Vacanze 2012

Aperto da Claudio M, 29 Giugno 2012, 22:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Dopo tantissimi anni di  vacanze tra le bellissime montagne del Trentino, ho deciso di portare Nerina (e anche mia moglie) in un viaggio itinerante per la Liguria.

Veramente il desiderio era di andare a fare un'approfondito giro in Sicilia, ma questo non e' umanamente possibile in quanto la Sicilia e' spaventosamente cara come soggiorno e ogni altra cosa riguardante il turismo, molto piu' cara della Liguria che di per se non e' che sia parsimoniosa.

Certo il Trentino come accoglienza e convenienza economica e' insuperabile, comunque se qualcuno vorra' darmi delle info sulla Liguria, saranno ben accette.

Fordista dal 1985.

Able007

beh c'è il buon Fabiuzzo vediamo che dice

ICEMAN

CitazioneCerto il Trentino come accoglienza e convenienza economica e' insuperabile

mah...avrei da obiettare...ma forse succede solo con i  " romani " chissà forse gli stiamo antipatici,comunque tutto meno che accoglievoli...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

sei la prima persona che sento dire una cosa del genere riguardo alla sicilia... tutte le persone che conosco elogiano proprio la convenienza economica di andare in vacanza in quei posti (viaggio a parte, con tutti quei km!).... certo che sei una di quelle persone che non si accontenta di meno di 4 stelle allora il discorso cambia :P
io ci son stato l'anno scorso (vicino a catania) dopo 20 anni di trentino (pinzolo, carisolo, campiglio)... MOLTO più economica la sicilia, forse non negli hotel (mentre come affitti sicuramente conviene parecchio) ...e prova ad uscire a cena!
accoglienza ottima, i meridionali son molto accoglienti e gentili, forse fin troppo... non che i trentini non lo siano, ma son più "freddi" :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Claudio M

Citazione di: iceman. il 30 Giugno 2012, 12:56:53
mah...avrei da obiettare...ma forse succede solo con i  " romani " chissà forse gli stiamo antipatici,comunque tutto meno che accoglievoli...

Cosa hai detto??? Rileggi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Tanus il 30 Giugno 2012, 13:27:25
sei la prima persona che sento dire una cosa del genere riguardo alla sicilia... tutte le persone che conosco elogiano proprio la convenienza economica di andare in vacanza in quei posti (viaggio a parte, con tutti quei km!).... certo che sei una di quelle persone che non si accontenta di meno di 4 stelle allora il discorso cambia :P
io ci son stato l'anno scorso (vicino a catania) dopo 20 anni di trentino (pinzolo, carisolo, campiglio)... MOLTO più economica la sicilia, forse non negli hotel (mentre come affitti sicuramente conviene parecchio) ...e prova ad uscire a cena!
accoglienza ottima, i meridionali son molto accoglienti e gentili, forse fin troppo... non che i trentini non lo siano, ma son più "freddi" :P


Tanus, fidati la Sucila e una delle piu' care in assoluto, informati.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Lo so al nord sono piu' freddi (io dico che si fanno i fatti loro e li rispetto) ma ci sono molte eccezioni. Comunque trovare offertissime di tutti i generi in Trentino e' comune,  in SICILIA sono anni che ci provo ma e' proibitivo per via dei costi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

E ancora se chi dice che la sicilia non sia cara, accetterei volentieri e ne sarei grato delle info, perche' sul serio ho una gran voglia di andarci. Graditi i bred and breakfast, pensioni complete in tre stelle e sopratutto agriturismo. Grazie in anticipo a tutti. Io in posti decenti ho trovato solo al disopra di 60 euro in mezza pensione.

Fordista dal 1985.

focus style

Prova con http://www.agriturismo.it/it/agriturismi/sicilia o su booking o su trivago o su tutti questi motori di ricerca. Qualcosina trovi sempre.

Claudio M

M
Citazione di: focus style il 30 Giugno 2012, 16:43:44
Prova con http://www.agriturismo.it/it/agriturismi/sicilia o su booking o su trivago o su tutti questi motori di ricerca. Qualcosina trovi sempre.

Mia moglie che si interessa di questo e ha una certa pratica, sono tre anni che ci prova.

Fordista dal 1985.

Tanus

Citazione di: Aliseo il 30 Giugno 2012, 16:20:15

Tanus, fidati la Sicila e una delle piu' care in assoluto, informati.


ripeto... ci sono stato 15 giorni l'anno scorso con amici e abbiamo speso pochissimo, però non siamo andati in albergo/hotel o agriturismo, abbiamo affittato una "casa".
comunque in generale, bar, pizzerie, ristoranti ecc ecc sono più convenienti.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

focus style

Citazione di: Tanus il 30 Giugno 2012, 20:01:54

ripeto... ci sono stato 15 giorni l'anno scorso con amici e abbiamo speso pochissimo, però non siamo andati in albergo/hotel o agriturismo, abbiamo affittato una "casa".
comunque in generale, bar, pizzerie, ristoranti ecc ecc sono più convenienti.
Però questo discorso non ha molto senso. La Sicilia è grande. Se vai a Taormina ti conviene fare un mutuo. Se vai da altre parti...
E' come la Campania. Se vuoi andare 15gg a Capri fai prima a preparare già la vena...

Claudio M

Citazione di: focus style il 01 Luglio 2012, 10:44:52
Però questo discorso non ha molto senso. La Sicilia è grande. Se vai a Taormina ti conviene fare un mutuo. Se vai da altre parti...
E' come la Campania. Se vuoi andare 15gg a Capri fai prima a preparare già la vena...

Voglio fare chiarezza, mia moglie usa internet da almeno un decennio per programmare le nostre vacanze e siamo stati in molte regioni perche' piu' o meno coi prezzi ci siamo (con le dovute eccezioni) ma ogni volta che ha toccato la Sicilia ha dovuto desistere, quindi una volta per tutte chiarisco ha usato gli stessi parametri, mezzi e sistemi per ricercare. Poi non escludo che qualcosa di conveniente possa essere sfugito, ma la Sicilia generalmente e' Molto bella e Molto cara.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

che la sicilia fosse cara non l'avevo mai sentita...ma non essendoci mai stato e quindi non avendo esperienza diretta mi astengo...
mi sono trovato molto bene nelle marche, toscana tutti gli anni,sardegna spesso e volentieri essendo di origini sarde,calabria idem,naturalmente campania,emilia romagna lo stesso...poi altro non saprei...
per i prezzi beh siamo sempre lì...dipende uno che cerca...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 01 Luglio 2012, 11:09:46
che la sicilia fosse cara non l'avevo mai sentita...ma non essendoci mai stato e quindi non avendo esperienza diretta mi astengo...
mi sono trovato molto bene nelle marche, toscana tutti gli anni,sardegna spesso e volentieri essendo di origini sarde,calabria idem,naturalmente campania,emilia romagna lo stesso...poi altro non saprei...
per i prezzi beh siamo sempre lì...dipende uno che cerca...

Infatti in quelle tue stesse regioni ho villeggiato, ma in Sicilia non ci riesco.
Facciamo co, se qualcuno trova agriturismo o mezza pensione su i 60 euro me lo fa sapere.

Fordista dal 1985.

hiunday

se a 60 euro mezza pensione neanche nella stalla delle mucche trovi, e comunque è caro in tutte le regioni dipende come detto sopra dove vuoi andare, anche in calabria è caro e poi si sa che nei periodi più caldi mazzolano, io calabria tutta la vita

Claudio M

Citazione di: hiunday il 01 Luglio 2012, 11:39:38
se a 60 euro mezza pensione neanche nella stalla delle mucche trovi, e comunque è caro in tutte le regioni dipende come detto sopra dove vuoi andare, anche in calabria è caro e poi si sa che nei periodi più caldi mazzolano, io calabria tutta la vita

Chissa' che stalle pratichi tu, ma le stalle che pratico da sempre sono tutte al disotto dei 60 euro A PENSIONE COMPLETA, e sono stato sempre soddisfattissimo della qualita'. Quest'anno in Liguria ...che non e' proprio una delle regioni piu' economiche ... ho gia' prenotato a 60 euro in pensione completa .. localita' Varazze.

Fordista dal 1985.

hiunday

Azzo 60 euro pensione completa è da dio

Tanus

#18
Citazione di: focus style il 01 Luglio 2012, 10:44:52
Però questo discorso non ha molto senso. La Sicilia è grande. Se vai a Taormina ti conviene fare un mutuo. Se vai da altre parti...
E' come la Campania. Se vuoi andare 15gg a Capri fai prima a preparare già la vena...

hai scoperto l'acqua calda :P
questo non vale per tutte le regioni italiane? ...ma anche in tutto il resto del mondo ?
ovvio che se vai nella zona rinomata paghi di più... ma quì si parlava di "sicilia" in generale, od ho letto male?

noi villa con piscina a 50 metri dal mare abbiamo speso 120€ a testa circa per 15 giorni....
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Claudio M

Citazione di: hiunday il 01 Luglio 2012, 14:08:58
Azzo 60 euro pensione completa è da dio
guarda che se ne trovano a iosa .... e' in Sicilia che non ne siamo stati capace.

Fordista dal 1985.

Tanus

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Claudio M

Grazie Tanus, passo subito i link a mia moglie .. vai a vedere che finalmente l'anno prossimo vado davvero in Sicilia grazie a te. Ti faccio sapere.

Fordista dal 1985.

Tanus

Citazione di: Aliseo il 01 Luglio 2012, 18:17:06
Grazie Tanus, passo subito i link a mia moglie .. vai a vedere che finalmente l'anno prossimo vado davvero in Sicilia grazie a te. Ti faccio sapere.

te lo auguro, la sicilia è moooooolto bella ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Claudio M

Citazione di: Tanus il 01 Luglio 2012, 18:20:38
te lo auguro, la sicilia è moooooolto bella ;)

Che non lo? E si mangia pure da Dio.

Fordista dal 1985.

gfocus

Aliseo,
60 pensione completa intendi a persona, giusto?
Valuta questo, è in una zona molto bella della Sicilia:

http://www.agriturismobergi.com/it/prices.htm

Buona ricerca!

Claudio M

Citazione di: gfocus il 01 Luglio 2012, 18:48:16
Aliseo,
60 pensione completa intendi a persona, giusto?
Valuta questo, è in una zona molto bella della Sicilia:

http://www.agriturismobergi.com/it/prices.htm

Buona ricerca!

Ovviamente a persona. Come vedi sul link che mi ha mandato, i prezzi sono proibitivi ... per dire a pensione completa con trattamento da re in trentino ci tai con una cinquantina o poco piu'.

Fordista dal 1985.

Tanus

si, alcuni hanno prezzi assurdi, però ce ne sono alcuni che sono abbordabili, il primo che ti ho linkato non è male.... spulciando per bene online secondo me si trova anche di meglio... quelli li ho trovati in 5 minuti :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Claudio M

TTanus, fermo restando che ringrazio ancora per le info, mia moglie ha dato un'occhiata e con i prezzi stiamo ancor intorno al doppio della media, quindi come dicevo, la Sicilia rimane proibitiva!

Fordista dal 1985.

Claudio M

TTanto per dirne una .. ieri e' tornato da una vacanza a Palinuro mio fratello in residence a pensione completa per soli 50 euro a persona, mi ha detto che e' stato tutto magnifico. Per la Sicilia si viaggia sui 100 euro.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 02 Luglio 2012, 13:27:01
TTanto per dirne una .. ieri e' tornato da una vacanza a Palinuro mio fratello in residence a pensione completa per soli 50 euro a persona, mi ha detto che e' stato tutto magnifico. Per la Sicilia si viaggia sui 100 euro.
Azz. S'è scelto il periodo giusto. Con quello che è successo....

In grecia. Andate in Grecia!!! Bella ed economica. E poi si raggiunge in niente.

Claudio M

#30
Citazione di: focus style il 02 Luglio 2012, 16:47:27
Azz. S'è scelto il periodo giusto. Con quello che è successo....

In grecia. Andate in Grecia!!! Bella ed economica. E poi si raggiunge in niente.

No scusa e' statone Cilento in provincia di Salerno. A Palinuro appunto, la Grecia cosa centra?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Sempre a proposito del mio imminente viaggio in Liguria, vorrei chiedervi secondo voi partendo dalla Puglia, cosa dovrei fare? La Tirrenica o l'Adriatica come autostrade? Il navigatore mi da una differenza di circa 20km, inrilevante. Io solitamente faccio l'Adriatica con tappo e rallentamenti a Bologna, la Tirrenica molto di rado e l'ultima volta che l'ho fatta e' stata tanti anni fa.

Attendo vostri pareri.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

io nel 2008 ho fatto l adriatica per salire e la tirrenica per scendere

trovo più agevole l adriatica

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 05 Luglio 2012, 22:51:58
io nel 2008 ho fatto l adriatica per salire e la tirrenica per scendere

trovo più agevole l adriatica




Lo penso anch'io, ma amici qui mi dicono la Tirrenica.

Fordista dal 1985.

focus style

L'A14 più agevole dell'A1?
E poi sulla A14 c'è il tutor fino a Bologna. Almeno così mi pare.
Io farei fino a Canosa, poi l'A16 fino a Napoli e poi sali fino in Liguria. Tutor ZERO fino a Caserta. E poi, di nuovo, dopo Orte. Poi ti prendi la A11 e poi la A12. io non ci penserei proprio...

🡱 🡳