Buongiorno a tutti,
mi si è presentata la classica sindrome, da cui sono affetti i motori PSA, delle guarnizioni in riferimento all' oggetto...
Anche se, nel dubbio controllerei l' iniettore stesso causa, forti vibrazioni a freddo, ticchettio e motore simil trattore....
Vorrei cortesemente, se disponibile, una guida passo passo dello smontaggio dell' iniettore e sostituzione guarnizioni, grazie!!!
Cordiali Saluti
Visto il kilometraggio (100.000-150.000) sembra essere un discorso di distribuzione (soprattutto i ticchettii).
Le guarnizioni degli iniettori dovrebbero darti un rumore tipo sbuffo e dovresti trovare sporco di gasolio intorno alla sede degli iniettori.
Personalmente, con un kilometraggio simile al tuo, e lo stesso motore, non ho avuto problemi di tenuta iniettori (SGRAT SGRAT).
più che iniettori, controllerei il supporto motore quello vicino la vaschetta del raffreddamento, per quanto riguarda il ticchettio che olio monta il tuo motore e da quanti km?
Intanto grazie a tutti per le info!!!
La distribuzione è stata effettuata a km 102,000 e comunque stasera ho effettuato un controllo e intorno alla sede di tre iniettori ho trovato incrostazioni da perdite di gasolio ma niente sbuffo...
Per quanto riguarda l'olio utilizzo da circa 2000 Km il Castrol Magnatec Professional 5w30 marchiato Ford, precedentemente utilizzavo il Motul 913C 5w30
Comunque ho notato da circa una settimana, anche delle forti vibrazioni provenire dal vano motore a freddo e all' interno dell' abitacolo sono particolarmente accentuate...mah