MkII schema elettrico sensori di parcheggio

Aperto da Ilfrank, 17 Gennaio 2020, 20:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ilfrank

Ciao a tutti ho un problema con i sensori posteriori originali dalla mia focus, non funzionano o meglio quando inserisco la retro si sente il cicalino continuo per 3 secondi poi si spegne ma i sensori non fanno il loro dovere. Premetto che monto radio cinesino android da 4 anni mai dato problemi. Ho sostituito la centralina dei sensori ma nulla.. Ho staccato a coppia i sensori ma non cambia nulla
La retro si accende! Allora ho smontato il connettore di alimentazione della scheda e sia mettendo la retro che in folle non cambia lo stato dei segnali:
Giallo verde positivo 12v
Nero negativo
Blu 2.5 v
Grigio 2.5v
Grigio nessun volt
Bianco nessun volt
Volevo chiedere se qualcuno ha lo schema elettrico per capire se mancano i 12v dalla retro e dove li devo portare
Scusate se mi sono dilingato
Grazie a chi risponderà

Vespista150

Hai provato a collegare l'auto a elmconfig o forscan e vedere se da qualche errore la centralina?
Qualche impostazione modificata sul cinesino??


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Ilfrank

#2
Ciao vespista non ho modo di collegarmi con rlm config
Sto controllando impostazioni cinesino
Grazie x le dritte
Faccio sapere
Impostazioni cinesino sono ok..
Ho fatto collegamento positivo 12 v diretto dalla luce retro alla scheda ma. Nulla si sente sempre il fischio x 3 secondi poi basta. Ho fatto collegamento diretto escludendo interruttore retro non cambia
Non so più cosa guardare...

ernesto

#3
i sensori, avranno un valore espresso in ohm da testare.
mi piacerebbe se puoi avere le foto della centralina e del cablaggio nel cofano, sapere il costo della centralina o forse quando hai sostituito la centralina, va inizializzata in ford con etis vcm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ilfrank

Ciao la centralina l'ho comprata usata appena ries o ti posto foto anche del cablaggio. Ho fatto un conto ai 4 sensori sotto tensione e uno non fa uscire volt. 3 sensori hanno un ritorno in scheda da 8 volt mentre uno zero.
Per quanto riguarda la centralina sono quasi certo che no sia da configurare. Sto aspettando il sensore che arrivi poi posto risultato grazie

🡱 🡳