It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FUSION => Discussione aperta da: McCall il 16 Settembre 2015, 12:06:47

Titolo: Sostituzione guarnizioni iniettori Ford Fusion 1.6 tdci
Inserito da: McCall il 16 Settembre 2015, 12:06:47
Buongiorno a tutti,
mi si è presentata la classica sindrome, da cui sono affetti i motori PSA, delle guarnizioni in riferimento all' oggetto...

Anche se, nel dubbio controllerei l' iniettore stesso causa, forti vibrazioni a freddo, ticchettio e motore simil trattore....

Vorrei cortesemente, se disponibile, una guida passo passo dello smontaggio dell' iniettore e sostituzione guarnizioni, grazie!!!

Cordiali Saluti
Titolo: Re:Sostituzione guarnizioni iniettori Ford Fusion 1.6 tdci
Inserito da: Squalo71 il 16 Settembre 2015, 13:19:11
Visto il kilometraggio (100.000-150.000) sembra essere un discorso di distribuzione (soprattutto i ticchettii).
Le guarnizioni degli iniettori dovrebbero darti un rumore tipo sbuffo e dovresti trovare sporco di gasolio intorno alla sede degli iniettori.
Personalmente, con un kilometraggio simile al tuo, e lo stesso motore, non ho avuto problemi di tenuta iniettori (SGRAT SGRAT).
Titolo: Re:Sostituzione guarnizioni iniettori Ford Fusion 1.6 tdci
Inserito da: ernesto il 16 Settembre 2015, 19:57:22
più che iniettori, controllerei il supporto motore quello vicino la vaschetta del raffreddamento, per quanto riguarda il ticchettio che olio monta il tuo motore e da quanti km?
Titolo: Re:Sostituzione guarnizioni iniettori Ford Fusion 1.6 tdci
Inserito da: McCall il 17 Settembre 2015, 00:06:48
Intanto grazie a tutti per le info!!!

La distribuzione è stata effettuata a km 102,000 e comunque stasera ho effettuato un controllo e intorno alla sede di tre iniettori ho trovato incrostazioni da perdite di gasolio ma niente sbuffo...

Per quanto riguarda l'olio utilizzo da circa 2000 Km il Castrol Magnatec Professional 5w30  marchiato Ford, precedentemente utilizzavo il Motul 913C 5w30

Comunque ho notato da circa una settimana, anche delle forti vibrazioni provenire dal vano motore a freddo e all' interno dell' abitacolo sono particolarmente accentuate...mah