New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

#910
Non ci sono problemi di compatibilità 'conosciuti' con nuove mappe e vecchio sistema. io ho testato le F7 su una versione 2.2 e non ho avuto alcun problema.

Per acceder al menu devi usare tasto SEEK FORWARD + EJECT.

Se non hai il tasto EJECT prova con SEEK BACKWARD + POWER o SEEK BACKWARD + SEEK FORWARD o SEEK FORWARD + POWER ... lo testai qualche mese fa su una Ecosport ora a memoria non ricordo... ma ti assicuro che si può entrare.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

captcha


lucaspeed

Auron, ti risulta che il motore di navigazione si aggiorni con i normali aggiornamenti Sync e non insieme alle mappe?
Io avevo molti problemi con il navigatore che mi faceva fare percorsi assurdi risolti dopo un semplice aggiornamento del Sync mantenendo le mappe 4.15, avevo anche postato un paio di foto all'epoca, forse nel vecchio thread.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

#913
Il motore inteso come la parte che si occupa di trovare i percorsi, si aggiorna con le mappe... ma qualche algoritmo è present anche nel sistema insieme all'app del navigatore.

L'applicazione del navigatore si aggiorna con il sistema
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

#914
Citazione di: captcha il 29 Ottobre 2018, 19:07:35
forse forward+power?
Ciao, forse do un'informazione superflua ma nella fretta ci sono cascato anch'io talvolta perché pur sapendolo mi dimenticavo di farlo: la radio deve essere in FM poi EJECT+FORWARD.

Rettifica: la citazione doveva essere  la domanda di Arkandil
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

SENSEY

#915
Solo una precisazione ragazzi,

Per le mappe come Q1 si intende primo quarto. Ossia  come lasso temporale  si parla di 3 mesi (trimestre ).


Ciao a tutti.


;)

StefanoM1984

Buonasera a tutti!
Magari sará giá stato esplicitato...se cosí fosse me ne scuso. Ho appena eseguito l'aggiornamento del Sync3 istallato sulla Focus all'ultima versione disponibile sul sito (versione precedente 2.3 aggiornata a 3). Le mappe del navigatore sono F6.1 e, naturalmente, non si sono aggiornate. Questa versione, paradossalmente, non conosce la variante di valico Barberino-Roncobilaccio. Ho letto sul manuale di uso e manutenzione fornito con la macchina che, per comunicare errori nelle mappe, bisognerebbe collegarsi al sito Here.com...ma, su quel sito, non risulta nemmeno il marchio Ford nelle ricerche.  Ho letto anche che per l'aggiornamentl bisogna rivolgersi, pagando l'aggiornamento, alla concessionaria. In un'altra discussione presente su questo sito rispetto ad aggiornamenti sync e mappe, ho letto che in Italia la verisione F7 delle mappe non è stata ancora ufficialmente rilasciata...ma ho capito che molti ce l'hanno. Poi ho visto che alcuni sync hanno i comandi del clima ed altri no...il mio no ...
Voi che ne sapete piú di me....mi spiegate grandi linee come stanno le cose rispetto a questo sistema sync? Vi ringrazio e vi auguro un buon weekend!
Stefano Malgotti

chamaruco

Se metti le f7 il valico c'è

Lucalomb70

Ciao Stafano: Nel cloud di Diamonder C'è tutto quello che c'è da sapere, noi qui abbiamo oltre alle mappe, anche l'ultima versione del Sync (18261) ci sono tutte le delucidazioni in merito alla installazione e alle funzionalità se hai voglia e pazienza, leggi i post precedenti. Se hai difficoltà chiedi pure.
Ciao Lucalomb70

Maxedroom

#919
Dopo aver fatto sempre gli aggiornamenti del SYNC3 messi a disposizione esclusivamente dal sito Ford Italiano e per ultime le mappe (22 Gb) dal sito Ford Inglese, questa è la mia situazione attuale.
Gli aggiornamenti, che spesso apparentemente non portavano ad alcun cambiamento, sono proceduti sempre senza intoppi, anche per quello più corposo delle mappe che ha richiesto poco più di un ora in totale per completare la procedura.
Una cosà per non l'ho capita, dopo l'aggiornamento delle mappe non si è generato il classico file .xml che avrei dovuto inserire sul portale per confermare l'avvenuta update del sistema.
Ho pensato di far ripetere l'aggiornamento del Sync3 con la release di sistema precedente sperando così di ottenere il file .xml aggiornato ma così non è stato, la procedura è durata 30' abbondanti ed è terminata senza alcun messaggio, mi sono ritrovato in chiavetta una cartella denominata "interlog_20181101103532" all'interno il file "utloggingutility.Interlog_utility.log" che una volta aperto conteneva la stringa "InterrogatorLog() + CopyInterrogatorLog +", cos'è, che vuol dire?
Tutto comunque funziona correttamente.

f_crive

Direi che la mia versione necessita un'aggiornamento.
Dal file di 2,7Gb che si scarica dal sito Ford (Italia) come si capisce che versione è?

Maxedroom

Si, credo che un'aggiornatina ci stia proprio sul tuo Sync, è un pò indietro, fai conto che l'ultima release è la 18025 un pò per tutti, come capire che tipo di versione scaricherai solo dai file non saprei, per questo lascio la parola agli esperti  ;), cosa invece che scoprirai immediatamente dal display se eseguirai l'upgrade. 

Raggio

X f_crive

Questo é il file autoinstall (che trovi nel pacchetto) dell'aggiornamento alla 18025

; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025]
Item1 = HB5T-14G386-THA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-THA.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-TCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCB.tar.gz
Item3 = HB5T-14G386-AHH
Open3 = SyncMyRide\HB5T-14G386-AHH.tar.gz
Item4 = JR3T-14G391-AD
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AD.tar.gz
Item5 = JR3T-14G381-AL
Open5 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AL.tar.gz
Item6 = JR3T-14G423-AA
Open6 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item7 = HB5T-14G387-AAB
Open7 = SyncMyRide\HB5T-14G387-AAB.tar.gz
Item8 = GB5T-14G386-AA
Open8 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Ciao, Giorgio.

captcha

Salve, ieri mi e' capitato che premendo il tasto per i comandi vocali il sync mi diceva "riconoscimento locale non pronto" (o qualcosa di molto simile, adesso non ricordo bene le parole ma il significato e' quello) per tutta la durata del viaggio 25 minuti. Ripresa l'auto dopo una sosta di 20 minuti il tutto funzionava bene?
Cosa succede?

nonnostim

Normale amministrazione. Come quando i cicalini fanno un rumore diverso dal solito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

fblasot

Citazione di: captcha il 06 Novembre 2018, 10:14:46
Salve, ieri mi e' capitato che premendo il tasto per i comandi vocali il sync mi diceva "riconoscimento locale non pronto"...
Cosa succede?

Stesso errore che capita anche a me di tanto in tanto...
Solo lo spegnimento dell'auto ed il conseguente riavvio del sync3 pare risolvere...

captcha

Quale e' il modulo software per il riconoscimento vocale?

Au{R}oN

14G391 per quello di sistema
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

shadow10_7

Buonasera a tutti, ho preparato la chiavetta USB con le mappe scaricate dal sito Ford uk. Volevo chiedervi se una volta inserita in macchina , sul display del Sync deve apparire qualche messaggio che mi informa che sta' aggiornando. Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


captcha

Si, dovrebbe apparire in alto la scritta "Aggiornamento in corso" o qualcosa di molto simile, ma bisogna aver pazienza a volte non appare subito

shadow10_7

Citazione di: captcha il 06 Novembre 2018, 22:31:21
Si, dovrebbe apparire in alto la scritta "Aggiornamento in corso" o qualcosa di molto simile, ma bisogna aver pazienza a volte non appare subito
Approssimativamente quanto. Ho letto che l'aggiornamento completo impiega un ora circa.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


captcha

Entro i primi 10 minuti ti dovrebbe comparire di sicuro

shadow10_7

Citazione di: captcha il 06 Novembre 2018, 22:41:09
Entro i primi 10 minuti ti dovrebbe comparire di sicuro
Se non appare significa che c'è qualcosa che non va, immagino. La chiavetta va inserita a Sync spento o a Sync completamente avviato?  Grazie per l'aiuto.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


lucaspeed

Ognuno ha il suo metodo preferito, io finora ho sempre fatto nel modo seguente e non ho mai avuto problemi:

1. Uso SEMPRE una chiavetta USB3
2. Entro in macchina, mi chiudo dentro e aspetto che il Sync si spenga del tutto
3. Rimuovo eventuali altri chiavette
4. Inserisco la chiavetta dell'aggiornamento
5. Accendo il quadro per qualche secondo e poi lo rispengo
6. Ogni 7-8 minuti accendo il quadro e lo rispengo (questo perché dopo 10 minuti si spegnerebbe tutto)
7. Ad aggiornamento finito a quadro spento apro lo sportello per far spegnere il Sync
8. Rimuovo la chiavetta di aggiornamento
9. Accendo il quadro
10. Verifico sul display i messaggi di aggiornamento

P.S.: Portati un libro o un cruciverba perché ti spacchi i maroni ad aspettare...  :icon_lol:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Nicola98

Buongiorno,
sono possessore di una fiesta acquistata a luglio 2018
La mia situazione è questa da immagine allegata ed ero interessato ad aggiornare le mappe alla versione più recente.
Ho scaricato il pacchetto dal sito Ford UK, ma ho ricevuto un errore durante l'installazione di files danneggiati.
Avete qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare

nonnostim

Riscaricare l'aggiornamento se è danneggiato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Murphy

Sicuramente quanto scritto da Nonnostim.
comunque:
- chiavetta 32 GB minimo
- formattata exFat (riformattala se c'è già stato qualcosa)
- meglio USB 3 - direi molto meglio
- copiare i file scompattati sulla chiavetta e non la cartella zip o non zip
- non usare nulla del sync - altre port usb comprese
- andare a spasso per 30/40 minuti almeno con la macchina fino a che non appare il messaggio di fine installazione
- non interrompere comunque il caricamento spegnendo ed aprendo la portiera

Leggerti con pazienza, come abbiamo fatto tutti, tutti i post.
Comunque benvenuto
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Nicola98

Sembra andato tutto a buon fine
Ora ho mappe F7
Il pacchetto non includeva altro giusto?
Ringrazio per l'interessamento

Maxedroom

@Nicola98
...no il pacchetto contiene solo le mappe aggiornate.
Per curiosità, all'interno della chiavetta dopo l'aggiornamento hai ritrovato il file .xml che serve a comunicare a Ford l'avvenuto aggiornamento del Sync3?
Te lo chiedo perchè da me non si è generato!

mitsou

non e proprio necessario... basta collegare dopo il Sync a una rete wi-fi

Diamondear

In quale posizione lo state cercando il file xml? Se è presente lo trovate nella cartella SyncMyRide.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ezio G.

Perchè il file .xml non sempre viene generato?

Diamondear

Il file XML viene sempre generato. L'importante che la procedura venga terminata con successo e non fare come fanno tanti che tolgono la chiavetta in fase di riavvio automatico del sync3 durante l'aggiornamento (mappe F7).
Leggete il mio file .pdf è l'unico modo per conoscere bene la procedura e non errare.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

francescob1967

L'altro giorno ho scaricato le mappe F7 ufficiali Ford dal sito UK.
Come successo per alcuni di noi, la prima parte dell'installazione è andata senza problemi (mappe).
Alla richiesta del sync3 di operare lo spegnimento dell'auto per rendere effettiva la prima parte dell'installazione, ho spento l'auto e l'ho chiusa per tutta la notte.
La mattina dopo, una volta accesa l'auto, sync3 mi dice che la prima parte dell'installazione è andata a buon fine e mi propone di proseguire con la parte restante.
Premo il tasto di conferma e ottengo l'errore BGMAP_ERR01.
Ho scaricato  lo script di Diamondear. 
Ho riprovato a eseguire la seconda parte dell'installazione ma niente, sempre BGMAP_ERR01.
ho scaricato lo script su chiavetta a parte , giusto?
se errato, dove devo scaricare script e eventualmente cosa devo fare

Vi ringrazio in anticipo

Grazie e buona giornata

f_crive

Con il VIN ho scaricato dal sito UK l'aggiornamento da 2.3 a 3. Installato e fatto upload del file xml.
Direi che è andato tutto bene.
La proposta successiva secondo il sito UK è un aggiornamento delle mappe con un file da 2,7 Gb. Attualmente sono con le mappe F6.1
Il dubbio è che le mappe F7 pesano 22Gb.
Qualcuno ha idea di cosa sia l'aggiornamento da 2,7?
Grazie.

🡱 🡳