Pneumatici Fulda. Li conoscete?

Aperto da Alessio Piras, 25 Settembre 2018, 21:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessio Piras

Amici pareri su questi pneumatici? Me li hanno consigliato come gomme estive

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk


captcha

#1
Forse mi sbaglio ma li ho sempre considerati pneumatici economici e di non buone performance.
EDIT: vedendo i commenti su gommadiretto devo dire che non sono malaccio, ma a quel prezzo non so se risparmierei 10 euro a gomma per non andare su qualcosa di piu' sicuro

DunkelS

marchio tedesco con una storia e che fa parte del gruppo Goodyear.
Sempre reputati più che onesti. Mediamente costano almeno 20 euro di meno dei marchi più pubblicizzati... Se trovi un offertona o vuoi spendere di meno dei più cari, vai tranquillo.

Alessio Piras

I migliori per voi quali rimangono?

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk


DunkelS

Alessio, non voglio fare le veci dei moderatori o chi per essi, ma forse siamo fuori sezione...visto che ci sta lo spazio dove parlare di gomme quì http://www.idaf.it/index.php?board=280.0
Detto ciò, posso dirti di me che monto le Sava Intensa UHP all'anteriore e le Continetal premiumcontact5 al retro. Sono ottime entrambe...ma in futuro penso di acquistare le Uniroyal Rainsport3 perchè mi piace molto il disegno oltre ad essere un ottimo pneumatico.
Comunque tutto si basa sul tipo di guida e i percorsi che l'auto dovrà fare, e della spesa che vuoi sostenere.

focus1962

Fulda è un produttore tedesco dal 1900. Ottimo marchio.
E' il secondo treno che monto sulla mia FoFoII SW.
Il primo un treno da neve che mi ha dato buone prestazioni fino al 5 anno. Poi sono andato su un treno di gomme Fulda all season

pupi73

Ti posso dire per esperienza diretta, perchè un mio diretto parente ha lavorato per anni nel settore pneumatici ed anche in goodyear ed in Fulda direttamente, che queste ultime sono buone gomme. Il mio parente percorreva tra i 70e gli 80.000km annui....con sotto sempre gomme fulda (quasi sempre montava le invernali). Noi a casa montavamo tutti quelle...e che dire, nulla da eccepire. Sono gomme più che oneste ad un prezzo ragionevole. Per completezza di informazione ti devo anche dire che questa persona è in pensione da dieci anni e che quindi le quest marchio lo seguo con un pò più distacco rispetto a prima e quindi non conosco direttamente i nuovi modelli. Ma se trovi un buon prezzo, credo che tu possa andare tranquillo.
Ora vi faccio anche un piccolo esempio per spiegare spesso a cosa arriva il marketing e la nostra mente. Parlo di circa 20anni fa. La fulda aveva una gomma con un determinato disegno che ad un certo punto non produsse più, ovviamente essendo la Fulda una marca meno conosciuta, se ne vedevano in giro in numero modesto....L'anno successivo la goodyear iniziò a produrre una "nuova" gomma che però aveva il medesimo disegno della gomma non più prodotta dalla Fulda...ebbene non potete immaginare quante di queste gomme "nuove" si vedevano sotto alle macchine. E non stento a credere che in tanti in passato avevano rifiutato di montare la gomma Fulda...ma che non abbiano esitato ad accettare di montare la medesima gomma con il nome goodyear. Per precisione vi dico anche che in alcuni casi le gomme good year e fulda uscivano dal medesimo stabilimento (un esempio su tutti è quello di cisterna di latina...che ormai non esiste più purtroppo)!

Pepy67

Non è escluso che le sottomarche delle case più pubblicizzate che hanno budget per il marketing diverso , usino le medesime mescole e disegno del battistrada, quindi in funzione della tasca va fatta la scelta senza farsi condizionare molto dal nome ... va da se che non può essere solo quello a far lievitare il prezzo della casa madre , talvolta la più blasonata ha una gamma che copre più misure a discapito della sottomarca e degli accorgimenti ai più sconosciuti che può fare la differenza in regime di durata silenziosità e sicurezza che non sempre è da sottovalutare !!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳