estensione garanzia 5 anni

Aperto da paiste, 22 Agosto 2009, 02:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paiste

per curiosità a chi ha fatto l'estensione garanzia a 5 anni,quanto costa?(io non lo ricordo non avendola fatta..)

27 Rosso

Se non sbaglio non meno di 450€!

mikeschu

Costa 600 euro 5 anni o 100.000 kilometri.
Lo so con precisione perchè ho firmato per una fofo il 1° agosto e ho il contratto sotto mano.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

MECCTUNING

600 euro x 5 anni pure io l'ho fatta!!

legis

Conviene!!!
Calcola che spesso i costi dei componenti sono proibitivi su queste auto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ottimista

falla ma fatti spiegare se sei obbligato a fare i taglianti in quel concessionario dove prendi la vettura.
PEACE AND LOVE

mikeschu

Si infatti sento spesso cifre di riparazione a 3 zeri.  :(
Ma questo vale per tutte le auto.
Cmq per cronaca io l'estenzione l'ho pagata 350 euro con in omaggio l'antifurto gt, ovviamente in fase di contratto.
quindi per chi dovesse comprare l'auto nuova consiglio di farla e tirare sul prezzo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007

si ma anche se non ti tolgono nulla sul costo io per 5 anni a 600 euri la farei comunque!!

mikeschu

Si ma condidera il fatto che la devi poi per forza tagliandare da loro con i prezzi che sappiamo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

gianni05

specifichiamo che se uno fa i suoi 50000km anno non ha nessuna convenienza a farla anche se a volte cercano di imporla nel contratto

mikeschu

Oddio imporre direi di no, magari consigliare.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

hunte88

Citazione di: mikeschu il 22 Agosto 2009, 14:25:31
Si ma condidera il fatto che la devi poi per forza tagliandare da loro con i prezzi che sappiamo.
sicuro che bisogna tagliandarla obbligatoriamente da loro ?

mikeschu

Da loro o comunque da uno autorizzato, di certo non puoi andare da un meccanico generico, che di sicuro ne capisce di più e ti fa risparmiare, o magari farti le cose per conto tuo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

littlegreen

Io ho stipulato il contratto di garanzia di 5 anni/100.000 km proprio ieri al prezzo di 400 euro (costa 600 e lo sconto lo fanno praticamente tutti ma bisogna attivarla entro il primo anno d'immatricolazione), i tagliandi possono essere fatti in qualunque officina ford autorizzata.
Geko

LB-TRAVA

Io non l'ho fatta e il conce non me l'ha nemmeno proposta... Cmq in altri post avevo letto pareri contrari del tipo ... Sconsigliata, soldi buttati...
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

PITONE

Citazione di: LB-TRAVA il 17 Febbraio 2010, 22:50:24
Io non l'ho fatta e il conce non me l'ha nemmeno proposta... Cmq in altri post avevo letto pareri contrari del tipo ... Sconsigliata, soldi buttati...
Vallo a dire a quelli del volan bimassa............

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

LB-TRAVA

#16
Citazione di: kevin21 il 18 Febbraio 2010, 15:03:23
Citazione di: PITONE il 18 Febbraio 2010, 13:21:36
Citazione di: LB-TRAVA il 17 Febbraio 2010, 22:50:24
Io non l'ho fatta e il conce non me l'ha nemmeno proposta... Cmq in altri post avevo letto pareri contrari del tipo ... Sconsigliata, soldi buttati...
Vallo a dire a quelli del volan bimassa............
Quello è il peggio, c' pure l'alternatore, i tiranti dello sterzo, la scatola dello sterzo (che viene 750€) montata..

Scusate, ma io parto dal seguente "presupposto" (correggetemi se sbaglio): se il conce in sede di contratto mi "propone" di fare l'estensione EVIDENTEMENTE ha l' interesse a farlo: prende quei 400-500-600€ o quanti sono che altrimenti (vista la casistica di guasti che tutte le case madri hanno) non prenderebbe .... evidentemente xchè le statistiche DICONO che prima che si verifichi un "guasto" di quell' entità MEDIAMENTE passano + di 5 anni..... (oppure più banalmente la casa madre ha "bisogno" di soldi) quindi se è nell' interesse del conce non è nel mio.... sempre in virtù del fatto che ciò che conviene a TE (controparte) NON conviene a ME (l' altra parte) evidentemente (e viceversa)....inoltre loro prendono i soldi "In anticipo" e (forse) te li restituiscono (attraverso interventi da te non pagati) magari dopo 3 o 4 anni, quindi come minimo "guadagnano" sugli interessi di queste "piccole" cifre che però sono moltiplicate x qualche migliaio di automobilisti....e lo stesso ragionamento l'ho fatto per qualunque altro prodotto che mi sia stato proposto (esempio, estensione della garanzia x un televisore o dvd-recorder, anche se non si può mettere sullo stesso piano questi prodotti con una macchina)... Poi è ovvio che ci sono i casi "sfigati" che "escono" da quelle statistiche e quindi ne traggono un qualche beneficio ma per me sono la minoranza..... Poi, scusate, ma se le statistiche dicessero invece che la "frequenza" di interventi (dal costo superiore a 500€) è elevata le concessionarie, a fronte di una possibile "fonte di guadagno" come questa derivante da un numero potenzialmente elevato di interventi, vi direbbero "NO, Sig. Rossi, le conviene fare l' estensione che così noi ci rimettiamo...."? Francamente non ci credo..... Inoltre, nel caso di un guasto DOPO i 5 anni, l' automobilista non essendo + vincolato al concessionario o alla garanzia (scaduta) va dove vuole.... e quindi dà i soldi a qualcun altro.... Loro però di soldi così ne hanno già presi..... Per non parlare poi del fatto che chissà xchè trovano sempre mille scuse per "non passarti" qualcosa in garanzia anche se sei in garanzia.... Io la vedo così....Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..... anche xchè secondo me dipende ANCHE dal chilometraggio annuo di ognuno di noi.....

E aggiungo (come dice mikeschu):
>>>Si ma condidera il fatto che la devi poi per forza tagliandare da loro con i prezzi che sappiamo.

Sei poi "obbligato" a tener fede alla garanzia con i tagliandi da loro (altri soldi)... sono sempre + convinto che la cosa sia ad esclusivo vantaggio del conce.....  :P  :P  :P
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

Fabiocmax

#17
Il ragionamento non fa una grinza!!!!!!!!!!!! Quoto pienamente.. ero indeciso anch'io sull'estendere la garanzia.. vediamo se mi faranno sul serio lo sconto l'anno prossimo.. sempre che decida di farlo perchè la penso esattamente come te.

littlegreen

Approvo pienamente i vostri discorsi, prima della c-max ho avuto una punto 1.9 jtd e nel 2004 gli feci l'estenzione della garanzia a 5 anni che pagai circa 500 euro e vi posso assicurare che li ho benedetti quei soldi visto la marea di problemi che ho avuto (sarà perchè è fiat o sfiga non lo so), fatto sta x 400 euro dormo un po piu tranquillo x altri 4 anni. Dico sempre che con le auto bisogna essere fortunati anche le piu affidabili hanno problemi (vedi toyota).
Geko

LB-TRAVA

Citazione di: littlegreen il 18 Febbraio 2010, 19:54:39
Approvo pienamente i vostri discorsi, prima della c-max ho avuto una punto 1.9 jtd e nel 2004 gli feci l'estenzione della garanzia a 5 anni che pagai circa 500 euro e vi posso assicurare che li ho benedetti quei soldi visto la marea di problemi che ho avuto (sarà perchè è fiat o sfiga non lo so), fatto sta x 400 euro dormo un po piu tranquillo x altri 4 anni. Dico sempre che con le auto bisogna essere fortunati anche le piu affidabili hanno problemi (vedi toyota).

beh, allora tu sei "fuori" dalle suddette statistiche, a te è andata bene.....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

Fabiocmax

Boh io con 15mila km scarsi all'anno magari se mi fanno un buon prezzo.. boh.. comunque son molto restìo. Molto.

LB-TRAVA

#21
Citazione di: Fabiocmax il 18 Febbraio 2010, 19:32:47
Il ragionamento non fa una grinza!!!!!!!!!!!! Quoto pienamente.. ero indeciso anch'io sull'estendere la garanzia.. vediamo se mi faranno sul serio lo sconto l'anno prossimo.. sempre che decida di farlo perchè la penso esattamente come te.

Ovviamente la convenienza a fare l' estensione è inversamente proporzionale alla cifra richiesta per l' estensione.... è chiaro che nonostante quanto sopra da me riportato io POTREI anche fare il seguente discorso .... beh mi chiedono solo 100€... quasi quasi.... anche se mi va male (niente interventi per 5 anni) mal che vada ho "buttato" 100€.... ma se me ne chiedono 600€ allora ci penso su e bene anche.... anche xchè, come ho detto, poi devo "continuare" a fare i tagliandi da loro.....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

Citazione di: Fabiocmax il 18 Febbraio 2010, 20:00:37
Boh io con 15mila km scarsi all'anno magari se mi fanno un buon prezzo.. boh.. comunque son molto restìo. Molto.

Io con 7000km/anno allora?
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

Davide1

mi scade la garanzia fra 1 mese, secondo voi potrei prolungarla? grazie a tutti.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

littlegreen

Infatti a 600 euro non l'avrei mai fatta!!! Lavoro a Mantova e qui ho girato un po e mi hanno chiesto 500 euro, poi ho chiesto dove ho comprato l'auto (Benevento) e sono riuscito a tirare fino a 400 euro.
X Davide io la consiglio, ma cerca di tirare sul prezzo che fino a 400 euro stai tranq ci guadagnano sempre!!!
Geko

Tex

Citazione di: littlegreen il 18 Febbraio 2010, 19:54:39
Approvo pienamente i vostri discorsi, prima della c-max ho avuto una punto 1.9 jtd e nel 2004 gli feci l'estenzione della garanzia a 5 anni che pagai circa 500 euro e vi posso assicurare che li ho benedetti quei soldi visto la marea di problemi che ho avuto (sarà perchè è fiat o sfiga non lo so), fatto sta x 400 euro dormo un po piu tranquillo x altri 4 anni. Dico sempre che con le auto bisogna essere fortunati anche le piu affidabili hanno problemi (vedi toyota).

e' un discorso molto soggettivo.. la stessa cosa vale per le assicurazioni.. se assicuri l'auto per il furto e non te la rubano hai "buttato" i soldi.. ma se te la rubano?

Dipende da molti fattori. io sono contento di aver stipulato l'estensione di garanzia. dopo un mese ho avuto un problema con il cambio (GRAVE.. era rimasto senza olio)... ora.. se tra 2 anni mi da altri problemi??? può capitare anche tra 6 anni, ma magari la vendo prima...

Ripeto.. è soggettivo... io ho pagato qualcosa di più per dormire tranquillo come dice Littlegreen....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ajalro

mi inserisco...
faccio circa 18 mila km all'anno, ho comprato la cmax a gennaio 2008 e quindi la garanzia penso sia scaduta (dura due anni, vero?). Sono ancora in tempo per fare una estensione? e nel caso, me la consigliate?

LB-TRAVA

Citazione di: ajalro il 19 Febbraio 2010, 10:55:33
mi inserisco...
faccio circa 18 mila km all'anno, ho comprato la cmax a gennaio 2008 e quindi la garanzia penso sia scaduta (dura due anni, vero?). Sono ancora in tempo per fare una estensione? e nel caso, me la consigliate?

Ho letto (in un altro post) che si può fare l'estensione entro un anno dalla immatricolazione... dopo.... ciccia.....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

#28
>>> e' un discorso molto soggettivo.. la stessa cosa vale per le assicurazioni.. se assicuri l'auto per il furto e non te la rubano hai "buttato" i soldi.. ma se te la rubano?

Le assicurazioni "giocano" proprio su questo.... sul dubbio .... così come i concessionari x l'estensione della garanzia..... secondo me... e così vanno avanti a "spillare" quattrini .... Io sono x il "chi vivrà vedrà"... di certo non mi "fascio la testa prima di essermela rotta".... Quanto al "rischio furto".... ovviamente ce l'ho xchè qui c'è in gioco un "valore" ben superiore a quello di una riparazione anche a 3 zeri.... e comunque ho sempre indirizzato le mie scelte verso auto "poco o niente appetibili", e in 33 anni non mi è mai stata rubata l' auto.... (mega toccata di zebedei).... e continuerò a mettere anche il furto/incendio fino a quando il valore dell' auto non giustifica + il costo del premio contro il furto...
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

milli.tdci

io sulla fusion ho speso 450 per prolungarla di 3 anni ed un totale di 5, ma avevo fatto l'idea ford, il conce in questo caso te la propone o te la butta dentro in qualche modo perchè dopo 2 o 3 anni quando dai indietro l'auto, la rivende comunque con garanzia ford che praticamente risulta già pagata...

Tex

Citazione di: LB-TRAVA il 19 Febbraio 2010, 10:59:39
Citazione di: ajalro il 19 Febbraio 2010, 10:55:33
mi inserisco...
faccio circa 18 mila km all'anno, ho comprato la cmax a gennaio 2008 e quindi la garanzia penso sia scaduta (dura due anni, vero?). Sono ancora in tempo per fare una estensione? e nel caso, me la consigliate?

Ho letto (in un altro post) che si può fare l'estensione entro un anno dalla immatricolazione... dopo.... ciccia.....

Estendendo la garanzia entro l'anno si paga a prezzo pieno. prendendola con l'auto viene scontata...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

LB-TRAVA

Citazione di: Tex il 19 Febbraio 2010, 11:28:01
Citazione di: LB-TRAVA il 19 Febbraio 2010, 10:59:39
Citazione di: ajalro il 19 Febbraio 2010, 10:55:33
mi inserisco...
faccio circa 18 mila km all'anno, ho comprato la cmax a gennaio 2008 e quindi la garanzia penso sia scaduta (dura due anni, vero?). Sono ancora in tempo per fare una estensione? e nel caso, me la consigliate?

Ho letto (in un altro post) che si può fare l'estensione entro un anno dalla immatricolazione... dopo.... ciccia.....

Estendendo la garanzia entro l'anno si paga a prezzo pieno. prendendola con l'auto viene scontata...

Si, ma... il quesito era se è possibile chiedere l' estensione anche DOPO il primo anno....(nel caso specifico dopo il 2°)..... ???
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

Tex

Citazione di: LB-TRAVA il 19 Febbraio 2010, 11:33:53
Si, ma... il quesito era se è possibile chiedere l' estensione anche DOPO il primo anno....(nel caso specifico dopo il 2°)..... ???
non so... Fiat ad esempio, allo scadere del secondo anno, permette l'estensione di garanzia. bisognerebbe chiedere a ford italia.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

David

dopo il secondo anno avevo pensato a farla anch'io...
ma 100.000 km che cosa sono???
non mi sono informato.

secondo me
la garanzia è un'estenzione di quella prevista per legge, quindi non c'è obbligo di recarsi presso officina FORD, ma il fai da te è abolito!


Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

leale71

ragazzi vi dico la mia, dopo aver letto il post posso dire che tutti i ragionamenti sono comprensibili, però vorrei sottolineare una cosa e cioè che se si sta acquistando un'auto nuova che grosso modo stiamo sui 17 - 20 mila euro, cosa sono a confronto 600 o meglio ancora 450 euro per estendere la garanzia a 5 anni? Io con la mia focus nei primi 3 anni di vita ho dovuto sostituire la EGR e 2 volte scatola e pompa servosterzo quindi.....
io la farei lo stesso anche se la casistica di alcuni problemi è bassa.
Ciao ;)
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

🡱 🡳