trasudazione iniettore

Aperto da STEFANOOLMI, 14 Aprile 2014, 14:21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

bungiorno a tutti,vorrei farvi una domanda...
oggi alzando il copri motore della mia cmax 2.0 136cv ho visto che nel 4° iniettore nello specifico nella zona bulloncino della mandata che tiene stretto il tubicino quindi non quello più vicino alla sede dell'iniettore (tubicino in ferro cperto da un copertura in gomma) c'era appena un p'o sporco di nero( in un forum ho sentito anche dire di provare a stringere i bulloncini) ,premettendo che ho per certo una trasudazione dalla guarnizione dei gas di ricircolo sche sporca un pò ;all'apparenza però la macchina e tutto ok cioè non fuma nero non ha perdite di potenza etc ... fatta vedere anche a meccanico e lui  mi conferma di non aver trovato niente di anomalo.
ora vorrei sapere se qualcuno avesse avuto esperienze simili ?
se si avete risolto ?
spero che possiate darmi delle dritte

STEFANOOLMI

salve a tutti vorrei aggiornarvi...
il meccanico mi ha detto che gli iniettori erano tutti e 4 lenti , ma uno più degli altri così chiaramente li ha stretti ed ora mi sembra che il rumorino o ticchettio si sia attenuato praticamente sparito...
e possibile che sia così secondo voi?
poi vorrei sapere se qualcuno sa se i tubicini del ricircol che si trovano sotto l'iniettore(quelli piccoli inseriti a baionetta) si possono sostituire semplicemente togliendo la chiavetta che li blocca e sfilarli per sostituirli o ci sono complicazioni? grazie mille

Fofo74

sono una stupidaggine da sostituire ora non so come sono fatti sulla focus I sono ad pressione cmq in 10 minuti si cambiano non prendere il kit originale che costa ma fatti dare un tubo da un autoricambi costa poco
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

grazie fofo 74 ... il meccanico mi ha stretto tutti gli iniettori dicendo che erano lenti e forse sfiatava un pò, (sai se si stringono vitando una brugola di lato?)
e a dire il vero anche l'aria dell'abitacolo senbra migliore... forse è suggestione
se sfiatassero mi sai dire un metodo sicuro per accorgersene?
grazie mille

vincmass

quando sfiatano senti proprio il rumore dello sfiato al minimo e puzza di combustibile in macchina se accendi l'aria.  è successo alla fiesta di mia moglie ed il meccanico li avvito'.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

STEFANOOLMI

grazie mille ... ma l'odore in abitacolo era forte.. e persistente o appena avvertibile?
ti chiedo questo per capire se in caso di sfiato si avverte appena o se è evidente l'odore..
e lo sfiato e udibilissimo o si potrebbe confondere con i vari ticchettii del motore?
se mi rispondi giuro ti pagherò un caffe  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
grazie

vincmass

i tichettii sono diversi,  io sentivo col meccanico uno sfiato come un palloncino che perde aria ritmicamente ai due iniettori lato batteria.
l'odore di combustione si sentiva molto in abitacolo con la ventola accesa e poco senza.  il mecca giù da me disse che la fiesta ne era soggetta perché il motore vibra molto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

STEFANOOLMI

io prima che lo stringesse il meccanico (si parla di 1 e 1/2 della brugola che li blocca) sentivo una spece di tic tic molto veloce che mi sembrava provenisse da quella parte cioè lato batteria,niente sfiati o odori particolari almeno avvertibili se non avvicinadosi col naso alla bocchetta dove forse si sente un po di odore di umido; poi una volta stretti si e molto attenuato . potrebbe essere che io abbia confuso qualche rumore proveniente dal motore secondo te?
grazie mille per la cortesia il caffe te lo pago appena vengo nella tua splendida città.
ciao

vincmass

può darsi. 
il ticchettio lo fa la mia focus sempre lato batteria ma non c'è sfiato ed odore. non so per quale motivo ma da qualche anno a questa parte ci convivo.  mi hanno detto di sostituirli ma per me stanno bene dove sono.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

STEFANOOLMI

io lo avverto un pò con cofano aperto ,copertura tolta e avvicinandomi da quella parte...
ma ... cosa dici ?
io ho la cmax 2.0 136 cv , la media consumi da cdb sta tra i 15 e i16 km al litro in uso urbano , secodo te ci sta o e troppo?
ho letto che sembra comune a tutti che beva come un ubriacone !!! :)
grazie mille di tutto
e buna pasqua

Fofo74

15/16 al litro in urbano x un cmax 2.0 136 cv  è buono anzi va benone
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Citazione di: Fofo74 il 16 Aprile 2014, 15:31:10
15/16 al litro in urbano x un cmax 2.0 136 cv  è buono anzi va benone
Consuma circa quanto la Mondeo 2.0 130CV. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

STEFANOOLMI

per chiudere il discorso mi dite che se l'iniettore perdesse o sfiatasse i sintomi sarebbero evidenti quindi odore continuo e rumore nel cofano ben udibile'
scusate ma vorrei essere certo di non aver problemi.
ricordo che il meccanico me li streti perche erano un pò lenti.
ciao

Fofo74

se non senti piu rumore e odore erano quelli , se senti ancore  un leggero rumore che non riconosci o del odore di gasolio ti conviene pulire il motore e verificare che non ci siano altre perdite o trasudazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mrc77

Citazione di: STEFANOOLMI il 16 Aprile 2014, 16:03:32
per chiudere il discorso mi dite che se l'iniettore perdesse o sfiatasse i sintomi sarebbero evidenti quindi odore continuo e rumore nel cofano ben udibile'
scusate ma vorrei essere certo di non aver problemi.
ricordo che il meccanico me li streti perche erano un pò lenti.
ciao
Il rumore dello sfiato è inconfodibile te ne accorgi già al minimo da fermo accellerando appena,
A me sfiatava ma non perchè si erano allentati ma perchè perdeva cosi ho dovuto far sostituir i gommini
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

elviorFORD

Dove si trovano grossolanamente gli iniettori della c max 1.6  benzina del 2005 ? Motore lato abitacolo?! Se sono lenti si può notare al tatto?!
   grazie

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
...dall'interno della mia C MAX

STEFANOOLMI

no per sentire se perdono dovresti specialmente a motore freddo sentire come quando si fa uscire aria da un palloncini...(più o meno) e notare incrostazioni o sporco di gasolio alla base di quello che perde.
sul mo cmax 2.0 sono situati appena sotto il lato parabrezza allineati, al tatto non senti nulla e se non sei esperto non toccarli se fai danni saranno danni seri.
piuttosto falli guardare un meccanico buono lo vede in un attimo.
spero di esserti stato utile ... ;)
ciao

elviorFORD

Certo, grazie mille!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

Able007

oggi ispezione vano motore che faccio ogni mesetto e sorpresona gasolio attorno agli iniettori con megaimprecazione.... so andato da l meccanico abbia dato una pulita fatto giro per vedere da dove perdeva visto che era tutta imbrattata ritornati in officina fatta verifico e trovato 2 iniettore da revisionare merxa! 150 circa di spesa uffffffffffffffff

Dadoo

@Able007 scusa non capisco, ma perchè è necessaria la revisione ?
A me anni fa trasudava, più che trasudava perdeva proprio gasolio e si sentiva odore in abitacolo, in ford sistemato ma dopo un pò l'ha rifatto, poi ho risolto con il mio mecca ma non ricordo cosa abbia fatto (ma operazione da poco e normale

1 iniettore costa 150 euro ? falli tutti e 4 a sto punto

Able007

in pratica mi diceva che la parte esterna va cambiata perchè lesionata percio' quel costo

cicciofocus

Io sapevo che se un iniettore trasuda dipende dalla rondella di rame che si può sostituire senza revisionare....

Dadoo

Able secondo me 150€ .....bho mi pare strano....ripeto a me perdeva proprio gasolio non ho revisionato proprio nulla

Able007

non perde dalla rondella, lo abbiamo portato a controllare in pratica l'ugello dell'iniettore è corroso e va sostituito in pratica noi pensavano fosse la scoccadell'iniettore rovinata invece e la parte di dentro cmq come spesa siamo sempre la attorno ai 150 euri, il tipo mi ha detto che se questo sta cosi probabile che tra un po anche gli altri faranno la stessa fine io cmq gli ho detto di fare solo questo e poi si vedra...

Dadoo


🡱 🡳