Auto frenata

Aperto da -skate-, 14 Luglio 2016, 08:04:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-skate-

Salve a tutti. Rieccomi qui a sottoporvi un altro problema che ho riscontrato con la mia FoFo. Piu nello specifico Ford Focus (DNW) 1.6 (74Kw) 16v benzina Zetec del '99.
Questa volta il problema consiste nel fatto che la macchina ogni tanto si frena fino a fermarsi completamente. Piu accelero e piu la macchina viene frenata. La cosa strana è che se spengo e riaccendo, anche subito, la macchina riva bene o per dirla meglio: se spengo e accendo subito la macchina va ma su alti giri comunque si sente un po singhiozzare, se invece aspetto un po riva bene.
Qualificando l'"ogni tanto" vi posso dire che mi è successo domenica solo per pochi istanti pero, poi si è sistemata da sola, e ora mi è risuccesso martedi solo una volta pero durante la giornata, nonostante abbia preso la macchina piu volte nella stessa. Da quel momento non lo ha piu fatto ad ora. Inoltre domenica ero dovuto andare al paese per un matrimonio e quindi ho fatto comunque 600km in un giorno senza che abbia mai dato problemi se non per quei pochi secondi come detto.
Io ho pensato a della benzina sporca magari, per questo ero tentato di cambiare il filtro benzina (ho letto sul forum che dovrebbe esserci e dovrebbe essere posizionato vicino al serbatoio, correggetemi se sbaglio) pensando magari ad un po di benzina sporca e non avendolo mai cambiato (non so se ha un intervallo di sostituzione) ad ora che ha 246'000 e passa km. Altrimenti magari alla pompa della benzina a cui non arriva molto bene il segnale.
Voi che mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo :)

P.s. Facendogli la diagnosi da me non ho trovato con mio stupore nessun errore dtc.

Fofo74

in tanto da quando non fai un tagliando?
candele cavi ecc come sono messi?
inizia con una pulizia generale e vedi cosa cambia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

-skate-

Purtroppo il fatto che il problema non si presenti regolarmente mi crea difficolta nell'asserire se esso sia risolto o meno, pero per ora, in seguto al cambio filtro benzina eccessivamente sporco, non ha dato piu problemi. Vi tengo aggiornati sul lungo periodo

Michel

Suggerirei un cambio di titolo, un'auto frenata è tutt'altra cosa. In questa a quanto pare il motore perde potenza e si spegne.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳