Richiesta chiarimenti sulla ricodifica del telecomando Focus 1

Aperto da Manrico, 25 Aprile 2012, 22:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manrico

Ciao, ho letto i vari post e guide circa la ricodifica del telecomando con la centralina.
Però mi è rimasto qualche dubbio e pertanto prima di accingermi in tale operazione, vorrei chiedere a chi ha già eseguito detta procedura o a chi la conosce  tre chiarimenti e precisamente:
1-   questa procedura è valida anche per la Ford Fosus 1 - anno 1999?
2-   Il telecomando della focus 1 ha tre pulsanti, quando si porta la chiave di accensione dalla posizione 0 alla posizione II  e dalla posizione II alla posizione 0  per quattro volte, entro sei secondi e dopo aver udito il segnale acustico che avverte che la centralina è in fase di apprendimento, bisogna premere uno dei tre pulsanti del telecomando ed attendere il bip di conferma.
Il dubbio che ho è questo, basta  aver programmato un solo pulsante affinché il telecomando funzioni correttamente, ho bisogna ripetere la procedura per gli altri due pulsanti? In pratica se ho capito bene, dopo che si preme il primo pulsante e la macchina emette il bip di accettazione del codice, bisogna successivamente premere il secondo pulsante aspettare il bip di conferma e poi premere il terzo  ed aspettare la conferma.
Dopo aver programmato i tre pulsanti bisogna girare la chiave di accensione dalla posizione 0 alla posizione II per terminare  la programmazione.
E' giusto così o sbaglio qualcosa?
3-   Quanti telecomandi da tre tasti l'uno si possono programmare nella centralina, in modo da poter usare più di un telecomando?
Un saluto a tutti, Manrico



Gianluca gianlu.m90

1- si è valida a patto che la tua auto sia già abilitata al telecomando a distanza (ma se tu hai già il telecomando è già abilitata)
2- premi un pulsante a caso e senti un bip. non hai bisogno di premere ogni pulsante.
3- se vuoi abilitare più di un telecomando devi ruotare la chiave nel quadro per 6 o più volte, senti il bip, premi un pulsante del 1° telecomando, senti un altro bip e poi premi il pulsante del telecomando successivo, senti un altro bip. porti la chiave in posizione 0 ed hai terminato. credo si possano programmare 3 telecomandi, ma di questo non sono sicuro.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Manrico

Grazie per la risposta Gianlum90, si la mia focus aveva già il telecomando, ma si è rotto ora me ne sto procurando un altro e magari con il tempo riuscirò a sistemare quello vecchio.
Saluti, Manrico

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Ferraccio

Riprendo questo thread per chiedervi dove posso reperire il radiocomando per
la chiusura della centralizzata. Il mio è marchiato GT ma non fa parte di un sistema
di allarme. Chi mi ha venduto l'auto mi ha detto che in Ford non li formiscono più.
Consigli? Grazie.
Astra Turbo 200CV

Checo95

Riesumo il topic perché dovrei riprogrammare la mia 1^chiave, e un'altra presa nuova ma ho un 3 di dubbi:

1) Da quel che ho letto in giro x internet e qui ("[per tutti i modelli] Codificare chiave con trasponder") dopo la riprogrammazione funzioneranno solo i nuovi telecomandi; questo vuol dire che la chiave originale che ho usato per avviare il processo poi sarà inutilizzabile x aprire/chiudere? O devo solo premere anche il pulsante della vecchia come se fosse una delle nuove?

2) Sembra che il massimo siano 4 trasmettitori; ma in totale o x volta?
Es. se i precedenti proprietari hanno già fatto per 3 volte la riprogrammazione, io ho solo 1 possibilità per fare il lavoro, e poi sono a piedi?  Spero di aver interpretato male io.....

3) Stessa cosa del punto 2) ma riguardo il transponder (x immobilizer): il massimo di chiavi codificabili è "alla volta/insieme" o in totale durante tutta la vita della macchina?   
Superato il massimo devo andare da uno che codifica le chiavi x codificarne altre?

Non che sia a rischio eh, solo che vorrei essre sicuro prima di fare il lavoro con le nuove chiavi....

Grazie
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Checo95

Quindi paradossalmente, in teoria, posso ripetere la codifica del transponder immobilizer e del telecomando chiusura ""all'infinito""?  :P
Giusto per esser chiari...
In pratica l'opzione migliore in entrambi 3 i miei dubbi.....

Grazie ;)
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Checo95

#7
Grazie ancora,
Ah scusa se vado ot, per caso hai ricevuto un mio mp riguardo collegamenti x cdb? Forse non ci hai fatto caso...  ;)
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

asferracavallo

Buongiorno, come faccio a sapere se è abilitata l'apertura con il telecomando? In ogni caso, per programmarlo non mi da il bip, grazie

🡱 🡳