Non ci vuole un genio

Aperto da oᄊム尺, 17 Settembre 2012, 18:33:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Samsung scatena la prima campagna contro iPhone 5 con "Non ci vuole un genio"



Mentre Apple si sta preparando ad effettuare le prime spedizioni del nuovo iPhone con i primi preordini già arrivati alle stelle nel corso delle ultime ore, dall'altra parte Samsung ha pubblicato una breve infografica aprendo uffialmente le danze a quella che sembra la prima campagna pubblicitaria anti iPhone 5.

L'annuncio è mirato ovviamente a colpire le caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino della mela, riportando in elenco, fianco a fianco a quelle del Samsung Galaxy S3 e mostrando come quest'ultime siano ben più lunghe e articolate di quelle del nuovo iPhone.

Con il titolo "Non ci vuole un genio" Samsung controbatte così l'arrivo della concorrenza cercando di sminuire e portando agli occhi dei mass media come l'evoluzione avvenuta in questa quinta generazione dello smartphone della mela non abbia portato niente di nuovo rispetto a quanto già non abbia proposto il produttore coreano sul mercato con il Galaxy S3.


fonte: HDblog

Vadocomeundiavolo

Ora, guardando la lista di queste specifiche del Galaxy S III si legge che il telefono può essere scosso per aggiornare lo status e che addirittura può effettuare "chiamate dirette" (!). La lista delle specifiche dell'iPhone 5 è anche ridicolizzata, ad esempio quando confronta il micro USB del Samsung con il Lightning di Apple, qui definito semplicemente come "un connettore totalmente differente".

Sui blog specializzati questa pubblicità è stata già criticata e ridicolizzata, con giudizi non certo positivi verso il messaggio che Samsung ha cercato invano di mandare. Ad esempio, dicono in molti, Samsung non ha menzionato il fatto che il Galaxy S III monti una versione di Android vecchia di un anno...

A chi dobbiamo credere?

http://www.iphoneitalia.com/benchmark-e-prestazioni-liphone-5-e-piu-veloce-del-samsung-galaxy-s-iii-ed-e-lo-smartphone-piu-potente-in-commercio-419318.html
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Ma perchè la Samsung,e gli androidiani in generale hanno tutta questa paura del melafonino? Ma se le innumerevoli versioni "galaxy, 1,2 nexus, ecc.ecc."sono superiori al device Apple,perchè tutto questo accanimento?Non passa ora che qualcuno non si inventi qualche parodia specie su faceboock ,per sminuire o schernire l'iphone,adesso in ultimo anche questa pubblicità comparativa/denigratoria (che negli states e permessa) nei suoi confronti,ma alla fine di tutto dico io,se uno è convinto di un prodotto piuttosto che un altro,ma se è veramente convinto,perchè allora cerca in tutti imodi di giustificare la sua scelta nei confronti degli altri?
In ultimo ,non mi sembra di ricordare che Apple abbia fatto mai questo tipo di pubblicità denigratoria nei confronti della concorrenza,ma magari questa la si puo imterpretare come una questione di stile.

ICEMAN

personalmente l i phone credo sia il più bello e il più ambito...
però al tempo stesso quelli della apple mi stanno sulle scatole per la vicenda dei brevetti copiati...come dicemmo in altra discussione va bene il brevetto ma questi esagerano...
l'audi allora che dovrebbe fare con le luci diurne??? fà causa al mondo intero???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: 27 Rosso il 17 Settembre 2012, 19:12:56
Ma perchè la Samsung,e gli androidiani in generale hanno tutta questa paura del melafonino? Ma se le innumerevoli versioni "galaxy, 1,2 nexus, ecc.ecc."sono superiori al device Apple,perchè tutto questo accanimento?Non passa ora che qualcuno non si inventi qualche parodia specie su faceboock ,per sminuire o schernire l'iphone,adesso in ultimo anche questa pubblicità comparativa/denigratoria (che negli states e permessa) nei suoi confronti,ma alla fine di tutto dico io,se uno è convinto di un prodotto piuttosto che un altro,ma se è veramente convinto,perchè allora cerca in tutti imodi di giustificare la sua scelta nei confronti degli altri?
In ultimo ,non mi sembra di ricordare che Apple abbia fatto mai questo tipo di pubblicità denigratoria nei confronti della concorrenza,ma magari questa la si puo imterpretare come una questione di stile.
Magari se la Apple la smettesse di citare in giudizio la Samsung per delle boiate di violazione di un brevetto la Samsung la smetterebbe pure di fare pubblicità denigratorie...

melyeclau

Sì ma dai sembrano bambini dell'asilo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

abega

i bambini siamo noi a seguire le loro vicende e desiderare uno oppure l'altro organo aggiuntivo.  >:(

27 Rosso

Citazione di: v_per_Abega il 17 Settembre 2012, 20:19:14
i bambini siamo noi a seguire le loro vicende e desiderare uno oppure l'altro organo aggiuntivo.  >:(

Esatto ......il grande Paolo con il dono,della sintesi...... ;D

luckya

#8
Citazione di: 27 Rosso il 17 Settembre 2012, 19:12:56
Ma perchè la Samsung,e gli androidiani in generale hanno tutta questa paura del melafonino?

Dico la mia.
Android è un gran bel sistema operativo che permette di fare molte cose.
Con un minimo di tempo vedremo software di veri e propri computer che stanno sul palmo della mano.

Molti androidiani, però, sono geek stile linuxiani primo stampo. Un po' di fanatismo ci vuole.
Abbiamo parlato di Android, che gira su molti dispositivi, non solo android.

Per ciò che riguarda la competizione pubblicitaria di Samsung contro Apple si stanno "solo" giocando una gran bella fettona di mercato.
L'esagerazione non è mai troppa quando ci si giocano milioni di dollari/euro di fatturato.

A Samsung va riconosciuto il merito che, dopo molti anni di monopolio, è riuscita a creare un prodotto che sta seriamente mettendo in pericolo grosse fette di mercato di Apple.
Prima e dopo Apple i vari "palmari" non hanno mai avuto un grosso successo se non per nicchie di mercato.
Solo l'iPhone era, a ragione, un prodotto completo, affidabile, facile da usare.
Ora c'è anche il Galaxy.

Probabilmente, quindi, è il contrario.
E' Apple che ha paura di Samsung (non di android), il resto sono scaramucce tra fanatici.
:)

Personalmente ho preso il Galaxy II per puro fanatismo. Non avrei mai preso un Apple. Il Galaxy mi da' un prodotto di design, usabile, ben costruito e con un sistema operativo che va da paura :)
Non male come penetrazione di mercato
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

se non ricordo male samsung detiene il 35% del mercato telefonini/smartphone e apple solo il 10%........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Citazione di: iceman. il 18 Settembre 2012, 19:50:36
se non ricordo male samsung detiene il 35% del mercato telefonini/smartphone e apple solo il 10%........
Apple fa 3 modelli di telefonini,e purtroppo solo di fascia alta,Samsung ne fa di modelli che vanno,da 29 a 700€ fatte le debite proporzioni il 35% non mi sembra poi tanto.
Resta inteso che non ho,niente controi prodotti Samsung anzi in casa abbiamo 4 televisori della marca coreana ( tra cui un plasma di ben 8 anni) un frigo, ed una lavatrice,piu svariati telefonini in passato,e l'ultimo comprato mercoledi,scorso per mio figlio,quindi io mi fido di Samsung,quello che non sopporto, è il comportamento di certe persone che giudicano tutti quelli che non la pensano come loro.

abega

Citazione di: 27 Rosso il 18 Settembre 2012, 20:43:45
,quello che non sopporto, è il comportamento di certe persone che giudicano tutti quelli che non la pensano come loro.
ok, dovrebbe essere la regola nei rapporti umani (tra umani)!

oᄊム尺

Samsung pronta allo scontro con iPhone 5: ecco il video della nuova campagna pubblicitaria!

Lo abbiamo atteso e finalmente è arrivato. Non parliamo di un nuovo Tablet o di un nuovo smartphone ma del nuovo video spot dove Samsung  "prende in giro" gli utenti Apple in coda davanti al negozio ufficiale di turno per comprare il nuovo iPhone 5. Tra esclamazioni di felicità, frasi del tipo "finalmente quest'anno possiamo avere quello che non abbiamo avuto lo scorso anno", il Galaxy S3 si mostra in alcuni momenti, con il suo grande schermo, il 4G e l'innovativa funzionalità NFC...





Ricordiamo che questa campagna pubblicitaria è pubblicata da Samsung USA e in America spot di questo tipo o comunque con paragone di prodotti sono molto comuni.

fonte: HDblog

🡱 🡳