sistemare carrozzeria bagagliaio posteriore

Aperto da Dadoo, 05 Agosto 2014, 10:59:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi, vedendo le varie aree garage mi è rivenuto in mente che da un paio di anni ho sta bottarella alla carrozzeria del bagagliaio, proprio dove sta la scritta Focus Cmax. Non eccessivamente grande ma abbastanza da farsi notare anche a distanza.

E' un punto rientrato, come al solito ho trovato l'auto cosi, qualche idiota mi sarà venuto addosso al parcheggio,

Ora, tempo fa mi affacciai al solito carrozziere , quello più vicino a casa, e mi disse "devo riverniciare tutto il bagagliaio" , la mia risposta fu "vabbè ciao !"

Ora, in base alle vostre esperienze ci sono dei margini quanto meno per estrarre la botta ? Voglio dire, preferisco magari tirarla fuori seppur non avendo una superficie perfettamente liscia , piuttosto che vedere ogni volta questa rientranza sulla carrozzeria.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

@Dadoo io credo che il calzolaio debba riparare le scarpe come il macellaio preoccuparsi della carne ecc... nel senso, se non sei del mestiere, per quanto possa essere piccola la botta, rischi di peggiorare! per capirci se la botta era su una fiancata, quella magari gli davi una contro botta da di dietro e tornava tutto normale, ma li sul bagagliaio la vedo dura fare questo discorso, poi magari va a finire che per tirarla fuori escono tutti piccoli bozzetti che sono ancora piu' orribili della tua botta...
M. N. M. O.

Dadoo

Alessione infatti era questo che volevo avere conferma.... mi dici che dal dietro al bagaglialio pareggiare la botta è più tosta che sistemare una botta sulla fiancata.

Credo che me la tengo cosi allora..... come ben sai, ci sono i fari del cmax restyling che la fanno da padrona, li ho presi anche perchè quella botta "vinceva" visivamente rispetto ai fari originali del cmax

ALESSIO one1

eh si...perche' la lamiera del bagagliaio rispetto alla fiancata, rimane piu' dura quindi non si puo' sistemare con semplici "botte da dietro" poi ci vuole la stuccatura, la scartavetrata ecc.. ecc.. quindi io fossi in te, lascerei cosi'! semi o.t. io per ovviare al mio problema con le scritte posteriori,che paradossalmente possiamo paragonare alla tua bottarella diciamo (vedi mio garage) invece di stare li a dargli di pasta abrasiva polish e altro, gli ho appiccicato una bella striscia a scacchi nera e cromo, non copre tutta la scritta, ma camuffa un po'....
M. N. M. O.

Able007


brinde

senza vedere le dimensioni ed il punto è difficile darti consigli precisi, se è piccola, potresti pensare di usare un tirabolli (come quelli che si usano per la grandine) nei centri commerciali li trovi attorno ai 30€
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Dadoo

Ragazzi si vi metto una foto quanto prima mi sono scordato
a proposito di grandine mi avete fatto ricordare del mio amico che si è fatto sistemare l'audi da tantissimi micro bozzi di grandine , erano davvero visibili sul tetto e cofano soprattutto davvero brutti
lavoro fatto da un tizio che è specializzato a riguardo ste situazioni, forse ex carrozziere, tutto fatto in una giornata , per il tetto ha totlto ovviamente il cielo interno. magari devo sentirli e vediamo che mi dicono

ernesto

#8
prova con quei kit da 10 € a ventosa con vite che la ritrae solitamente funzionano a differenza del video, lo devi avvitare finchè non si stacca, se la colla rimane sulla carrozzeria viene via con le unghie,  per l'agente scollante, va bene l'alcool quello per disinfettare

questo è il primo che ho trovato, male che va hai speso pochi spiccioli, se va bene hai risolto con pochi spiccioli, mentre lo fai fa due foto e a prescindere dal risultato posta che vale da esperienza per tutti
http://www.giordanoshop.com/p/kit-ripara-ammaccature-fai-da-te-per-botte-bozze-auto-sportelli/5445.html
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

ragazzi, mi associo alle richieste... ho fatto una retro su una ringhiera!



cosa mi consigliate?

due carrozzieri mi hanno fatto lo stesso preventivo, 180-200 euri, per sistemare la botta e verniciare tutto il parafango (che ha anche un minuscolo altro segnetto, che andrebbe stuccato).

poi ci sarebbe l'offerta groupon, che con 79 euri mi dovrebbe sistemare il tutto:

http://www.groupon.it/deals/trieste/carrozzeria-paoli-1/46850728?p=4&nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_289&a=898&utm_source=newsletter&utm_medium=email&sid=6e766aaf-881f-4fdb-abcc-e0ec9a83187a&division=trieste&uh=7a641aa1-8829-4eab-9c49-7fdcf66def20&date=20141610&sender=rm&s=body&c=deal_title&d=deal-page&utm_campaign=carrozzeria-paoli-1-46850728

infine potrei provare con il fai-da-te... ma vorrei capire se secondo voi con le ventose è fattibile!

il problema è che essendo sullo spigolo, credo che la ventosa non funzioni... e da dentro, posso martellare?!?

brinde

io approfitterei del coupon.
è una zona troppo difficile se vuoi provare le ventose e non hai esperienza
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ROPER

Visto la cifra che costano ho provato con le ventose,  il risultato è molto scarso. [emoji16]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

oltre al risultato scarso delle ventose in quel punto la carrozzeria e bella spessa.... secondo me ci vule la mano esperta del carrozziera la

Ronny

Alepav a me non sembra male,se fai retromarcia sulla ringhiera anche dall'altra parte simmetrico sembra originale così  :icon_cheesygrin:
scherzi a parte a mio parere  vai dal carrozziere senza groupon,non vorrei che ti facessero un lavoro a membro di segugio per rientrare dei costi.
tra l'altro a me 200 euro non sembrano tanti,dalle mie parti ci rivernici solo il fascione..



27 Rosso

Concordo con Ronny,lascia stare groupon e il levabolle ,per quelle botte li ci vuole un carrozziere,e i 200€ che ti ha chiesto sono onestissimi. Orcu dighel......hai proprio lo spigolo in mezzo!!!!

patrigian72

@alepav da noi dicono (stucco e pittura fa' bea figura),a parte gli scherzi,per non rincorrere al nostro detto lascia perdere groupon e vai da un tuo carrozziere di fiducia,che prima radrizza con leve e poi eventualmente stucca e rivernicia la zona.
Gianluca

alepav

Non ho un carrozziere di fiducia!
Oggi sono passato da quello di Groupon e mi ha confermato che per 79 euri mi sistema la botta riverniciando metà parafango, sfumando.

patrigian72

Perfetto @alepav  ,per il consiglio ti posso dare assicurati venga raddrizzata il più possibile la zona in modo resti poco stucco , il nero e` molto delicato e si vede tutto,ad occhio esperto
Gianluca

Andrea 69

Abitando sopra una carrozzeria sono entrato in confidenza e ho imparato un paio di trucchi. Con 79 € non voglio neanche pensare che tipo di lavoro ti fanno....
E' facile dire come dice Patrigian72 (stuco e pitura fa bela figura)  :P, ma vedendo moltissimi lavori in carrozzeria vedi subito dove c'è un filo di stucco e dove ci sono 2 centimetri. Se vuoi fare un lavoro a DOC, spendi 200€; non li hai adesso ?? Aspetti, tanto è un colpetto.
Sappi che li devi tirar fuori il colpo, e dall'interno scordatelo......
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

alepav

Ha detto che dovrà ribattere da dentro, togliendo la paratia in plastica nel bagagliaio. Dite che non ce la fa?

Andrea 69

Io ho la SW, e sulla mia non riesci a far ciò. Non so come sia fatta la tua ma credo uguale. Sugli angoli dovrebbe esserci lamiera doppia....
Comunque è lui il carrozziere.
Una domanda se posso... hai già sentito in giro parlar di questo carrozziere...mi dici chi è, se non ti sbilanci troppo ? (Anche in MP).
Calcola che comunque per questo lavoro ci vuole almeno mezza giornata in totale + materiale 79 € ???? Bah
Non so come funzioni il sistema "Groupon", se ti fidi !!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

patrigian72

#21
@Andrea 69 concordo ,so benissimo come lavorano nelle carrozzerie per tirare il prezzo,amici carrozzieri ne ho,ed ho pure lavorato
Gianluca

alepav

La carrozzeria si chiama Paoli, lo vedi anche dal link. Ha detto anche lui che gli rimane poco o niente, lo fa solo per pubblicità.

splendida c-max

Citazione di: alepav il 17 Ottobre 2014, 11:19:19
ragazzi, mi associo alle richieste... ho fatto una retro su una ringhiera!



cosa mi consigliate?

due carrozzieri mi hanno fatto lo stesso preventivo, 180-200 euri, per sistemare la botta e verniciare tutto il parafango (che ha anche un minuscolo altro segnetto, che andrebbe stuccato).

poi ci sarebbe l'offerta groupon, che con 79 euri mi dovrebbe sistemare il tutto:

http://www.groupon.it/deals/trieste/carrozzeria-paoli-1/46850728?p=4&nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_289&a=898&utm_source=newsletter&utm_medium=email&sid=6e766aaf-881f-4fdb-abcc-e0ec9a83187a&division=trieste&uh=7a641aa1-8829-4eab-9c49-7fdcf66def20&date=20141610&sender=rm&s=body&c=deal_title&d=deal-page&utm_campaign=carrozzeria-paoli-1-46850728

infine potrei provare con il fai-da-te... ma vorrei capire se secondo voi con le ventose è fattibile!

il problema è che essendo sullo spigolo, credo che la ventosa non funzioni... e da dentro, posso martellare?!?



mannaggia non ci voleva proprio....mi dispiace tanto per l accaduto....ma penso che con le ventose in quella zona non risolvi gran che ...... io andrei di carrozziere, anche perchè 200 € sono molto ragionevoli....facci sapere....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

....Kekko91...

Io andrei in prima battuta da un leva bolli, una volta smontati i rivestimenti interni non penso non riesca ad arrivare all'ammaccatura. L offerta a 79 euro non tenerla minimamente in considerazione

Andrea 69

Citazione di: alepav il 17 Ottobre 2014, 22:49:48
La carrozzeria si chiama Paoli, lo vedi anche dal link. Ha detto anche lui che gli rimane poco o niente, lo fa solo per pubblicità.

Certo che li rimane poco o niente, ma forse anche ci rimette. Comunque, secondo me, se lo fa per pubblicità deve fare un lavoro fatto bene, perchè altrimenti che pubblicità è ???
Nel senso se tu ti trovi male da lui, ovvio che non parli bene, quindi non li fai pubblicità......Discorso logico noo ??
Recupererà i soldi da qualche altro cliente !! :icon_mad:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ROPER

Farà un lavoro all'osso per cercare di risparmiare il più possibile, ma non è detto che il lavoro venga fatto per forza male.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

@alepav mia sorella l'anno scorso ha acquistato un coupon sul medesimo sito, allo stesso prezzo, per fare lo sportello ed il parafango della sua Citroen C3.... il risultato non è stato dei migliori, mi spiego meglio la vernice era tipo a buccia di arancio e si vedeva chiaramente che il colore era leggermente "diverso", la macchina è bianca, se devo consigliarti come già indicato dagli altri ti consiglio di spendere un po' di più circa 200/250 euro e fare un lavoro al giusto prezzo.... altrimenti ti troverai a spendere soldi due volte per lo stesso lavoro.....

Andrea 69

Citazione di: bravo80 il 18 Ottobre 2014, 09:10:55
@alepav mia sorella l'anno scorso ha acquistato un coupon sul medesimo sito, allo stesso prezzo, per fare lo sportello ed il parafango della sua Citroen C3.... il risultato non è stato dei migliori, mi spiego meglio la vernice era tipo a buccia di arancio e si vedeva chiaramente che il colore era leggermente "diverso", la macchina è bianca, se devo consigliarti come già indicato dagli altri ti consiglio di spendere un po' di più circa 200/250 euro e fare un lavoro al giusto prezzo.... altrimenti ti troverai a spendere soldi due volte per lo stesso lavoro.....

Quoto
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ronny

bè c'è comunque da dire che se il lavoro viene male gliela riporti finchè non te lo fa bene..
poi come detto sopra cerca di puntare sul fatto di fargli pubblicità se ti fa un bel lavoro così sarà più invogliato ;)



ROPER

@ronny quello di riportarla più volte, lascia il tempo che trova e te lo dico per esperienza, più gliela riporti peggio viene il lavoro.
Il lavoro a hoc lo deve assicurare da subito.☺
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

Il mio carrozza (autorizzato Ford) per 79€ non mi fa nemmeno pulire i piedi sullo zerbino!  :icon_lol:
suca

Ronny

@ROPER vabbé Albé non è che succede sempre come in quella carrozzeria di nostra conoscenza  :icon_cheesygrin:
personalmente è capitato che mi riverniciarono il paraurti che era una schifezza si vedeva tutta la carteggiatura sotto quindi gliela ho riportata e l'hanno rifatto bene  ;)



ROPER

Meglio così,  ma quando rimani scottato la prima volta, poi ribruciarsi nuovamente alla fine perdi la fiducia.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

alepav

Ragazzi, una cosa che mi ha lasciato perplesso è che il carrozza da 200 euri mi ha detto che mi fa il lavoro dalla mattina alla sera, perché mette l'auto in forno e si asciuga la vernice, mentre quello da 79 ha detto che devo lasciare l'auto per un paio di giorni. È uno stratagemma per farmi desistere?!?

🡱 🡳