Errore luci

Aperto da marcolai, 04 Dicembre 2017, 21:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcolai

Ciao a tutti
La mia focus titanium 1.6 115cv del 2011 all'improvviso mi segnala sul display di bordo centrale il messaggio di errore :guasto  lampad. Luci posiz.
Il messaggio a display è abbreviato, ma Tradotto credo si possa serenamente dire :guasto lampade luci posizione
Il risultato è che si accende qualsiasi luce, comprese quelle di posizione, tranne gli anabbaglianti.
Le classiche luci fari non si accendono, Solo anabbaglianti non funzionanti, tutti e due.
Luci posizione ok,luci perimetrali ok,abbaglianti ok,luci fendinebbia ok.
Luci anabbaglianti KO

La macchina ha il kit luci automatiche, si accendono da sole grazie al sensore, anche in posizione manuale, stesso errore a display e anabbaglianti non funzionanti.

Qualcuno ha avuto stesso errore?

Visivamente  tutti i fusibili sono ok, non so posizione precisa del visibile/i degli anabbaglianti.
Alla peggio dopodomani ho appuntamento al centro Ford per controllo.Se nel mentre qualcuno mi aiutasse .....sarebbe gradito.


Grazie a tutti
Ciao M.

Michel

Hai già sostituito le lampade?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

marcolai

No, visivamente sono ok, ma poi la vedo davvero improbabile che si siano fulminate tutte e due nel medesimo istante.
Certo , non si può escludere, però....

Grazie

Michel

Devi fare una prova. I fusibili sono riportati nel manuale d'uso.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ink Blue

#4
Hai controllato anche le luci targa? Sono anch'esse sotto CDB.
E prima di andare in Ford cambia entrambe le lampade anabbaglianti.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

marcolai

#5
Grazie ragazzi, luci targa e tutte le altre luci sono ok, ho deciso che domani prima di andare in Ford , visto che ho appuntamento a fine mattina, proverò di mattina prestissimo a sostituire tutte e due le luci, le avevo già comprate, non le ho cambiate perché pioveva e non ho avuto tempo, ma credo sia una prova da fare. fusibili sembrano ok.
Domani vi aggiorno con l'esito o mio oppure della Ford.
Grazie a tutti
Ciao


——
Incredibile ma vero erano fulminate tutte e due le lampade anabbaglianti,
Sostituite, tutto ok !!
Grazie a tuttti,
Ciao

Michel

Bisogna sempre provare prima la soluzione più ovvia. ;)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳