filtro olio cmax 1.8 tdci

Aperto da lupin7260, 25 Marzo 2016, 21:26:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupin7260

Salve ragazzi dopo essermi cinentato con successo nella sostituzione candelette
ho ordinato un kit tagliando filtri e olio
ho cercato nei vari topic ma tutti parlano del 1.6
Qualcuno sa indicarmi la posizione del filtro olio della focus cmax 1.8 tdci
e qualche dritta su come accederci piu agevolmente
ringrazio anticipatamente

Gianka

#1
il filtro olio si trova dietro al motore, lato verso abitacolo.
è messo in una posizione del cavolo, devi alzare la macchina con dei cavalletti nella parte anteriore, ti infili sotto il motore
e togli il carter sotto il motore, guardando in alto lo vedi, sopra il braccio dello sterzo.

lupin7260

Grazie ma io parlavo del filtro olio non gasolio

splendida c-max

il filtro olio si trova dietro il motore...sul semiasse lato passeggero... è molto scomodo...una rogna bestiale ogni volta che lo cambio....anche perchè metto l'auto sui cavalletti e lo spazio è davvero ridotto.....una volta cambiato il filtro non spaventarti se ti ritrovi il semiasse bagnato d'olio,,inoltre bagna per bene la guarnizione del nuovo filtro olio in modo da non attaccarsi al prossimo cambio... è successo a me....sono 8 anni che cambio io l'olio...sempre tutto ok...l'ultima volta l ho fatto cambiare.... e mi son ritrovato con il filtro attaccato alla base...non si è svitato per nessuna ragione al mondo...alla fine l ho dovuto letteralmente squarciare con la tenaglia.... olio ovunque... si era talmente attaccato che prima l ho bucato con giravite con la speranza che sii svitasse ma invece si è accartocciata tutta la parte in metallo...quindi l'unica soluzione è stata quella di prendere la tenaglia e iniziare a togliere i pezzi ub po alla volta...che tragedia...non vi dico che ho passato con l auto sui cavalletti...scomodissimo... kmq alla fine l ho cambiato ed ho bagnato la guarnizione tanto che gocciolava...hihihihih....mamma mia che brutta esperienza
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lupin7260

Grazie mille io non ho cavalletti pensavo di far salire la macchina
su due mattoni tanto per rialzarla un po d entrarci sotto

rocco80

l idea dei mattoni non mi sembra tanto buono o prendi i cavalletti o vai dal meccanico. La sicurezza prima di tutto

splendida c-max

quoto assolutamente...i mattoni no...meglio evitare....i cavalletti almeno sicuro che sostengono l'auto..
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

mauro16v

Un paio di cavalletti di ottima fattura li trovi alla Lidl ad un prezzo stracciatissimo....non fare mai lavori sotto la macchina con mattoni o sostegni traballanti, per carità !!

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

lupin7260

Si a lidle ci sono giusto sta settimana cavalletti e crick stasera li prendo
perché torneranno sempre utili visto che sono sempre piu orientato
al fai da te!

🡱 🡳