla plancia mica di altro, e mi pare che sia diverso, poi gli scricchioli diffusissime in tutte le auto e specie Ford e' un'altro discorso, un discorso anche di sensibilita'.

Claudio, io sto parlando solo del portaguanti, costruito con plastica rigida dallo spessore inadeguato, inserito in un contesto di plastiche semirigide, tendente a deformarsi facilmente alle variazioni di temperatura ed a provocare vibrazioni, in alcuni casi anche con l'aggravio di pesi per cui non era stato progettato, come gli oggetti di cui prima, stesso problema in vari cmax di conoscenti e nelle 2 kuga che abbiamo in famiglia, in cui i parenti si ostinano a metterci i cellulari,facendo si che il peso degli oggetti ed il calore le modifichino, ingenerando gioghi che danno origine alle vibrazioni, e credimi le vibrazioni si sentono.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:39:29
Citazione di: Aliseo il 23 Aprile 2010, 10:33:08
Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:28:54
Beh, il tuo è un caso particolare, dovuto al cattivo assemblaggio da parte di ford, ed all'uso da parte di ford di plastiche rigide non adatte allo scopo, peccato che il tuo caso particolare si riferisca a tutta la gamma ford, col cassettino, focus e kuga comprese  :(


Ma che stai dicendo michi, la mia e' assemblata benissimo, qui stiamo parlando del porta oggetti sulla plancia mica di altro, e mi pare che sia diverso, poi gli scricchioli diffusissime in tutte le auto e specie Ford e' un'altro discorso, un discorso anche di sensibilita'.

Claudio, io sto parlando solo del portaguanti, costruito con plastica rigida dallo spessore inadeguato, inserito in un contesto di plastiche semirigide, tendente a deformarsi facilmente alle variazioni di temperatura ed a provocare vibrazioni, in alcuni casi anche con l'aggravio di pesi per cui non era stato progettato, come gli oggetti di cui prima, stesso problema in vari cmax di conoscenti e nelle 2 kuga che abbiamo in famiglia, in cui i parenti si ostinano a metterci i cellulari,facendo si che il peso degli oggetti ed il calore le modifichino, ingenerando gioghi che danno origine alle vibrazioni, e credimi le vibrazioni si sentono.

Ho capito, ma tu stavi parlando della mia macchina male assemblata, mentre io stavo parlando appunto di quello che hai scritto qui.
Quel portaoggetti si trova in un punto dove spesso il contenuto vibra, ma e' proprio la plancia che e' una zona a forte rischio di vibrazione, il 60% dei rumori vengono da li, ora un portaoggetti peggiore tutto.
Credo che le case automobilistiche non ne abbiano mai messo proprio perche' c'e' questa problematica.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: geronimo2 il 22 Aprile 2010, 23:21:23
Citazione di: gsx1200 il 21 Aprile 2009, 21:38:21


Bello, vorrei fare qualcosa del genere con il supporto per il nokia 5800 cinese che si trova su ebay.
Ma come si mantiene? Solo con la pressione della chiusura dello sportellino oppure ha qualche altro ancoraggio?

Bella anche la presa accnedisigari montata nel portaggetti, ma per montarla dovrei smontare mezzo cruscotto suppongo, non ho ancora il coraggio di violentare la mia bella!! :)


per prendere l'alimentazione per il caricanavigatore pui prenderva dal cassetto portaogetti!!( dalla lampadina!!)

michi70

#40
Citazione di: Aliseo il 23 Aprile 2010, 10:43:44
Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:39:29
Citazione di: Aliseo il 23 Aprile 2010, 10:33:08
Citazione di: michi70 il 23 Aprile 2010, 10:28:54
Beh, il tuo è un caso particolare, dovuto al cattivo assemblaggio da parte di ford, ed all'uso da parte di ford di plastiche rigide non adatte allo scopo, peccato che il tuo caso particolare si riferisca a tutta la gamma ford, col cassettino, focus e kuga comprese  :(


Ma che stai dicendo michi, la mia e' assemblata benissimo, qui stiamo parlando del porta oggetti sulla plancia mica di altro, e mi pare che sia diverso, poi gli scricchioli diffusissime in tutte le auto e specie Ford e' un'altro discorso, un discorso anche di sensibilita'.

Claudio, io sto parlando solo del portaguanti, costruito con plastica rigida dallo spessore inadeguato, inserito in un contesto di plastiche semirigide, tendente a deformarsi facilmente alle variazioni di temperatura ed a provocare vibrazioni, in alcuni casi anche con l'aggravio di pesi per cui non era stato progettato, come gli oggetti di cui prima, stesso problema in vari cmax di conoscenti e nelle 2 kuga che abbiamo in famiglia, in cui i parenti si ostinano a metterci i cellulari,facendo si che il peso degli oggetti ed il calore le modifichino, ingenerando gioghi che danno origine alle vibrazioni, e credimi le vibrazioni si sentono.

Ho capito, ma tu stavi parlando della mia macchina male assemblata, mentre io stavo parlando appunto di quello che hai scritto qui.
Quel portaoggetti si trova in un punto dove spesso il contenuto vibra, ma e' proprio la plancia che e' una zona a forte rischio di vibrazione, il 60% dei rumori vengono da li, ora un portaoggetti peggiore tutto.
Credo che le case automobilistiche non ne abbiano mai messo proprio perche' c'e' questa problematica.

Claudio, io stavo parlando solo del cassettino, non dell'auto in generale, la prossima volta quoto la parte a cui mi riferisco, anzi se me lo permette lo faccio ora

Fatto, spero che ora il discorso sia più chiaro.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳