Voltometro......

Aperto da FabioKuga, 11 Aprile 2009, 22:52:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

ok...  appena posso vi dico lo spazio...  tanto ho un tacho a casa  da poter cannibalizzare ;)
Ford Kuga St-line


FabioKuga

il primo l'ho gia contattato ;)
attendo risposta
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

perfetto!! sapevo potesse interessarti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

fabio prova a farti un giro nei negozi di ricambi elettronici anche lì puoi trovare quello che cerchi
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Able007

non lo conosco ma potrei passare e vedere!anche se in quella via non mi ricordo ci sia un negozio di questi articoli!che gli devo chiedere??

FabioKuga

gl'hi scritto se accetta contrassegno (come nell'annucio) e eventuale corriere per il trasporto....
ho provato  chiamarlo al num che c'e' nell'annucio ma si attiva il fax
Ford Kuga St-line

Able007

ok allora dopo le 17.00 passo e chiedo ok

FabioKuga

grazie 0,50 € :D (le ex 1000)
Ford Kuga St-line

Able007


Johnny Sierra

Non sembra male, anche il prezzo è buono.
Certo che trovandolo in zona si risparmia sulla spedizione.

Io vorrei installarne uno sulla mia Fusion, ma appunto il dubbio è dove montarlo?

Mr Simmy

Citazione di: able007non lo conosco ma potrei passare e vedere!anche se in quella via non mi ricordo ci sia un negozio di questi articoli!che gli devo chiedere??

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver visto un'insegna del genere su viale della Repubblica, prima di arrivare all'incrocio con via Turi, affianco al negozio di abiti da sposa.

Può essere che quello sia l'indirizzo dell'abitazione...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

fabio hai un PM :cool:

FabioKuga

letto
grassie i famosi 0,50€ :lol:
Ford Kuga St-line

Able007


FabioKuga

e se il volt lo mettessi qui? al posto del BT in foto?

la corrente la prendere tranqullamente dalla plafoniera .... che mi dite?
Ford Kuga St-line

Able007

:/ :/ :/ :/ non mi convice!! non penso sembrerebbe bene sai!!

Vik

Scusate se mi intrometto, ma ho l'impressione che piazzare quel voltmetro sia abbastanza inutile. A 11v la batteria è già bella che andata e sopra i 13v non dovrebbe andare mai. Tutto l'impianto elettrico dell'auto è ben stabilizzato per evitare che oscillazioni possano compromettere l'elettronica di bordo. Quindi tutto quel range riportato nell'indicatore è inutile.
Inoltre si potrebbe diffidare della precisione di un apparecchio da 10 euro.
In ultimo, ma qui de gustibus, secondo me mescolare l'elegante strumentazione c-max con quel quadro analogico esteticamente approssimativo, con le due viti a croce in bella vista sul fondino, è veramente un pugno in un occhio...
ciao

FabioKuga

de gustibus ovvio.....
poi lo strumento in questione dev'essere valutato personalmente.....
e cmq si parla di Galaxy e non di c-max ;)
Ford Kuga St-line

ziomax

vik ti sei perso la puntata precedente...il volmetro gli serve proprio per monitorare la carica dell'alternatore il bubbio è quello!!!leggi il post "alternatore o batteria"
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

FabioKuga

oggi ho smontato il vecchio tacho e mi gusterebbe montare il voltometro proprio come nella gemella sharan (in basso a dx o sx)
nella foto si nota che lo spazio c'e' ma la grandezza massima del voltometro dev'essere tra i 3,8 cm e i 4 cm
oggi ho aperto il vecchio tacho.....




quelli aftermarket trovati (per ora su ebay) sono piu grandi :( :(

help meeeeeeeee :rolleyes: :rolleyes:
Ford Kuga St-line

ziomax

fabio le misure si riferiscono al voltmetro compreso di cassa esterna. lo strumento vero e proprio è molto più piccolo,ma questo lo puoi vedere solo fisicamente togliendo la cassa .solitamente questi strumenti sono a bobina mobile ed hanno la parte dell'indice mooolto delicata e quindi devi stare molto attento perchè si danneggia facilmente.comunque vedo che le mani le muovi bene e quindi penso che c'e la farai benissimo
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

FabioKuga

Grazie zio!
quindi tutti quelli trovati (per es su ebay) di 5,1 cm circa rendendoli 'grezzi' recupero quel centimetro giusto da poter incassare?
direi che sarebbe ottimo!
Ford Kuga St-line

ziomax

io non li ho mai visti fisicamente ma dalle foto credo proprio di si
vai!!!!
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

fabio mi vendi le lancette???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

chiariti su facebook ;)
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Johnny Sierra

Ciao ragazzi, ho preso il voltmetro TypeR linkato più sopra. L'ho acquistato direttamente dal negozio online del venditore pagandolo meno che su e-bay.
La prima verifica che ho fatto è vedere se fosse preciso, lo è abbastanza nel range che interssa tra 11 e 14V. Al di fuori sgarra di quasi 1V. Ma per quello che costa credo che ne valga la pena. La lancetta non è influenzata da vibrazioni o altro. Ci sono voltmetri simili di note marche a prezzi molto più alti, ma sembrano uguali, magari chi li ha provati potrà dirci se sono precisi o no.
Ho preso anche il porta strumento, appena lo installo vi posto una foto.

FabioKuga

bene,  appena puoi foto del montaggio sul cruscotto :)
Ford Kuga St-line

Johnny Sierra

No, non lo monterò sul cruscotto ma in un apposito portastrumento che fisserò tra cambio e sedile in verticale.

principedeimeccanici

foto fooooto fooooooooooooooooto foooooooooooooooooooooooooooooooooooooto!!! :lol: :cool: :D :lol: :cool: :D :lol: :cool: :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Johnny Sierra


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Johnny Sierra

Il led ed il pulsante che si vedono nel video non c'entrano con il voltmetro. Sono per il carPC che devo montare (quando ne avrò il tempo). Ho approfittato dello spazio sul portastrumento per quest'altro utilizzo.

🡱 🡳