Cruise control after market???? si può???

Aperto da scream78, 18 Ottobre 2008, 01:09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sverga

#105
Squillo di trombe!!!!!!!

trovato schema dei tasti (è stata dura):



qui ho schematizzato i connettori per il Cruise control.


saluti  8)

MECCTUNING

Citazione di: sverga il 15 Luglio 2009, 14:11:14
Squillo di trombe!!!!!!!

trovato schema dei tasti (è stata dura):



qui ho schematizzato i connettori per il Cruise control.


saluti  8)
scusami questo e' lo schema de cruise ma spiegami colleghi in tutto come nello schema e' il gioco e' fatto  ???   ???   ???

sverga

#107
Questo schema vale per S-Max, Mondeo e Galaxy. Bisogna collegare i due connettori a 4 pin al connettore centrale del volante. Bisogna far abilitare dalla ford la centralina al controllo di velocità normale.

ciao

cambiato lo schema:



dovrebbe essere + chiaro

ioi4

Qualcuno mi aiutiii, ma il connettore giusto è centrale sotto il volante oppure è più sotto dove c'è il piantone dello sterzo? Qualcuno ha foto? o disegni?P.s. Dikko72 non riesco a comunicare con te.
Qualcuno poi mi sa dare l'indirizzo di qualche meccanico che abilita il controllo velocità da centralina? Sembra che nessuno lo faccia. Io abito a Bergamo, mi andrebbe bene anche zona Milano o Brescia
Grazie a tutti

Able007

Citazione di: ioi4 il 20 Luglio 2009, 16:41:28
Qualcuno mi aiutiii, ma il connettore giusto è centrale sotto il volante oppure è più sotto dove c'è il piantone dello sterzo? Qualcuno ha foto? o disegni?P.s. Dikko72 non riesco a comunicare con te.
Qualcuno poi mi sa dare l'indirizzo di qualche meccanico che abilita il controllo velocità da centralina? Sembra che nessuno lo faccia. Io abito a Bergamo, mi andrebbe bene anche zona Milano o Brescia
Grazie a tutti

Ciao ioi4 benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Davmax

Citazione di: ioi4 il 20 Luglio 2009, 16:41:28
Qualcuno mi aiutiii, ma il connettore giusto è centrale sotto il volante

Il connettore in questione lo trovi smontando l'airbag al centro del volante che non devi smontare.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

David

vediamo se ho capito

1. il cablaggio dedl volante con il cruise control di serie è già pronto
2. se prendo solo i tasti nuovi devo adattarli facendo i giusti collegamenti (che non ho capito ma è uguale) perchè l'impianto giusto è sul volante e non sui tasti
3. Una volta montati e collegati non c'è da fare altro che attivare il cruise in officina

detto così in 15 minuti e 150 euro si fa tutto!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Mattia

ma se uno vuole fare la stessa cosa su una mondeo GHIA del 2005 lo può fare ugualmente?  ???
e i pezzi doveli trova? con quali codici?  :(


grazie

Davmax

Citazione di: David il 30 Luglio 2009, 12:09:17
vediamo se ho capito

1. il cablaggio dedl volante con il cruise control di serie è già pronto
2. se prendo solo i tasti nuovi devo adattarli facendo i giusti collegamenti (che non ho capito ma è uguale) perchè l'impianto giusto è sul volante e non sui tasti
3. Una volta montati e collegati non c'è da fare altro che attivare il cruise in officina

detto così in 15 minuti e 150 euro si fa tutto!

Hai capito benissimo, non ci sono palle che tengano!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Citazione di: Mattia il 17 Agosto 2009, 20:22:06
ma se uno vuole fare la stessa cosa su una mondeo GHIA del 2005 lo può fare ugualmente?  ???

La risposta è SI, ma apri un post nella sezione Mondeo qua si parla di S-max.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mattia

ok, apro la discussione nella sezione giusta
spero di ricevere aiuti ;)

clatrix27

Ciao ragazzi... avreste voglia di inserire i nomi e indirizzo e città delle autofficine ford che vi hanno attivato il cruise control senza problemi... Torino e Cuneo non ho trovato niente...

Fofo74

vedi che questo post è un po vecchio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

A Pesaro un'officina lo attiva a pagamento ovviamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

🡱 🡳