Problema stereo sony

Aperto da vincmass, 14 Agosto 2018, 09:36:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

salve a tutti,
ho lo stereo sony (quello ovale rosso) che ho disturbi solo sulla linea sinistra delle casse. nel 2013 ho montato il modulo bluettoth (modulo e cavi originali di una fiesta del 2010) seguendo lo schema in allegato.
Da allora ho cambiato due sterei, ed anche quest'ultimo fa il difetto dop circa 2 anni di utilizzo. MI sono accorto che,  il mio cablaggio, ha solo il pin 33 collegato al pin 11 dello stereo e solo il pin 17 del modulo collegato al pin 15 dello stereo.
Qualcuno che ha messo il modulo successivamente, potrebbe controllare il cablaggio, nel senso che ha messo 33  e 34 sul 11, poi 17 e 18 sul 15, oppure ha solo 1 pin come me, oppure chi ha tutto originale, con la mia stessa motorizzazione e anno?
Ho provato a fare il cablaggio come nello schema, ma il difetto risulta ancora presente. Ma penso che ormai nello stereo si sia ddanneggiato qualcosa relativo alla linea delle casse a sx.
Il difetto è presente solo con l'utilizzo del modulo, e non con la radio o cd. Ho cambiato anche modulo ma il difetto c'è, quindi è di nuovo lo stereo.

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bartolimoses


Ice-eyes

Ciao Vic, non so se si riesce a capire qualcosa dalle mie foto ma pare che i collegamenti siano uguali al tuo schema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Ciao ice. Si ho già controllato. Sono uguali. L'unica cosa che vorrei sapere da te, è il fatto se hai messo le due masse ed i due positivi, oppure solo 1 ed 1, cioè 33 e 34, poi 17 e 18, o solo uno delle due coppie.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ice-eyes

#4
I positivi che escono dal modulo li ho unificati e collegati insieme, il negativo se ricordo bene era solo uno. Prova a controllare con un tester i fili delle casse sul lato sinistro, magari si è spellato o pizzicato da qualche parte e va a massa sulla carrozzeria e a lungo andare ti brucia il finale dello stereo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trisavolo

Ciao vincmass, ti confermo che ho collegato assieme 33 e 34 e poi 17 e 18 per andare a 11 e 15 sullo stereo.
Io inizialmente avevo il canale sinistro non funzionante xché mi sono accorto di aver sbagliato i cablaggi in quanto sul modulo 5 e 6 sono i canali mentre sullo stereo sono 5 e 11; rifatto il cablaggio ancora problemi al canale sx in quanto avevo un microfilo della massa che andava a toccare sul filo del canale sx. Al terzo tentativo, finalmente, tutto è tornato a funzionare.
IMHO prova verificare che non ci siano falsi contatti tra i fili dei canali e la massa....


Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


vincmass

Ma tu hai fatto il cablaggio exnovo seguendo lo schema, oppure avevi già i fili che uscivano da 33 e 34 messi insieme e 17, 18 messi insieme.?
Ma poi non capisco, perché il difetto viene fuori dopo qualche anno di utilizzo. All'inizio funziona tutto bene, poi dopo si guasta.
P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ice-eyes

La mia è una Ghia del 2004 ed il cablaggio era presente ma avente uno spinotto diverso per un modulo diverso ed ho dovuto sostituirlo con lo spinotto nuovo e pontificare i fili audio con i fili dell'aux perchè non sentivo l'audio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Domattina smonto tutto a partire da dietro allo stereo e vedo se c'è qualche cavo che rompe le scatole. Poi unisco 17 e 18, 33 e 34. Ma ho paura che sia qualche massa interna allo stereo che sia saltata. Come si potrebbe individuare. Boh.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

trisavolo

Citazione di: vincmass il 14 Agosto 2018, 19:46:39
Ma tu hai fatto il cablaggio exnovo seguendo lo schema, oppure avevi già i fili che uscivano da 33 e 34 messi insieme e 17, 18 messi insieme.?
Ma poi non capisco, perché il difetto viene fuori dopo qualche anno di utilizzo. All'inizio funziona tutto bene, poi dopo si guasta.
P8 lite-2017
Ho dovuto fare il cablaggio da zero...un lavoraccio....
Se guardi nel linghissimo t3d del modulo usb+Bluetooth ho postato anche le foto.

Tieni presente che può capitare che con le escursioni termiche della macchina qualche guaina si restringa e qualche filo vada a toccare.

Spero tu possa risolvere

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


vincmass

#10
Vi faccio sapere

aggiornamento:
ho resettato il modulo bluetooth, aggiornato, aggiunto pin mancanti ma niente, il difetto c'è sempre. Anche questo stereo è andato. Sono in cerca di un'altro stereo, ma di qualità superiore.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Ma quindi adesso hai 3 stereo sony system  con i finali bruciati??? Hai mai portato uno ad aggiustare e vedere da cos'è causato il problema?...?

Spero tu risolva....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Kekkoxx98

Se posso darti un consiglio monta un 2 din puoi montare anche la retrocamera, così hai bluetooth comandi al volante bè tutto
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Darkraf

Ragazzi invece a me con i vari cellulari e tablet non mi fa mettere in pausa la canzone quando sono in BT adp. Appena la metto in pausa riparte...ho il modulo 19c112 e la Focus mk2.5 2010. L'ho montato circa un anno fa con lo stereo Sony però pensavo fosse un problema di cell non lo è..grazie

vincmass

#14
@darkraf
Penso devi fare aggiornamento del Bluetooth
@vespista150
Ho 2 stereo Sony, di cui uno montato sulla focus. Gli stereo si sentono, ma leggermente disturbati. Da me persone che aggiustano radio non se ne trovano.



P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Darkraf

Già aggiornato all'ultima versione del 2012 ma nulla ..sempre la stessa cosa...magari qualcuno aveva il mio stesso problema.

Citazione di: vincmass il 16 Agosto 2018, 06:54:44
@Darkraf
Penso devi fare aggiornamento del Bluetooth
@Vespista150
Ho 2 stereo Sony, di cui uno montato sulla focus. Gli stereo si sentono, ma leggermente disturbati. Da me persone che aggiustano radio non se ne trovano.



P8 lite-2017

vincmass

Ragionando, mi ricordo di aver visto da qualche parte, un file con le compatibilità tra lo stereo Sony ed i moduli Bluetooth, ma non lo trovo più. Qualcuno ne è al corrente?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Che sappia io il modulo 19c112 che ha usb e permette lo streaming Bluetooth è compatibile solo con la sony system di 2a generazione, ovvero dal ottobre/novembre 2008. Quelle prodotte prima sono compatibili solo con il modulo 19g448, che può avere anche la usb x gli aggiornamenti. La mia Visteon Denso invece solo 19g448 senza usb.
Attenzione che la differenza la fa il marchio, cioè NOKIA o NOVERO. Quelli della NOVERO danno più problemi di compatibilità....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


vincmass

Qualcuno che ha tutto l'impianto originale di fabbrica, cioè Sony rosso con Bluetooth e di buona volontà, oppure che lo ha già fatto, potrebbe dirmi lo schema del suo cablaggio?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kekkoxx98

Citazione di: Darkraf il 16 Agosto 2018, 01:11:33
Ragazzi invece a me con i vari cellulari e tablet non mi fa mettere in pausa la canzone quando sono in BT adp. Appena la metto in pausa riparte...ho il modulo 19c112 e la Focus mk2.5 2010. L'ho montato circa un anno fa con lo stereo Sony però pensavo fosse un problema di cell non lo è..grazie
Lo fa anche a me devi mettere in pausa dal cellulare altrimenti non va è sempre un bluetooth 2 0 3 quindi vecchio non penso sia risolvibile la cosa
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳