Salve a tutti,
tempo fa lamentavo il fatto che ogni 2 x 3 mi compariva la scritta "avaria motore"....
Sotto consiglio di voi del forum ho ricontrollato tutte le connessioni, pulito tutto quello che cera da pulire....insomma stavo uscendo matto!....
Questa settimana ho portato l'auto per sostituire termostato e i vari tubi....
In quell'occasione abbiamo ricontrollato gli errori in memoria......e come sempre da un anno a questa parte sempre la stessa scritta "BASSA PRESSIONE COMMON RAIL"
Sul web ho letto che il tutto si dovrebbe risolvere sostituendo il regolatore di pressione (parte abbastanza delicata) e problema comune a questi tipi di propulsore.
Adesso vi chiedo....prima di mettermi a spendere altri soldi....qualcuno di voi ha già sostituito tale ricambio?
Avete risolto?
Rimango in attesa di un Vs. riscontro.
PS: Motore 90cv 170 mila km no fap.
Ho il tuo stesso identico motore, e dopo un anno di sofferenza ho risolto sostituendo il regolatore di pressione.
Avevo lo stesso sintomo tuo (Avaria motore) e lo stesso errore (bassa pressione circuito alimentazione). Temporaneamente sembrava risolto con un buon additivo e aggiunta regolare di Diesel Kleen, ma dopo un po' neanche col miglior additivo riuscivo ad evitare l'avaria...
Ogni partenza da semaforo era un errore, e a volte anche accelerando in seconda, se la partenza era andata liscia.
Ti confermo che dopo la sostituzione del regolatore di pressione il problema non si è più ripresentato.
Grazie per il contributo... ti ricordi il prezzo...su ebay non riesco a trovare nulla a riguardo...
io per risolvere ho cambiato tutta la ragnatela di tubi e valvole che sta sopra il motore ho preso tutto dal demolitore
Il mio mecca mi ha fatto pagare 500€ per la sostituzione regolatore e la distribuzione, ovviamente pompa acqua compresa.
Mi sembra che mi disse una cifra tipo 180€, ma che era diventato matto per trovare il pezzo, soprattutto a un prezzo decente (in effetti mi ha tenuto ferma la macchina per 5 giorni).
io ho trovato quella della volvo gruppo psa....ma è per il 1.6 110cv.....
questa settimana mi avvicino in conce per chiedere quanto viene originale ford.....
Ecco, ricordo che da qualche parte qui sul forum si diceva che il pezzo Citroen/Peugeot costa di meno.
buongiorno,
chiedo aiuto sul codice originale del regolatore...
in ford mi vogliono vendere la pompa gasolio intera a 1072€ ......
Qualcuno di voi sa il codice??
http://www.ebay.it/itm/NEU-ORIGINAL-BOSCH-0928400607-Regelventil-Druckregelventil-1-6-TDCI-HDI-MZ-CD-/251932196170?hash=item3aa8543d4a:g:4UQAAOSwEetWAqPw
Scusate....dov'è che si trova esattamente questo componente nel motore ?
Inviato dal mio GT-I8150
si trova in altro a sinistra dietro al motore, se te la senti (è un lavoro delicato e rognosetto) a sostituirla per accedervi devi smontare i tergicristalli compresi motore e leveraggi e le paratie di plastica, poggiati con il busto sul motore come per abbracciarlo, aiutandoti con uno specchio devi scollegare i tubo di ritorno gasolio dalla pompa iniezione al serbatoio (quello superiore per intenderci), poi con una brugola da 4 sviti liberi una piastra metallica posta sopra la valvola di regolazione gasolio, togli il connettore sulla valvola pigiando la mollettina interna (è come quella posta sugli iniettori) liberi i tubi attaccati sopra la piastra facendo attenzione a non sollecitarli troppo. A questo punto hai davanti il regolatore gasolio, togli le tre viti torq e ruotandolo lo sfili, recupera la guarnizione metallica interposta e l O ring verde, pulisci la sede del regolatore sulla pompa, rimonta le viti aiutandoti con del nastro sulla brugola in modo che non ti caschino infine togli l'aria con la pompetta come dopo la sostituzione del filtro gasolio. io l'ho fatto ed ora va una meraviglia.
Grazie mille MUSCAGIU preso nota in quanto comincia essere più che intermittente....
Ma non si lavora meglio da sotto?
Inviato dal mio GT-I8150
non penso che da sotto sia meglio