rottura supporto motore sinistro (almeno credo)

Aperto da rocco80, 09 Ottobre 2015, 17:41:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sasafly

@Dadoo scusami ma hai notato se la lancetta dei giri è regolare o ha degli sbalzi?
nell'abitacolo sentidei colpi provenire dal basso?...perchè ho anche io un simile problema e non capisco se imputarlo a iniettori o supporti

Dadoo

Si ho letto il tuo post
Nessun rumore o altro da dentro l'abitacolo, se non il fatto che la macchina a freddo causa motore che balla tende quasi a muoversi in avanti
pensavo fossero i supporti, ma se lo fa solo a freddo effittavamente non puo essere solo quello....da qui iniettori 3 cilindri come mi ha detto il mecca e prova additivo

sasafly

Anche a me lo fa solo a freddo ma io sento prorio dei colpi secchi zona anteriore centrale più o meno tra dove appoggi i piedi e il cambio..

rocco80

il fatto che vada a tre cilindri la mattina potrebbe essere una scarsa pressione gasolio, io cambierei filtro e metterei acetone o additivo tunap

Dadoo

si domani come detto vado a cambiare il filtro gasolio ho gia il filtro UFI pronto , gia sono passati 20000km dall'ultimo cambio filtro....
poi il mecca ha appunto detto che mette l'additivo.

più che altro nei video che ho postato volevo capire se era normale che andando a 3 cilindri a freddo vibrasse cosi tanto il motore

rocco80


Dadoo

Citazione di: rocco80 il 22 Ottobre 2015, 13:03:13
più che vibrare sembra singhiozzare
si giusto , vibra tanto ma soprattutto singhiozza

sasafly

Io avevo ordinato il tunap ma il ricambista sotto casa mi ha detto che per averlo ci vuole un po ' e mi ha proposto il diesel kleen affermando che comunque è un prodotto altrettanto valido e professionale. Che faccio lo prendo ?

rocco80


sasafly

Alla fine preso dalla fretta ho preso questo diesel kleen anche perche mi ha detto che con un flaconcino lo uso per diversi pieni in quanto non va messo tutto ma frazionato,.tifaccio sapere

santocmax

#45
Ragazzi stamattina  dopo  una bella  tirata in tangenziale  appena freno e scalo in quarta  inizio a sentire un rumore  provenire dal motore che si accentua a minimo proprio come nel video  postato da dadoo, sembra  singhiozzare, da premettere che  appena due giorni fa ho sostituito il supporto motore lato distribuzione e fino a stamattina la macchina  era silenziosissima, cosa potrebbe essere per voi?

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

santocmax

il supporto lo montato io,il mecanico mi ha detto che la devo fare vedere al pompista perchè per via di esclusione è arrivato agli iniettori!

Dadoo

@santocmax
guarda ho aggiornato proprio il mio topic a riguardo gli iniettori ieri sera, qualora non avessi letto:
http://www.idaf.it/index.php?topic=44287.msg613351#msg613351

singhiozzi, traballamenti, odore di scarico...tutto risolto ... 4 iniettori praticamente nuovi

ora quel minimo traballo che sento è quando la spengo...il supporto motore dovrei farlo, al pari anche del volano e frizio ma si vedrò piu avanti

santocmax

si ho letto dadoo a me per i singhiozzi a velocità di crociera  ho fatto la diagnosi ed esce che l'acceleratore non funziona bene e potrebbe essere questo il difetto, i miei iniettori hanno quasi 196000 km è solo quest'estate sono stati smontati perchè 2 sfiatavano ma poi sono originali!

Gianka

Scusa Dadoo ma quanto hai speso per gli iniettori?
Anche io ho problemi di singhiozzo, il meccanico mi ha cambiato il filtro e messo il tunap, ma dopo 200km è ancora uguale, singhiozzi a freddo e anche a caldo al minimo, quando sono in marcia va tutto bene. adesso aspetto di finire il gasolio poi provo a mettere blu agip per vedere se cambia qualcosa, altrimenti vado dal pompista e sento lui per gli iniettori.
Oppure provo a cambiare i supporti motori, al minimo balla molto.

val72

Citazione di: sasafly il 21 Ottobre 2015, 14:37:56
@Dadoo scusami ma hai notato se la lancetta dei giri è regolare o ha degli sbalzi?
nell'abitacolo sentidei colpi provenire dal basso?...perchè ho anche io un simile problema e non capisco se imputarlo a iniettori o supporti
salve a tutti,io ho una FOFO 1.8 tdci 85kw 115 cv  e ho appena sostituito il supporto del cambio/motore, subito dopo il supporto motore destro sotto la vaschetta dell'acqua e per eliminare del tutto le vibrazioni e sobbalzi del motore ho fatto sostituire il supporto sinistro del motore et voilè la mia fofo è silenziosa,fila liscia come l'olio e niente più sobbalzi!! Avevo un altro problemino al motore che sempre ad 80kmh circa il motore mi singhiozzava tipo terremoto e non capivo cosa....cosi' ho cambiato filtro Gasolio,filtro aria,ho sostituito i tubicini con attacchi di andata e ritorno Gasolio che perdevano cosi' pare il problema sia scomparso e ad ogni accelerata mi sembra di volare! POi chi di voi mi da delle risposte cioè; volevo sapere se la lancetta dei giri fa dei piccoli sobbalzi a freddo cosa significa?
poi sempre a freddo mi esce fumo bianco ma appena sgaso un pò e si riscalda dallo scarico non si vede più nulla a parte un lieve fumo di tanto in tanto.Scusate delle trope domande e vi ringrazio tutti dell'attenzione e delle vostre risposte ;)

mauro16v

Probabilmente a freddo potrebbe essere del semplice vapore di condensa accumulato nella marmitta ma non dovrebbe essere fumo... se quest'ultimo persiste anche a caldo potrebbe essere un trafilamento di acqua.....ma non è detto
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

maxcontri

Ho proprio oggi ritirato la macchina dal tagliando ed anche a me è andato il supporto motore destro (sinistro se guardato da davanti). Se ne è accorto il meccanico perchè ha visto olio intorno al supporto e il motore leggermente "sbragato". Costo del pezzo circa 80 euro. Adesso la macchina ha un rumore più lineare e non vibra più in accensione.
--
Ford C Max 1.6 TDCi Titanium immatricolata il 30/12/2009 from Ostia Lido (Roma)
Facebook e Twitter


🡱 🡳