nuova kuga st line

Aperto da silviomotoril, 25 Gennaio 2017, 16:19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silviomotoril

Dal 09 gennaio 2017 ho cambiato la mia Cmax  titanium 150 cv. con la nuova Kuga st- line della medesima potenza. I primi raffronti sono che questa Kuga ,secondo me, è leggermente inferiore come motore e come cambio.  Sarà dovuto alla cilindrata abbassata a 1500c.c. e all'euro 6 ma questo motore, per il momento, è meno elastico ai bassi giri (non si muove se non sopra i 1500giri) mentre il cambio leggermente più impreciso non trasmette la sicurezza e la pastosità del precedente. Ottima la tenuta di strada e il comportamento ineccepibile ed esaltante, difficile metterlo in crisi considerando la maggior altezza e le sospensioni più alte; non mi fa per niente rimpiangere l'ottimo comportamento del C Max. Tirando al limite in accelerazione sui tornanti bisogna fare molta attenzione all'indurimento dello sterzo che tende a portarti dove vuole lui in maniera più decisa che sul Cmax forse per le ruote da 235. Interni notevolmente migliori con più spazio e un'isonorizzazione impeccabile esente dai numerosi scricchiolii del C max. Buona la possibilità di personalizzarla con i numerosi pacchetti. Ho particolarmente apprezzato i fari bi-xeno attuattivi con cambio degli abbaglianti automatico che è una buona comodità come il controllo di careggiata, angolo cieco, uscita dal parcheggio in automatico, il l'apertura del portellone senza mani e la frenata automatica che non ho ancora avuto modo di provare. Addirittura migliorato il sistema ora totalmente elettrico dell'uscita del gancio di traino, tutte cose che allora non si potevano avere sul C Max del 2012.  Per me un'ottima macchina che ora mi permette di passare sui numerosi dossi dissuasori senza l'ossessione di andare a "pacco" e di parcheggiare finalmente senza toccare con il fondo del muso i cordoli pur mantenendo le stesse prestazioni delgià ottimo C Max.

shadow10_7

Ho appena comprato una Kuga st line 1500 TDCI, al momento posseggo una cmax Titanium del 2007. La prova su strada mi ha convinto in tutti gli aspetti, ora devo solo attendere che arrivi. Ma ha i led RGB all' interno?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

MegaFord1993

"Strana" la scelta di un SUV turbo benzina  :)
Scelta data da pochi km annui percorsi?
Dario


shadow10_7

Ieri sono passato a vederla, non vedo l'ora che venga immatricolata per portarla a casa.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Michel

Mah... il frontale con quella nuova griglia non mi piace. :-\ Per il resto resta una bella macchina.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

#5
l'ho vista anche io e ci sono salito, accessa con sync 3 attivo, dopo essermi fatto fare un preventivo per curiosità della versione Titanium devo dire che portarsi a casa un st-line a 28000€ non è male 26950+vernice+ipt, 7anni ford protect ... con idea ford ovviamente ...non è affatto male , non mi sembra che le altre case diano possibilità di questi prezzi per vetture simili

speriamo che il motore 1.5 tdci 120cv sia almeno valido per la stazza anche se come dice @silviomotoril sembra meno brlllante

immagino che i cerchi da 18 con la st-line non siano catenabili giusto ? tocca ricorrere a pneumatici invernali insomma

unica cosa la titanium in offerta da Hands Free Lifgate mentre la st-line non mi sembra lo abbia, possibile ?

Michel

L'Hands Free Lifgate lo devi prendere a parte al costo di 750 €, sulla Titanium è in offerta ma i fari Bi-xeno ad esempio li devi pagare (sempre 750 €).
Ti conviene fare un elenco degli accessori delle varie versioni e valutare di conseguenza.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

#7
si certo @Michel era per dire salendo da titanium a st-line si perde un pack compreso solo nel titanium

comunque questa st-line è veramente bella nel suo complesso anche come colorazioni (bianco standard in particolare)... chissà se si riesce a strappare un treno di gomme invernali perchè immagino i 18'' non siano proprio catenabili

Michel

Potrebbe uscire con le M+S di serie. Certo che cambiare quattro di quelle gomme da 18" non deve essere proprio economico... :icon_cheesygrin:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

shadow10_7

La st-line ha di serie il parcheggio automatico. Per le catene è necessario il ragno, le gomme della Michelin vengono 250 euro l'una

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Michel

@Dadoo Ricordati di aggiungere il ruotino. Mancano anche gli specchietti elettrici, se ti interessano.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vimene

Sono stato a inizi del mese a vedere la nuova Kuga, e mi sono fatto fare un preventivo. La macchina è bella, però il prezzo finale un pò meno.
Allego copia del preventivo con tutti gli optional disponibili.
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

Michel

#12
EDIT
Non avevo visto la parte finale del preventivo, pensando che il prezzo fosse quello a metà pagina.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

#13
sta st-line ti frega perché convinto di salire dopo il titanium in realtà perdi anche qualche optional , gli specchietti elettrici ripiegabili non ci avevo fatto caso.... il ruotino di scorta va messo in tutte le configurazioni invece

comunque ragazzi io ragiono sempre in termini idea Ford , alla fine una st-line con vernice e ruotino e ipt viene 28K
il Ford protect anche a 7 anni ora da preventivo è sempre compreso co idea Ford , se non è compreso bastano due "minacce" al venditore mentre sventoli il blocchetto assegni e magicamente con una telefona in amministrazione eccolo regalato

ero andato per fare un preventivo di aggiornamento per il cmax titanium , ho visto la st-line 2017 e tanto vale a sto punto provare a togliersi lo sfizio al limite dopo 3 anni ridai indietro e prenderò il cmax che dire

E vi dico di più , idea Ford dare un anticipo di 3-40000€ per abbassare la rata (circa 300€ mese) chi se ne frega faccio davvero anticipo 0 che quanto meno Ford ti consente di farlo ....diamine una kia sportage mezza accessoriata costa 33k , una tucson neanche a dirlo..... renegade, bmw serie 2 lasciam perdere

per idea Ford ne abbiamo parlato e riparlato, inutile riandare OT , per chi come me fa almeno o poco meno 20k km annui grosse alternative non ce ne sono ... l'ho detto e ridetto più volte , io ragiono che l'auto è un costo fisso medio annuale.....ed inoltre conti e fogli Excel alla mano, il
mio cmax in 12 anni mi è costato 31k tra prezzo finale e costi usura fuori garanzia , mi ero cambiato quasi 4 volte l'auto ogni 3 anni ed anche riscattantola avrei avuto sotto al sedere un auto con 60k km

Unico dubbio ripeto il motore , non vorrei veramente impolmonito a macchina e famiglia carica , forse meglio il 2.0 ...bho, ci vuole un test drive mi sa !

shadow10_7

Io il 1500 TDCI lo ho provato prima di comprarlo, non mi sembra tanto sotto tono,  in settimana dovrei ritirarla, poi vi faccio sapere.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Dadoo

ok @shadow10_7 attendiamo tue impressioni e foto, comunque un test drive me lo "regalo"

Michel

Il 2.0 era stato depotenziato a 120 CV per la 2WD, ora invece è disponibile anche il 150 CV. Solo che 2.000 euro in più non sono proprio pochi. Con il 1.5 ci guadagna sicuramente di più Ford... Sarebbe interessante confrontare le curve di coppia.

Ad ogni modo, anche io penso di considerare seriamente Idea Ford per il prossimo acquisto. Solo che non si decidono a mettere in commercio una versione turbo GPL e le altre versioni mi attirano poco.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

#17
@Michel ma già col cmax ero in procinto di considerare il GPL, ma poi tra leggere di dubbi sulla potenza e costi dei tagliandi francamente ho desistito

(anche con idea Ford almeno i primi due tagliandi devi farli , magari se rientri nei 60K in 3 anni ti riesci ad evitare il cambio gomme dei 18 pollici prima di ridarla indietro , ed inoltre rivenderla a privato dopo 3 anni con altri 4 anni di Ford protect è un valore aggiunto da tenere sotto conto....)

Comunque in linea di massima quello di cui non mi fido sono i sistemi anti inquinamento , ed avendo un euro 3 senza fap/ dpf quello che ho già passato in termini di spesa e gestione mi è bastato

Questi euro 6 chissà alla lunga che problemi posano dare, già con il fap/dpf per euro 4 se ne leggono delle belle di auto inchiodate e soldi spesi e rispesi per sistemarle

Michel

Se decidi di venderla dopo 3 anni non ti devi preoccupare dei sistemi antinquinamento, piuttosto le gomme da 18" i 60.000 li vedono col binocolo... :icon_lol:
Personalmente eviterei la ST-Line se non mi convincessero le dotazioni, minigonne ecc. sono belle da vedere ma il prezzo sale e visto che la Titanium proprio schifo non fa...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

appunto per quello dicevo dei sistemi anti inquinamento , non fidandomi ed essendoci passato meglio dopo 3 anni agire .... i 18"'almeno a 40000 come li vedi ? Sempre col binocolo o ci arrivano ? concordo anche la titanium va più che bene , al max ci aggiungi i bixeno piuttosto che i 18"

Michel

40.000 sono già più realistici, soprattutto se non sei uno che ci da dentro. Certo resta il problema peso ed il fatto che probabilmente sono M+S, che d'estate possono soffrire un po'.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

Citazione di: shadow10_7 il 28 Febbraio 2017, 13:07:45
La st-line ha di serie il parcheggio automatico. Per le catene è necessario il ragno, le gomme della Michelin vengono 250 euro l'una
ho letto sul forum kuga che la st-line monta 235/50 r18
le M+S si trovano anche a 120-140 € marca hankook , continental
https://easygomme.it/pneumatici/235-50-18

pensavo peggio dai con meno di 600€ un cambio gomme si fa

shadow10_7

Non credo siano M+S, poi vi dò conferma

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


shadow10_7

Le gomme sono normali, il 1500 TDCI   funziona bene, considerando il peso della macchina.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳