aiutooo focus 2.0 tdci.....

Aperto da andct87, 16 Gennaio 2020, 16:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andct87

non credo al massimo ti ritrovi la spia gialla nel quadro..

ernesto

#36
Citazione di: andct87 il 22 Gennaio 2020, 20:31:25
Quelli sono sensore pressione assoluta e sensore temperatura..io chiedevo l'elettrovalvola che sta di sotto del corpo farafallato che ruolo ha?? Esteticamente molto simile a quella che gestisce la turbina
sotto il corpo farfallato non c'è nessuna elettrovalvola, so che c'è un riscaldatore gasolio.
Citazione di: Kekkoxx98 il 25 Gennaio 2020, 22:05:56
@ernesto A questo punto se provassi a mettere la flangia all' EGR? Potrei fare danni?
non causi nessun danno, al massimo se si accende la spia guasto motore, devi praticare un foro di circa 5mm di diametro in modo da ingannare il sensore che legge il passaggio dei gas
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Krajnc

Citazione di: ernesto il 27 Gennaio 2020, 18:18:48
non causi nessun danno, al massimo se si accende la spia guasto motore, devi praticare un foro di circa 5mm di diametro in modo da ingannare il sensore che legge il passaggio dei gas
Sul 2.0 tdci 136cv non funziona la tecnica del foro [emoji28]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Kekkoxx98

Citazione di: Krajnc il 27 Gennaio 2020, 18:20:42
Sul 2.0 tdci 136cv non funziona la tecnica del foro [emoji28]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
È stata già eliminata da mappa l'egr, solo che non so se sia stata solo parzializzata come sospetto, però non è stata tappata. Per questo volevo provare con la flangia vedendo se va meglio.
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

ernesto

esistono alcuni modi per eliminarla elettronicamente, uno di questi è eliminare solo i dtc, ma essa continua a funzionare, e se si rompe non escono i dtc e la macchina va male, un altro modo è che teoricamente non lavora, ma quando spegni la macchina la senti fare la fase di pulizia, un altro modo è che non lavora e non la senti di fare la fase di pulizia. non è una questione di andare meglio, il mio scopo è stato quello di tenere il motore più pulito, ossia che il corpo farfallato, ed il collettore d'aspirazione rimangano il più pulito possibile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳