bel problemino che non riescono a risolvere. (perdita liquido refrigerante)

Aperto da info@mmarastoni.com, 20 Settembre 2017, 17:46:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

info@mmarastoni.com


Ho acquistato l' auto da un rivenditore a Giugno 2017 ma da subito ha avuto un problema che ora vi espongo .
Sono andato in montagna , ho fatto parecchi tornanti , quindi il nr. di giri era un po alto ; arrivato a casa , spengo il motore e sento uno strano rumore . Guardo e vedo l'acqua della vaschetta del radiatore che mi è uscita vicino alla ruota anteriore . Ho contattato subito il rivenditore e mi ha detto di riempire nuovamente la vaschetta e di riportare la mia auto per farla vedere . Hanno controllato ma mi hanno detto che non ci sono perdite .
Questo scherzo me lo ha fatto altre 2 volte nel mese di Luglio . Poi mi hanno detto che hanno pulito con una idropulitrice il radiatore ed era venuto giù il ben di Dio . Speravo finalmente che avessero trovato il guasto , invece la scorsa settimana ho controllato per scrupolo la vaschetta del liquido refrigerante dell radiatore e vi era solo un dito di acqua . Preoccupato , ho riportato l' auto dal concessionario , me l'ha tenuta via 2 giorni e hanno fatto tutte le prove possibili ma non hanno trovato nulla .
Vi chiedo aiuto , qualcuno sa cosa potrebbe essere o cosa potrei fare ? Non vorrei bruciare la testata !!!!
Grazie mille a tutti .

sirio7710

se loro hanno fatte tutte le prove possibili ( ho i miei dubbi se permesso) e non hanno trovato il guasto,( puo' essere qualche perdita oppure pompa acqua)  se hai acquistato un usato garantito e sei in garanzia non usare l'auto e pretendi i tuoi diritti, forse avrai bisogno di un legale , comunque prova a vedere  anche l'olio motore in che condizioni e', di piu' cosi' da dietro al pc non posso dirti

diab58

Sicuramente perdita dalla guarnizione della testa, un piccolo canalino e il liquido se ne va allo scarico motore e lo perdi senza accorgertene. Cambierei meccanici perchè non hanno capito niente.

roby70

sarà una risposta stupida ma la mia aveva lo stesso problema la vaschetta dell antigelo la trovavo  ha volte vuota o con poco antigelo , era il tappo della vaschetta che non chiudeva bene e quando andava in pressione ,  l antigelo usciva senza lasciare traccia ,cambiato il tappo problema  risolto

patrigian72

Cambia il tappo e vedrai che risolvi tutto.  Sotto la vaschetta ce un piccolo foro di sfiato per la sovrapressione se il tappo non tiene scarica su questo foro e trovi perdite nella ruota lato passeggero
Gianluca

sirio7710

Citazione di: roby70 il 03 Febbraio 2018, 12:55:57
sarà una risposta stupida ma la mia aveva lo stesso problema la vaschetta dell antigelo la trovavo  ha volte vuota o con poco antigelo , era il tappo della vaschetta che non chiudeva bene e quando andava in pressione ,  l antigelo usciva senza lasciare traccia ,cambiato il tappo problema  risolto
ora che mi ricordo questa cosa del tappo l'ho risolta in questo modo quando avevo l'alfa romeo

🡱 🡳